- rossella cara..
grazie per darmi imput su quid che da tempo mi fanno riflettere su energia di un simbolo quando nei transiti fa aspetti con sè stesso sia par quadrature sia per trigoni ...
ciò lo esprimo per aver riscontrato su di me come spesso pianeti importanti nel mio rx che per energia vanno a toccare pianeti poi personali che a ampio raggio delineano un percorso e un ambito pscicologico e che poi forniscono la nostra carta d'identità non solo con valori numerici ....
le quadrature di pianeti anche transaturniano ...imputano a una riflessione su energia di pianeta stesso e quindi valenze nel ns radix..
e tutti noi le viviamo ..
quindi dici bene di aver respirato qualcosa con plutone quadrato a se stesso ..
come a me è capitato intorno ai 40 anni di percepire le energie sottili di nettuno quadtrato a se stesso....
e dopo allora
anche il trigono a se stesso....
cambia l'energia tra quadrato e trigono e generalmente questo...è sempre tra ambiti di case dello stesso elemento..il che avrebbe da farci confrontare..
ben altro è il transito ..su pianeta strettamente personale come urano sole-mercurio ..o plutone luna ..
e gli esempi valgono perchè il primo nominato come quadratura che per me dura da tempo ..e va ad attivare elementi presenti in rx e il secondo per te che attiva mercurio ma con un trigono che dà possibiltà di sentire energie pure di luna che plutone solletica per il più profondo e per un contatto importante..
non so se sono riuscita a esprimere pensiero mio che è un mix delle mie conoscenze ..ma mi piacerebbe ...correggere il tiro ...o adddivenire a notizie che anche tu puoi elargire su questo ...grande e particolare ..aspatto che il transito ha sul ns rx ..
sembra che quei transiti siano sempre un qualcosa che ci appartiene proprio per il rx iniziale e per ..farlo evolvere anche risolvendo attivazioni che per noi consapevoli di cambiamento....

mi dirai e ci tengo tanto