- arcano 12-l'appeso MEM-la madre delle acque.
.
"Fà che le acque su cui navigi non ti bagnino.E..giunto a riva pianta la VITE e gioisci senza vergogna"
la struttura dell'icona è legata all'acqua nelle sue componenti sia alchemiche che zodiacali e magiche e il significato letterale di mem è acqua.
Lo spirito delle acque possenti rappresenta una rivoluzione nell'ordine cosmico,un ribaltamento di valori,un cambiamento di paradigmi.
la figura rappresenta la riflessione e conseguentemente l'inversione come è evidente dai colori ..verde acqua e azzurro_aria.(inversione-riflessione)
una linea divide nettamente la scena e un sole pulsante emete onde concentriche di luce bianca e il cui sfondo lampeggia di verde degradante e al centro l'azzurro.la scenografia sottostante fa intravedere un reticolo quasi a rappresentare le griglie e i collegamenti con i diversi elementi della natura ,di cui l'acqua costituisce la connessione :LA RETE DELLA DEA RAGNO .
Dal centro luminoso del sole scende verso il basso una grande crux ansatasempre azzurra alla cui ansa è attorcigliato un serpe multicolor OUROBOROS,avvolto su se stesso e le spire del quale trattengono dall'ansa il piede di un essere maschile .il cui corpo è nudo e capovolto con la testa in giù sullo sfondo della rete.
E' l?APPESO,il signore della rigenerazione e del rovesciamento e la sua figura si riflette nelle acque dell'abisso per rigenerare l'universo per tramutare il SACRIFICIO IN ESTASI-l'estasi del signore dele acque possenti.Tre chiodi tengono il corpo e tramite la magia dei TRE CHIODI il titano dell'abisso genera con il suo stesso corpo la discesa del triangolo di luce per ROVESCIARE l'ILLUSIONE e GENERARE nuove spirali DI VITA E DI ESTASI.
Dietro la sua testa ,infatti,apare stilizzato un disco verde da cui si irradia una corona di raggi del medesimo colore che scende verso le acque cangianti di colore dall'azzurro al blu intenso..e occupano il centro della scena -UNA BOLLA-che ricorda l'ingresso al pozzo nelle profondità marine.
i raggi verdi nel pozzo aprono lo spazio tenebroso in cui il blu intenso diviene l'oscurità notturna dell'utero primordiale e al suo interno ,cuore delle forme rigenerate dall'appeso,risvegliato dal potere delle stelle ..
il titano dell'abisso appare nella sua opera ..sostenuto dall'ouroboros ,ancora rinchiuso nel proprio mistero immanifesto egli scende a connettersi alle cellule,alle griglie illuminate da raggi e nel fiorire del triangolo sulla croce celebra e riattiva i misteri delle grandi acque riflettendo il risvegliato potere della serpe primordiale nel cuore stesso della matewria e del mondo-
parola chiave-distacco
mesaggio elevazione per chi si sottomette anima e corpo con la formula della rigenerazione e cioè "annullare il proprio ego e far emergere il sè"
ciao mirella ,,questa la prima tappa del tuo viggio..e chissà..
![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_stella.gif)
cilli..a domani che è già oggi