- cilli-falce di luna
oggi ho avuto un flash: la tua luna in 12à
simbolicamente è la luna più evoluta essendo in 12à il suo ultimo domicilio....quindi una luna che ha raccolto nel suo viaggio...tanto e tanto sentire...
io lì ci vedo la tua luna AGITA CON IL MITO DI ESTIA
Estia è una firma,una garanzia,una stabilità
non ha bisogno di competre ma di mantenere
Non produce azioni ma accudisce risorse
Non necessita la cura dell'immagine quanto l'immagine della cura
Non ha obiettivi se non l'esserci e con la sua presenza vitalizza e rischiara
La sua potenza è nello stare,nel mantenere accesa la fiamma che va vigilata senza disattenzioni.
le appartiene il senso dell'ospitalità...come un faro che non si muove ma garantisce il rientro in sè.indipendentemente da quello che accade fuori
E' il dentro più fedele che si autoalimenta per alimentare.è quella scintilla energizzante e forte che all'interno dell'apparato osseo( vedi tuo elemento luna saturno) rappresenta il midollo,dove nascono le cellule rosse del sangue,
ESTIA significa ombelico...quel puntino che nel simbolo del sole ci fa ricongiungere con il sè
Ed è la più grande alleata di Hermes...molto presente nel tuo tema.....
chiaro che l'opposizione a Urano -simbolicamente nella casa 11à-la obbliga a un grande lavoro perchè Lei deve riuscire ad accogliere-ospitare quell'urano -messo strano- che va a scombinare proprio in 6à dove servirebbe ordinare ed è anche bersagliata da saturno e nettuno......ma quel trigono a Giove proprio dal fuori-3à casa- è dove Lei cerca di trovare quelle risorse per trasformare il midollo in cellule rosse e GIOVE RAPPRESENTA IL SANGUE
Giove ed Estia condividono un aspetto simbolico comune: IL FUOCO...quello interiore,del centro della casa-simbolica che accudisce Estia...e il fuoco di Giove nel mondo
Estia è anche quella SOLITUDINE POSITIVA che si cerca per Ritrovare il nostro più intimo focolare....
ETC ETC...il mito è molto interessante
e non so..nella tua luna-urano....ho sentito come una voce..quella di Estia..che ti diceva:sospendi il vortice del tempo...trova una sosta per inaugurare uno spazio(ESTIA) della tua coscienza...una provocazione alll'andare del tempo lineare....fermarsi è accogliere l'angoscia di perdere qualcosa per ritrovare LO SPAZIO dove possano dimorare ...DIMORA in senso atavico...come per gli animali....
Ci vuole coraggio per sentirsi abitati da Estia...
Boh questo ho sentito ..per te...un'eredità antica lasciatati forse da tua mamma....estia è della luna un aspetto molto coraggioso e ...oggi dimenticato..
il patriarcato si è difeso confinandiolo nel focolare domestico....ma Estia non è questo....Estia è il focolare al centro-ombelico dell'anima
Sei una donna all'Avanguardia....così ti ho visto