- cara lucki
Buon 2009 …con l’arcano la luna n.18…
E comincio proprio da te …prevedendo una tua reazione di sconforto…
Allora caliamoci in questo simbolo così femminile ..come l’inconscio e il mondo dei sogni..
Per Philippe Camoin leggere i Tarocchi a qualcuno significa innanzitutto dare a questa persona un filo di Arianna per permettergli di uscire dal suo labirinto personale…
e io spero di dare a te e a tutti……….con la mia interpretazione un filo …di arianna per liberarti da un mostro…?LA LUNA…..
Questo astro della notte rende felice gli innamorati e da sempre è considerato come magico…come un qualcosa che i bimbi ..disegnano con volto umano e che col sole …spesso fa una coppia splendida…. Capace di oscurare le Stelle, la Luna è il sole della notte
che accende sogni.. non temere ,amica cara ,la luna che ti invita a non temere il nascosto ma affrontarlo .. Poggiata con il mento nel bel mezzo di due colline, la faccia ironica della Luna pare invitarti a raggiungerla.
Per arrivare fino a lei bisogna percorrere un sentiero stretto e sinuoso, alla quale si può accedere solo dopo avere superato una grande palude melmosa.
le insidie ignote della palude possono essere di qualsiasi natura e i nemici invisibili sono i più pericolosi….
non puoi fermarti per lo spavento… Solo ricorrendo alle proprie doti mentali si riesce a bloccare l’ansia e la disperazione che ci possono sopraffare.
“Quando si sta per uscire dalla palude, un enorme crostaceo, presumibilmente un granchio ci para la strada, rinnovando i nostri timori. Vincendo la repulsione, non si pensa neppure di aggir are l’ostacolo. Bisogna poggiare il piede su quella dura corazza e servirsi dell’animale come un solido punto d’appoggio per uscire fuori da quelle infide acque. due animali sorvegliano l’imbocco del sentiero e volendo possono bloccare qualunque viandante.
Non bisogna pensare neppure all’ipotesi di essere sbranati. E neppure è opportuno ricorrere ad un mezzo di fortuna per affrontarli e battersi con loro.
Bisogna concentrarsi più forte e ricordare la forza che ha consentito alla Donzella di domare il Leone.
I due animali ci ignorano e passiamo indenni.
Prossime alla sommità della collina si ergono due torri, identiche che hanno più l’aria di essere prigioni, che confortevoli case.
Bisogna proseguire senza fermarsi. e giungere alla conclusione che il fascino misterioso della Luna sta nascosto nella doppia natura della sua luce e che solo disponendo di una grande luce interiore si può evitare di essere ammaliati dalla luce indiretta dell’astro.” Astro che cresce, decresce e scompare la Luna è un simbolo dei ritmi biologici, essa controlla il divenire ciclico dell’acqua, la fertilità del donna e del suolo. Ed è proprio dal suo ruolo concreto che dobbiamo partire per analizzare questo Arcano che ha un suo fascino ambiguo e che mette in moto i meccanismi del nostro Inconscio.Cara lucki .. la Luna ha un influsso benefico sull’uomo, ce lo siamo dimenticando ..una ..luna scorpione come la tua ..a distanza percepirà disadi..e li affronta per andare verso il sole…
auguri..falce di luna