- gli ospiti a giocare a ..tombola..approfitto..chiudo gli occhi e vi descrivo le mie sensazioni sul cavaliere 11
Descrivo LA MIA DANZA CHE PORTA IN BRACCIO L’ANIMA
Forse di notte accade veramente di sperimentare ciò che di giorno taciamo con tanta cura…potere della Luna (notte..la discesa alla Madri) per stuzzicare il Sole a ruotare generoso la sua luce
Non solo a mezzogiorno-quando ogni ombra scompare- il sole trova il suo trono………………
Ed ecco cosa mi è arrivato
Arriva il cavaliere scanzonato….guarda,annusa…respira….toglie gli stivali luccicanti ma memori del fango emotivo…uno a destra ..uno a sinistra…a insegnargli l’equilibrio delle sue intense emozioni senza perderle mai di vista,,,,ed eccolo pronto a scendere nel…..mondo…..
Io viandante disorientato cerco e intravedo l’insondabile…che si diverte a farsi gioco della mia passione indagatrice e mi mostra mete e punti d’arrivo illusori dietro cui,appena raggiunti,si aprono nuove vie del passato…cammino lungo le rive del mare…ma il mio cammino non trova mai termine,perchè dietro ogni sabbiosa quinta di dune,a cui voglio giungere,altre ampie distese mi attraggono più avanti…verso altre dune…e allora..paziente cammino e affido ai grandi Venti ,seguaci e malinconici il compito di accompagnarmi e sono chiari e molli i miei amici Venti e..odorosi e...capaci di spargere pioggia e polline...
aiuto
il menestrello è andato in trance