|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
Opinioni a confronto |
|
|
|
ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli |
|
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/02/2008 13:41:28
- stanotte ho sognato un antrorealityparty ma non ci ho capito niente..ricordo alcune facce, chissà se sono le vostre reali o..simboliche
il libro della Zuccalà, astrologia spirituale, dà secondo me una visione compatta e chiara di ciò che rappresenta lo zodiaco levogiro (segni) e destrogiro (case). inoltre dà delucidazioni sui vari miti legati all'astrologia e al sole nelle varie culture, soprattutto quella egizia.
immagine netta e secondo me abbastanza completa, seppur trattata in modo essenziale, dei segni. parole chiave per ogni segno, e sua trattazione.
a parte alcune interpretazioni sui governatori che sono un pò sperimentali, e quelle sulle case che nn sono molto astropsicologiche,mi piace il significato che da ai vari aspetti:
ad es sestile: (..) "l'immagine che mi piace dare del sestile è quella di due persone che si incontrano e cercano di scoprire le loro affinità, o le loro diversità, ma sempre con la voglia di trovare un punto di accordo" oppure, quadrato: (..) "l'immagine che mi piace dare del quadrato è quella di un dialogo tra sordi, dove l'uno cerca di convincere l'altro della validità delle sue idee, senza però tener conto di quelle dell'altra persona. (..) è anche uno degli aspetti più costruttivi rispetto all'evoluzione del soggetto proprio perchè niente gli viene regalato. un altro: trigono. l'immagine che mi piace dare del trigono è quella dell'opulenza, dove tutto si può ottenere facilmente,per cui non c'è una grande consapevolezza e soprattutto, vivendo di rendita, non si comprende cosa vuol dire ristrettezza. per finire all'opposizione: l'immagine che mi piace dare all'opposizione è quella di due lottatori che si studiano apertamente, per cui c'è chiarezza nei loro intenti, di solito penso a due persone che fanno tai chi, dove c'è tutto un gioco di movenze molto lente e armoniche che permettono ai due di comprendere la rispettiva posizione. è quindi un aspetto ben visibile, proprio perchè sono uno di fronte all'altro, per cui c'è possibilità di dialogo, dialogo che può portare ad un'integrazione dei due punti di vista o alla separazione" e così via...poi vengono trattati gli aspetti del sole, tema su cui è incentrato il libro. Pollice su. non è un trattato onnicomprensivo,è un libro non voluminoso, ma può dare qualche spunto buono.
a vous, pensierino per oggi...
|
arcangelo |
|
|
inserita il 15/02/2008 13:51:01
- Ciao arcangelo,ciao a tutti. Arcangelo,mi sono piaciute le definizioni,e della congiunzione cosa scrive?...a braccetto,volenti o nolenti?
Sembra interessante....
|
Stefania Ar/ar |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:04:59
- ciao stefania, pronti: congiunzione: "l'immagine che mi piace dare della congiunzione è quella di un abbraccio che può essere armonico, come quello di due persone che si amano, o disarmonico, come quello tra due rivali. a questo livello è come se il colore dell'uno si amalgamasse con quello dell'altro tirandone fuori un terzo." è su questo che io sono particolarmente d'accordo, più su questo che sul fatto che siano armonici e disarmonici..certo, una congiunzione sole-saturno in cancro alla leopardi può essere più pesante all'inizio, almeno sulla carta, di una congiunzione degli stessi governatori di un segno, come una venere-giove in toro, ma bisogna anche vedere come una persona la vive. di sicuro la prima sembra molto più privativa, ma dipende sempre da come una persona la vive. sono dell'idea che ogni configurazione rende speciale un aspetto, una persona, e non è proprio detto, anzi è fuori discussione che quest'originalità porti a vivere un'esperienza che non sia nè brutta ne cattiva a prescindere. è, semplicemente. per me le congiunzioni a seconda dei pianeti e del segno (simboli celesti) danno una configurazione personalissima, assieme agli aspetti e a tutto il tema natale..vedremo come ci rapportiamo e cosa "inventiamo" con questi aspetti, l'importante è essere consapevoli delle energie, per poterle direzionare consapevolmente (questo penso sia un incipit valido per tutti gli aspetti ed energie del cerchio zodiacale)
un salutone, arcangelo
|
arcangelo |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:13:08
- lo dico a te cara lacky..ma a tutti ....e a me stessa "non esiste età per cambiare"per modificare alcuni schemi che limitano o hanno limitato il nostro porci...
Tu parli di ascolto non passivo..e a questo potrebbe seguire una partecipazione attiva..Se a monte esiste il timore "di essere giudicati"è su quello che bisogna insistere..perchè alla fine è l'insicurezza in noi stessi spesso matrice di vari comportamenti...a tutte le età!!!
A me per es riferisco una pazienza attiva..ora!!! prima non penso lo fosse e io pazientavo,ingoiavo..forse "porgevo l'altra guancia" a schiaffi ricevuti dalla vita perchè sempre il bisogno di essere grata anche alle "carezze ricevute dalla vita" Ma pur trovando ancora sano e etico in quel pormi ..mi sono poi resa conto che alla base"..dentro..dentro un urlo di una Cilli sicura e meno tentennante su sua autonomia era il vero motivo per giustificare la mia pazienza...
Quindi..cara ascolto..e pensiero in silenzio ...devono convolgliarsi su un altro treno.."pensiero ad alta voce."..che parte da un altro binario :"marte"Questo pianeta personale è alla base di ns dinamiche rispetto a certi mecccanismi dove l'insicurezza tra le variegate forme si esprime...
in ultimo vorrei in questo post diretto a lucky ma a tutti...noi siamo un gruppo
di crature "vere"nessuno è più bravo dell'altro..e tutti con le nostre esperienze concorrono al progetto che ci unisce..L'elevazione spirituale!A voi mi pongo senza titoli- colgo .-.mi nutro di quanto fate respirare- così come spero di poter nutrire anche io col mio respiro..affannato..di gioia..di dubbio ,di sicurezzza...A tutti...beh...ho scritto!!!!a stasera..baci-kiss.-besos
una miscellanea di lingue come i temi trattati...
|
cilli-kucki-antro |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:28:52
- altri presentini-regalo per oggi:
tema di aleister crowley (12-10-1875 23:45 leamington spa, inghilterra)
helena petrovna blavatsky (12-08-1831 2:15 ekaterinoslav, ukraina)
annie besant(1-10-1847 10:30 Londra)
piaciuti??
ho visto i tarocchi di crowley sul libro..alcuni sono fenomenali
buon proseguimento, baciotti
|
arcangelo |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:37:25
- sì mamma, la penso così, è questo lo spirito dell'antro, nutrire col proprio respiro, non c'è giudizio o misura, ma soltanto self-help, confronto, nutrimento, e comprensione..la crescita assieme.
un baciottolo!
ps se guardate i temi dei maghi-teosofi trattati, crowley ha 7 pianeti nelle case cardinali (1-4-7-10) la besant 8
baci teosofici
|
arcangelo |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:54:08
- Caro Archy, sei un fenomeno... Coincidenza, ma.. sai che mi sto interessando alla Blavatsky per un eventuale mio compitino fine anno sul femminile per Lidia? Solo che non sapevo l'ora di nascita.. Ma mi sà che è un pò troppo difficile per me..
"Non vi è religione superiore alla verità" Motto della Società Teosofica di Helena Petrona Blavatsky..
|
Bea - antro |
|
|
inserita il 15/02/2008 14:58:32
- beaa..su su..quel mercurio-plutone-luna ti dice proprio di usare il potere del tuo pensiero e di non lasciarti condizionare emotivamente..fissati su ciò che ti piace, e lasciati andare..con la pancia.
sei tu il fenomeno
|
arcangelo x bea |
|
|
inserita il 15/02/2008 16:47:56
- Cilli, Arcangelo...grazie dei vostri pensieri....stasera assente giustificata per lavoro....ma fate come se io fossi qui..... Cilli, che piacere sentirti....amica, sorella, nutrimento dell'anima....Felice averti affiancata in questo percorso....Bacini virtuali...NUNZYYYYYYYY dove vai? Torna qui.....questo il nostro nido caldo accogliente e riparato.....
|
Lucky13- antro fatato |
|
|
inserita il 15/02/2008 17:13:36
- Ti ho inviato mail---
Magari riderai... sono un pochino matta...
Sfogo così il narciso che è in me
|
Bea - Archy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|