- cara naja, in effetti hai detto bene "se fai pace con la luna".
l'archetipo materno è molto forte, e devo cmq in qualche modo venirne a capo, facendo per me cose che allora non potevo avere il diritto di pretendere, e autonutrirmi..dandomi un'autorità giusta, e ben radicata, nelle cose che contano.
la luna è stata presente soprattuttto come "preoccupazione" e a volte con ansia che andasse tutto bene, quasi con trepidazione..e questo è stato un controllo che a volte mi ha un pò "schiacciato" (plutone in Xa) sentendo un'istinto sempre presente, che mi guardava...indubbiamente togliendomi potere personale da piccolo (Come tutti i bambini)
quindi amore, certo, ma in un modo che per molti anni non sono riuscito a capire..
come dicevo nel post sulla parola, secondo me bisogna andare OLTRE l'informazione..per capire il messaggio, e qui penso siamo tutti d'accordo. probabilmente la compartecipazione affettiva ricevuta aveva già in sè una difficoltà d'espressione, assunta in toni rigidi e qualche volta schematici (un lieto eufemismo) anche se nascondeva tenerezza e cuore di mamma sotto.
non so neanche io perchè mi sto aprendo così, d'accordo la ricerca personale ma..non ho bevuto nè fatto altro...sarà giove di transito vicino alla mia luna radix..
o semplicemente non so quello che dico