- cilli Falce di Luna...sono fuori rm e sto rubando un pc..per salutarVI....arrivato sms..risposta????
però ti ho pensato e ti posto questo su Arcano
ARTE-Temperanza
Questo arcano trova corrispondenze simboliche sia con il Fuoco sottile del Sagittario che con il soffio eterizzante dell'Acquario che trasforma l'umido radicale nel ghiaccio eterno degli spazi interplanetari.
Al potere dell'Acqua e del Fuoco si riferisce, dunque, il binomio costituito dalla Temperanza (il Battesimo) e dalla Morte, l'arcano che la precede.
L'azione del Fuoco corrosivo discioglie gli elementi nel Mare primordiale della Morte per poi aggregarli e rigenerarli in una nuova forma che emerge dalle Acque santificanti della Temperanza. Il liquido che unisce l'Acqua e il Fuoco corrode e vivifica allo stesso tempo: è Acqua bruciante e luminosa.
L'arte è, in questo caso, sinonimo di equilibrio, congiunzione degli opposti, unione armoniosa che dà luogo a nuova nascita o meglio, a una nascita continua, perché La Temperanza è la circolazione di quel Fluido vitale polarizzato nelle correnti maschile e femminile, Fuoco e Acqua che fanno capo a Sole e Luna.
L'angelo Solare della Temperanza è un essere asessuato poiché nella congiunzione del maschile col femminile si verifica la fusione armoniosa dei due principi.
Il simbolo solare che porta inciso sul capo è il Sole di tutti i Soli fonte di vita e di discernimento, sinonimo di unione e uguaglianza ma anche di ritmo uniforme e regolarità.
L'angelo della Temperanza miscela il Fuoco e l'Acqua congiunti in un liquido eterno e Luminoso che scorre incessantemente e senza distinzione attraverso tutti gli esseri.
I segreti del Tempo, l'allusione alla circolarità del grande essere universale che comprende ogni evento ed ogni manifestazione visibile e invisibile, sono suggeriti nella simbologia di questo arcano: l'Arte.
Ma cosa può legare il Tempo all'Arte?
Saturno, signore dell'Acquario, segno associato all'Androgino, all'Universale, al Ghiaccio e al Freddo conservatore della Temperanza, è altresì sinonimo del Tempo.
L'utilizzo del fluido vitale è quindi soggetto alla conoscenza del Tempo, al suo ritmo eterno che si esprime in fasi alterne di contrazione ed espansione, ispirazione ed espirazione del grande essere universale.
La conoscenza del Tempo subordina la nostra creatività fisica ed intellettuale, in questo senso la Temperanza e il ricercatore dei segreti dell'anima, rappresentato dall'arcano l'Eremita dei Tarocchi, sono speculari.
I segreti del Tempo, a cui allude l'arcangelo solare della Temperanza, sono la misura di ogni conoscenza: fino a che non si percepisce questa dimensione superiore del Tempo le conoscenze dell'uomo non servono a nulla.
Ogni cosa s'incontra continuamente in un eterno fluire in cui passato e futuro si intrecciano a immagine del presente.
"Questo è il Tempo nel suo aspetto meno comprensibile all'uomo", il Tempo dell'Universo e dello Spazio: "un insieme di cerchi che ruotano in direzioni differenti".
I segreti di questo arcano dunque ci svelano le correnti opposte nel corso continuo e cangiante del presente.
Due serbatoi uno d'oro e l'altro d'argento ci mostrano i veicoli della ragione e del sentimento che si sposano per aprirci a un sentimento intuitivo di ordine superiore -GIOVE che trascende la personalità e i vincoli del tempo e dello spazio come limiti della condizione umana, eternizzando la materia.
La scoperta di questo serbatoio d'ordine superiore ci permette la rigenerazione continua poiché il fluido unico è inesauribile e attraversa indistintamente ogni cosa.
E' Acqua bruciante e luminosa che corrode e santifica, unione dell'Acqua col Fuoco, sposalizio sacro del padre e con la Madre, del Sole con la Luna.
La Temperanza ci suggerisce che la vera Arte si presenta come una donazione, un desiderio appassionato ed assoluto di afferrare in un solo momento tutte le leggi dell'Universo, tutta la bellezza del Mondo.-VENERE
Un'intuizione illuminante che si manifesta come atto deliberatamente generoso reso a tutto il mondo senza alcuna distinzione, poiché l'Opera dell'Artista è al servizio di uno scopo di ordine superiore, la Vera conoscenza, e trascende perciò l'interesse e l'espressione personali per diventare un atto d'amore a favore dell'Universo intero, un'illuminazione che celebra la Vita, un omaggio, infine, all'immutabile, immensa, selvaggia Bellezza del Mondo.
Insomma URANO di transito solletica
SOLE-LUNA
GIOVE-VENERE
il tutto dentro alla consapevolezza di SATURNO come Archetipo del tempo e di un maschile-giove e femminile -venere interiori che chiedono di collaborare in una" VISIONE SUPERIORE"...giove e venere sono chiamati da Urano nel loro simbolismo già sopra all'orizzonte....7à e9à.....e il trampolino da cui sei in partenza è la 5à...il tuo volo Ora deve essere indirizzato lì....ti ci trovi..... secondo me c'è MOLTO VENERE...un Archetipo difficile tutto da scoprire...
Se riesco ritorno...cmq domani dovrei tornare a ROMA ...BACIETTI a tutta la TRIBu'