- DA internazionale.it eccovi l'oroscopo di Rob Brezsny
Chi è Rob Brezsny
L'astrologo di fiducia della redazione. Ogni giovedì il suo oroscopo si legge da New York a Singapore, e da Caracas a Hong Kong. Poeta, scrittore e illuminato consigliere, Rob dispensa pillole di saggezza che Internazionale traduce in italiano, in esclusiva per i suoi lettori.
Il suo sito è
Free will astrology
Ariete (21 marzo - 19 aprile)
Ti invito a passare il 2008 trasformando tutte le tue idee abbastanza buone ma non del tutto sviluppate in pochi concetti brillanti e ben formulati. Anzi, dato che ci sei, sciogli le tue centinaia di desideri insulsi e fondili in tre desideri trascinanti. Questo è l'anno dello Scopo preciso, Ariete, noto anche come l'anno della Focalizzazione laser e della Chiarezza intensa. Preparati psicologicamente a una grande campagna per eliminare il superfluo e per far emergere l'essenza.
Gemelli (21 maggio - 20 giugno)
Mentre mi trovavo in macchina, dietro a un pickup ho letto un adesivo insolito. C'era scritto: "Surf in Colorado". Ma il Colorado è a più di mille chilometri dall'oceano. Al semaforo successivo mi sono avvicinato e sono riuscito a leggere la scritta in piccolo: "Con un kayak basta un fiume, non serve l'oceano per cavalcare le onde". Che messaggio perfetto per i miei lettori dei Gemelli, ho pensato. In effetti, in questo momento stai attraversando una fase in cui non hai bisogno di un oceano per fare surf. In realtà non hai bisogno neanche di un aereo per volare, di un'anima gemella per raggiungere l'estasi romantica né dei soldi per essere ricco. La forza della tua immaginazione e la tua intraprendenza sono al culmine.
Cancro (21 giugno - 22 luglio)
"Caro Rob, aiuto! Ogni volta che do amore mi sento forte ma quando lo accetto mi sento debole. Perciò, anche se desidero ardentemente l'amore, quando qualcuno cerca di darmelo scappo via. Ho paura della vulnerabilità che ricevere un dono comporta, ho paura di essere in debito verso la persona che me lo offre, ho paura della perdita di controllo che deriva dal non procurarmi da solo quello di cui ho bisogno, ho paura che se l'accetto, diventerò dipendente dall'amore: e come farò quando non ci sarà più? Che mi consigli?".–Granchio Codardo
Caro Granchio, nelle prossime settimane l'universo complotterà per aiutarti a trovare il modo di risolvere questi enigmi. Disporrai esattamente del coraggio di cui hai bisogno.
Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)
Qualche mese fa sono andato a una festa in maschera sulla nave da crociera Ecstatic nella baia di San Francisco. Il tema era "La musa estatica: cosa vi ecciterà in futuro?". Ti consiglio di meditarci su nelle prossime settimane, Bilancia. Secondo la mia analisi dei presagi astrali, è ora che tu faccia un rigoroso inventario dei modi in cui raggiungi l'estasi, la felicità e la gioia. Se nel corso della tua indagine scoprirai di aver trascurato questo aspetto essenziale della tua salute fisica e mentale, prendi provvedimenti seri per intensificare il tuo zelo. È arrivato il momento di essere più attivi nel cercare le emozioni.
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)
Non chiedere cosa puoi fare per il tuo paese: chiedi quello che il tuo paese può fare per te. Lo stesso consiglio vale per i rapporti con la famiglia, con i colleghi di lavoro, con il partner, con gli amici e con il tuo gruppo preferito. In questo breve periodo in cui l'egoismo illuminato è la cosa più saggia da cercare, non fissarti su come puoi servirli. Ma chiedigli diplomaticamente di servire te.
Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)
Quando le hanno detto che aveva vinto il Nobel per la letteratura, Doris Lessing ha commentato: "Non me ne potrebbe importare di meno". Cosa l'ha spinta a essere così indifferente davanti al riconoscimento più importante del mondo per uno scrittore? Riesci a immaginare qual era il suo stato d'animo? Penso che dopo questa settimana ci riuscirai, Capricorno. Il tuo ego riceverà una carezza a cui non darai molta importanza, semplicemente perché sai già quanto vali e non hai bisogno di conferme dall'esterno.
Cari,
fra tutti gli oroscopi che circolano questo mi sembra il piu alternativo....
::eek::