domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli
 
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 22/01/2008 23:30:09

- il mio computer è strano...non mi dà ultimi vs.post ...come in tilt
io seguo i vs.discorsi e non voglio intralciare vs.spiegazioni anche (scusate se mi ripeto) cilli, ora che ti passa sull' asc giove ti dà nuove opportunità, se transita sul sole?
A te poi cilli il giove di transito è in aspetto positivo a quello di nascita e cosa potrebbe succedere?

mirellaxcilli
 
inserita il 22/01/2008 23:33:35

-
fra un boccone di torta e un occhio al pc vi posto un pezzo di un aricolo preso da il convivio astrologico che spiega le cose giuste dette da Nunzy

STASERA A SCUOLA???????


Carattere del quinconce

Il quinconce puro (tra elementi/case non compatibili) possiede una dinamica di quadratura, mentre il quinconce dissociato (tra elementi/case compatibili) si comporta in modo simile all’opposizione. Gli angoli di 150 e 180 gradi sono entrambi aspetti di sfida, anche se, generalmente, l’opposizione si gioca in elementi facilmente integrabili e quindi più capaci di mediazione. Il quinconce rappresenta una disarmonia che genera un malessere lieve ma costante e snervante, come un problema di cui ci si vuole liberare, ma la cui soluzione scappa continuamente, diversamente dalla quadratura e dall’opposizione, per non avere un confronto obiettivo e cosciente del problema. La differenza profonda nei confronti dell’opposizione è, infatti, che non si può proiettare uno dei due poli, ma si è costretti a viverli entrambi, in modo altalenante. Questo rende difficile il lavoro perchè non si capisce mai bene qual’è il nucleo che non funziona. Infatti, a volte si è troppo fiduciosi ed a volte troppo dubbiosi e quindi manca sempre una sana via di mezzo capace di valutare effettivamente quanto si vale, senza esagerare e senza sottovalutarsi. Il soggetto tenderà a strafare in quelle cose governate dai pianeti interessati all’aspetto, il quale causa di solito iperattività ed ambizione smodata, fattori che portano al risultato di fare esperienza. I suoi effetti, però, hanno bisogno di essere scaricati, in modo da non sprecare l’energia in eccesso.
Mentre gli aspetti cosiddetti maggiori permettono l’uso di grandi dinamiche psichiche e tendono, col tempo, a diventare visibili, perchè ingombranti e negative per la personalità, il quinconce crea problemi, non per via dei pianeti coinvolti o perchè non si capisce la dinamica o la rimozione o la nevrosi che vi può essere dietro, ma perchè le due energie dei segni coinvolti non riescono a trovare una modalità dialettica per comunicare e, di conseguenza, talvolta funziona l’energia orientata verso l’interno, talvolta quella orientata verso l’esterno.
Le energie che entrano in gioco nell’aspetto di quinconce, in effetti, sono incompatibili per direzione, e nella direzione energetica risiede, appunto, la prima grossa sfida che pone il quinconce. Ciò dimostra che è un aspetto che ha bisogno di elaborazione, che non potrà essere risolto attraverso l’azione diretta, ma richiederà una comprensione delle simbologie e delle dinamiche che sono in gioco, sia sotto il profilo energetico, sia sotto quello delle case interessate. Inoltre, il 95% di questi aspetti si gioca tra case (oltre che tra elementi) che non possiedono una dialettica intrinseca, ed anche da questo punto di vista, vi è difficoltà nella risoluzione della contesa.
I pianeti in quinconce fanno spesso vedere una capacità di agire come se dovessero duellare, gareggiare, come se vi fosse un bisogno di primeggiare l’uno sull’altro. E’ come se essi desiderassero mostrare chi è il più forte e talvolta la sfida può durare una vita. Il quinconce è un aspetto estremamente frustrante, che non potrà mai far scorrere i simboli, finché non si avrà cura di vedere come sono e come funzionano. Non è un aspetto automatico, almeno non nella possibilità di risoluzione. Occorre un lungo lavoro per capire ed integrarne le modalità. Sicuramente tale relazione angolare ha dietro un meccanismo di difesa molto potente, al punto che è anche difficile da vedere: si può definire come una rimozione, abbinata ad un meccanismo di “isolamento-evitamento”.
Effettivamente, il quinconce puro (tra energie non compatibili) è un aspetto che non si “vede”, lo si sente dentro, come una forza bloccata, senza peraltro riconoscere il blocco, se non dopo innumerevoli batoste. Quando invece si gioca con uno scarto di 1°- 2° tra energie compatibili, assume pressoché il volto dell’opposizione. Talvolta questo aspetto si esprime nel semplice conflitto planetario, dove il gioco delle parti diventa alternante per chi lo vive, fino a che non viene trovata la giusta mediazione, e quindi la risoluzione, perchè entrato nella realtà della coscienza.
Le quadrature obbligano a prendere atto di una situazione, le opposizioni mettono il conflitto faccia a faccia, mentre il quinconce spesso rimane muto e pone la simbologia dei pianeti che tocca, se non sostenuti da altri aspetti, in stallo.
E’ solamente l’esperienza, la caduta in ginocchio, la rivalutazione di ogni cosa che consente di operare il passaggio dell’aspetto di quinconce a livello di coscienza. Sono sfumature molto sottili, ed un’analisi attenta potrebbe addirittura far pensare che queste non siano direttamente collegabili al quinconce, ma a qualcos’altro. In genere, il Tema Natale ha più punti che insistono su un certo significato ed il quinconce, talvolta, può rappresentare un altro punto in cui si ha conferma di qualcosa che non ci è molto chiaro nel resto del tema.
Talvolta il quinconce può mostrarsi come un aspetto di trasformazione riferito a forze latenti, che non trovano espressione pratica per via della tendenza della maggior parte delle persone a conformarsi, piuttosto che ad affermare la propria individualità e far emergere la propria personalità essenziale nel modo di affrontare la vita e le relazioni.


Interpretazione umanistica

Ogni quinconce andrebbe valutato in base alle energie psichiche dichiarate attraverso i pianeti coinvolti, senza dimenticare che si tratta di un aspetto legato al numero cinque, che porta in sè il seme della creatività individuale. E’ un aspetto che richiede impegno personale, mettendo in opera entrambi i pianeti coinvolti, soprattutto se detto aspetto coinvolge un luminare od un pianeta personale. Se il Tema Natale dimostra che la persona ha sufficiente volontà ed energia per vincere le sfide, il quinconce apre la strada ad un talento che emerge, proprio dal contatto di quei pianeti, rispetto alle qualità cui sono preposti.
Guardando simbolicamente i due quinconce cosmici, la personalità deve imparare a riconoscere, discriminare, lavorare ed integrare (Ariete/Vergine; I/VI); successivamente può passare ad un rapporto di padroneggiamento e trasformazione (Ariete/Scorpione; I/VIII). In pratica, sempre lavorando in chiave simbolica, ma a livello psicologico, i due quinconce cosmici mettono la personalità di fronte ad un bivio molto potente: essere integrato e vivere una vita quasi esclusivamente di obblighi e di risposte a ciò che già c’è ed è garantito dalla collettività, sacrificando, però, una buona parte della propria individualità (I/VI), in accordo con quanto afferma il Pellettier che “qualcosa di sociale deve essere adempiuto per poter avere gratificazioni personali”; oppure integrarsi lavorando sulla capacità di trovare strade che possano includere, cioè legare intimamente, il percorso collettivo con quello individuale, trasformando certe energie troppo istintive ed egoiche, che impedirebbero alla personalità di potersi confrontare e successivamente trovare un’unione con gli altri. Questo secondo quinconce (I/VIII) è molto più pesante, ma anche molto più evolutivo: richiede infatti di abbandonare alcune fantasie dell’Io, tra cui quella di essere immortale, di avere potere sugli altri, oppure, nel caso della psiche, considerarsi l’unica istanza psichica a scapito di tutto.


Conclusione

Il quinconce è un aspetto di “sfida”, non facilmente percepibile a livello cosciente, che deve essere valutato capillarmente, rispetto a tutte le funzioni che gli archetipi planetari rappresentano in quel determinato contesto oroscopico. Esso funziona in modo compulsivo ed ambivalente, quindi non è “maneggevole” a livello cosciente ed implica una necessità di essere vissuto, pur portando talvolta delle conseguenze non gradevoli. Richiede una grande attenzione ed un grande lavoro interno per riuscire ad allineare le due energie ed a farle collaborare. I rischi sono di un cattivo adattamento, servitù inutili e sterili; le qualità sono la comprensione, l’efficacia ed il servizio. Per vivere bene il quinconce è necessario essere attivi e coscienti, facendo uno sforzo per far funzionare i due protagonisti dell’aspetto. Quando se ne risolve la dinamica, si ha l’impressione che tutta la personalità faccia un grande salto di consapevolezza e di allargamento.




naja x antro
 
inserita il 22/01/2008 23:36:34

- ATTENZIONE
da leggere domani ovviamente....io ci rimetterò tutti i neuroni rimasti per capirlo...ma dice che bisogna studiare?!?

baja x tutte
 
inserita il 22/01/2008 23:42:28

- voi siete troppo avanti...io devo fare le elementari e leggendo quinconce di naja ho capito che in questa vita mi fermerò all'asilo.....cacchio non vi seguo....ma continuerò a leggervi in silenzio.
ci sarà un posto nel forum x principianti? senza fare vittimismo prendo atto dei miei limiti e

mirellaxantro
 
inserita il 22/01/2008 23:46:55

- Mirellaaaaaa
anch'io non ho capito molto..era per cofliere lo spunto di Nunzy ed averlo lì,ce lo possiamo stampare e leggerlo un pò per volta...i primi quadernini per passare insieme dall'asilo alle elementari
invece come stai di salute....la gola è giove???

naja x mirella e tutte
 
inserita il 22/01/2008 23:50:44

- giove è in transito in casa 12 per me con plutone..è un momento importante..è una sfida...plutone ripulisce da scorie e giove da quella casa sulla mia luna di nascita ...sta lavorando e non poco...vedi la sfida?il rirorno di malessere ...in me è consapevole.....
è poi il radix il riferimento..per quinconce e nei transiti alcuni fermenti riemergono perchè irrisolti...
a domani...leggerò meglio...la lezione
grazie naja....
un cammino l'ho tentato ... ::cry::
il sangue fluisce..i dissidi si scioglieranno..pensiero positivo..

cilli-mirella-naja-antro
 
inserita il 22/01/2008 23:56:17

- ho un problema più fastidioso...infiammazione ----
ma ...se deve andare peggio STO DA DIO
(RISPONDE GIOVE)
sei una persona con una gran capoccia se anche tu stai facendo primo corso astrologia...ma vedo che riesci a spaziare su tutto

mirellaxnajaj
 
inserita il 22/01/2008 23:58:18

- ma che è..la maestra va a dormire

guarda che mò arrivano arcangelo e la zietta rossa Nunzy e noi che facciamo...ron ronf...

però quell'interptretazione era interessante..io me lo devo leggere bene..capire le mie sfide e i canali da pulire
se ti risvegli
se no fai bei sogni senza quincone..ti prego
Ma è stato inopportuno postare quell'articolo????
se si era in buona fede e ce l'avevo sottomano perchè sono tre giorni che lo leggo e ho esaurito i neuroni..
vado all'asilo con mirella

naja x cilli e antro
 
inserita il 23/01/2008 00:07:39

- Stavo guardando il tuo quinconce..
passa attraverso 2 segni di difficile immediata compatibilità,TORO-BILANCIA-
uno ci dice DEVO COLTIVARE IL MIO GIARDINO E NUTRIRE ..l'altro mi dice lo devo fare per metterlo in comunione col mondo...cosa assai difficile per un toro...
poi quel toro è giove..e riguarda la terza casa...e qulla bilancia è saturno..l'uno sta bene con la terra l'altro(giove)CON IL FUOCO...a mezza strada si trova un urano in cancro in sesta che forma un sestile con giove(60) e una quadratura con saturno(90)...il nodo per me è li..e anche la risoluzione(90+60=150)...urano a servizio di giove..stimola le energie bloccate di saturno per quel quiconce..e ti aiuta anche a trovare la strada..(.al massimo mette una bomba e apre la via..)

Il discorso è molto complesso e non riesco meglio..scusa i miei neuroni...

nunzy-cilli
 
inserita il 23/01/2008 00:19:10

- affascinante questa suggestione di Nunzy per Cilli

tra l'altro giove in transito sulla luna radix in 12à dove giove ha più possibilità di dare il massimo stimola proprio quella luna 12à a cui si congiunge che è opposta a urano di radix
che ne dici nunzy?...
cilli luna -spinta da giove-...a bocca aperta a prendere gli stimoli di urano...se sta con la bocca in asse arrivano...sono in opposizione

naja x nunzy cilli
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36 l 37 l 38 l 39 l 40 l 41 l 42 l 43 l 44 l 45 l 46 l 47 l 48 l 49 l 50 l 51 l 52 l 53 l 54 l 55 l 56 l 57 l 58 l 59 l 60 l 61 l 62 l 63 l 64 l 65 l 66 l 67 l 68 l 69 l 70 l 71 l 72 l 73 l 74 l 75 l 76 l 77 l 78 l 79 l 80 l 81 l 82 l 83 l 84 l 85 l 86 l 87 l 88 l 89 l 90 l 91 l 92 l 93 l 94 l 95 l 96 l 97 l 98 l 99 l 100 l 101 l 102 l 103 l 104 l 105 l 106 l 107 l 108 l 109 l 110 l 111 l 112 l 113 l 114 l 115 l 116 l 117 l 118 l 119 l 120 l 121 l 122 l 123 l 124 l 125 l 126 l 127 l 128 l 129 l 130 l 131 l 132 l 133 l 134 l 135 l 136 l 137 l 138 l 139 l 140 l 141 l 142 l 143 l 144 l 145 l 146 l 147 l 148 l 149 l 150 l 151 l 152 l 153 l 154 l 155 l 156 l 157 l 158 l 159 l 160 l 161 l 162 l 163 l 164 l 165 l 166 l 167 l 168 l 169 l 170 l 171 l 172 l 173 l 174 l 175 l 176 l 177 l 178 l 179 l 180 l 181 l 182 l 183 l 184 l 185 l 186 l 187 l 188 l 189 l 190 l 191 l 192 l 193 l 194 l 195 l 196 l 197 l 198 l 199 l 200 l 201 l 202 l 203 l 204 l 205 l 206 l 207 l 208 l 209 l 210 l 211 l 212 l 213 l 214 l 215 l 216 l 217 l 218 l 219 l 220 l 221 l 222 l 223 l 224 l 225 l 226 l 227 l 228 l 229 l 230 l 231 l 232 l 233 l 234 l 235 l 236 l 237 l 238 l 239 l 240 l 241 l 242 l 243 l 244 l 245 l 246 l 247 l 248 l 249 l 250 l 251 l 252 l 253 l 254 l 255 l 256 l 257 l 258 l 259 l 260 l 261 l 262 l 263 l 264 l 265 l 266 l 267 l 268 l 269 l 270 l 271 l 272 l 273 l 274 l 275 l 276 l 277 l 278 l 279 l 280 l 281 l 282 l 283 l 284 l 285 l 286 l 287 l 288 l 289 l 290 l 291 l 292 l 293 l 294 l 295 l 296 l 297 l 298 l 299 l 300 l 301 l 302 l 303 l 304 l 305 l 306 l 307 l 308 l 309 l 310 l 311 l 312 l 313 l 314 l 315 l 316 l 317 l 318 l 319 l 320 l 321 l 322 l 323 l 324 l 325 l 326 l 327 l 328 l 329 l 330 l 331 l 332 l 333 l 334 l 335 l 336 l 337 l 338 l 339 l 340 l 341 l 342 l 343 l 344 l 345 l 346 l 347 l 348 l 349 l 350 l 351 l 352 l 353 l 354 l 355 l 356 l 357 l 358 l 359 l 360 l 361 l 362 l 363 l 364 l 365 l 366 l 367 l 368 l 369 l 370 l 371 l 372 l 373 l 374 l 375 l 376 l 377 l 378 l 379 l 380 l 381 l 382 l 383 l 384 l 385 l 386 l 387 l 388 l 389 l 390 l 391 l 392 l 393 l 394 l 395 l 396 l 397 l 398 l 399 l 400 l 401 l 402 l 403 l 404 l 405 l 406 l 407 l 408 l 409 l 410 l 411 l 412 l 413 l 414 l 415 l 416 l 417 l 418 l 419 l 420 l 421 l 422 l 423 l 424 l 425 l 426 l 427 l 428 l 429 l 430 l 431 l 432 l 433 l 434 l 435 l 436 l 437 l 438 l 439 l 440 l 441 l 442 l 443 l 444 l 445 l 446 l 447 l 448 l 449 l 450 l 451 l 452 l 453 l 454 l 455 l 456 l 457 l 458 l 459 l 460 l 461 l 462 l 463 l 464 l 465 l 466 l 467 l 468 l 469 l 470 l 471 l 472 l 473 l 474 l 475 l 476 l 477 l 478 l 479 l 480 l 481 l 482 l 483 l 484 l 485 l 486 l 487 l 488 l 489 l 490 l 491 l 492 l 493 l 494 l 495 l 496 l 497 l 498 l 499 l 500 l 501 l 502 l 503 l 504 l 505 l 506 l 507 l 508 l 509 l 510 l 511 l 512 l 513 l 514 l 515 l 516 l 517 l 518 l 519 l 520 l 521 l 522 l 523 l 524 l 525 l 526 l 527 l 528 l 529 l 530 l 531 l 532 l 533 l 534 l 535 l 536 l 537 l 538 l 539 l 540 l 541 l 542 l 543 l 544 l 545 l 546 l 547 l 548 l 549 l 550 l 551 l 552 l 553 l 554 l 555 l 556 l 557 l 558 l 559 l 560 l 561 l 562 l 563 l 564 l 565 l 566 l 567 l 568 l 569 l 570 l 571 l 572 l 573 l 574 l 575 l 576 l 577 l 578 l 579 l 580 l 581 l 582 l 583 l 584 l 585 l 586 l 587 l 588 l 589 l 590 l 591 l 592 l 593 l 594 l 595 l 596 l 597 l 598 l 599 l 600 l 601 l 602 l 603 l 604 l 605 l 606 l 607 l 608 l 609 l 610 l 611 l 612 l 613 l 614 l 615 l 616 l 617 l 618 l 619 l 620 l 621 l 622 l 623 l 624 l 625 l 626 l 627 l 628 l 629 l 630 l 631 l 632 l 633 l 634 l 635 l 636 l 637 l 638 l 639 l 640 l 641 l 642 l 643 l 644 l 645 l 646 l 647 l 648 l 649 l 650 l 651 l 652 l 653 l 654 l 655 l 656 l 657 l 658 l 659 l 660 l 661 l 662 l 663 l 664 l 665 l 666 l 667 l 668 l 669 l 670 l 671 l 672 l 673 l 674 l 675 l 676 l 677 l 678 l 679 l 680 l 681 l 682 l 683 l 684 l 685 l 686 l 687 l 688 l 689 l 690 l 691 l 692 l 693 l 694 l 695 l 696 l 697 l 698 l 699 l 700 l 701 l 702 l 703 l 704 l 705 l 706 l 707 l 708 l 709 l 710 l 711 l 712 l 713 l 714 l 715 l 716 l 717 l 718 l 719 l 720 l 721 l 722 l 723 l 724 l 725 l 726 l 727 l 728 l 729 l 730 l 731 l 732 l 733 l 734 l 735 l 736 l 737 l 738 l 739 l 740 l 741 l 742 l 743 l 744 l 745 l 746 l 747 l 748 l 749 l 750 l 751 l 752 l 753 l 754 l 755 l 756 l 757 l 758 l 759 l 760 l 761 l 762 l 763 l 764 l 765 l 766 l 767 l 768 l 769 l 770 l 771 l 772 l 773 l 774 l 775 l 776 l 777 l 778 l 779 l 780 l 781 l 782 l 783 l 784 l 785 l 786 l 787 l 788 l 789 l 790 l 791 l 792 l 793 l 794 l 795 l 796 l 797 l 798 l 799 l 800 l 801 l 802 l 803 l 804 l 805 l 806 l 807 l 808 l 809 l 810 l 811 l 812 l 813 l 814 l 815 l 816 l 817 l 818 l 819 l 820 l 821 l 822 l 823 l 824 l 825 l 826 l 827 l 828 l 829 l 830 l 831 l 832 l 833 l 834 l 835 l 836 l 837 l 838 l 839 l 840 l 841 l 842 l 843 l 844 l 845 l 846 l 847 l 848 l 849 l 850 l 851 l 852 l 853 l 854 l 855 l 856 l 857 l 858 l 859 l 860 l 861 l 862 l 863 l 864 l 865 l 866 l 867 l 868 l 869 l 870 l 871 l 872 l 873 l 874 l 875 l 876 l 877 l 878 l 879 l 880 l 881 l 882 l 883 l 884 l 885 l 886 l 887 l 888 l 889 l 890 l 891 l 892 l 893 l 894 l 895 l 896 l 897 l 898 l 899 l 900 l 901 l 902 l 903 l 904 l 905 l 906 l 907 l 908 l 909 l 910 l 911 l 912 l 913 l 914 l 915 l 916 l 917 l 918 l 919 l 920 l 921 l 922 l 923 l 924 l 925 l 926 l 927 l 928 l 929 l 930 l 931 l 932 l 933 l 934 l 935 l 936 l 937 l 938 l 939 l 940 l 941 l 942 l 943 l 944 l 945 l 946 l 947 l 948 l 949 l 950 l 951 l 952 l 953 l 954 l 955 l 956 l 957 l 958 l 959 l 960 l 961 l 962 l 963 l 964 l 965 l 966 l 967 l 968 l 969 l 970 l 971 l 972 l 973 l 974 l 975 l 976 l 977 l 978 l 979 l 980 l 981 l 982 l 983 l 984 l 985 l 986 l 987 l 988 l 989 l 990 l 991 l 992 l 993 l 994 l 995 l 996 l 997 l 998 l 999 l 1000 l 1001 l 1002 l 1003 l 1004 l 1005 l 1006 l 1007 l 1008 l 1009 l 1010 l 1011 l 1012 l 1013 l 1014 l 1015 l 1016 l 1017 l 1018 l 1019 l 1020 l 1021 l 1022 l 1023 l 1024 l 1025 l 1026 l 1027 l 1028 l 1029 l 1030 l 1031 l 1032 l 1033 l 1034 l 1035 l 1036 l 1037 l 1038 l 1039 l 1040 l 1041 l 1042 l 1043 l 1044 l 1045 l 1046 l 1047 l 1048 l 1049 l 1050 l 1051 l 1052 l 1053 l 1054 l 1055 l 1056 l 1057 l 1058 l 1059 l 1060 l 1061 l 1062 l 1063 l 1064 l 1065 l 1066 l 1067 l 1068 l 1069 l 1070 l 1071 l 1072 l 1073 l 1074 l 1075 l 1076 l 1077 l 1078 l 1079 l 1080 l 1081 l 1082 l 1083 l 1084 l 1085 l 1086 l 1087 l 1088 l 1089 l 1090 l 1091 l 1092 l 1093 l 1094 l 1095 l 1096 l 1097 l 1098 l 1099 l 1100 l 1101 l 1102 l 1103 l 1104 l 1105 l 1106 l 1107 l 1108 l 1109 l 1110 l 1111 l 1112 l 1113 l 1114 l 1115 l 1116 l 1117 l 1118 l 1119 l 1120 l 1121 l 1122 l 1123 l 1124 l 1125 l 1126 l 1127 l 1128 l 1129 l 1130 l 1131 l 1132
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010