- Care amiche leggo il vostro dubbio e cerco di aiutarvi come posso,
quando una casa inizia in un segno e finisce in un altro l'interpretazione della casa subisce una variazione ma resta quella del primo segno
mi spiego, se la 2 di Raggio di sole è in Capricorno che corisponde ad un clan percepito piutosto rigido di principi, capace di preservare i beni patrimoniali e di farli durare nel tempo..., quello che viene offerto in "cibo" è scarso, si dà valore al risparmio, si percepisce un'alimentazione ( psicologica)tendente più verso l'avarizia che la prodigalità
i valori che vengono introiettati sono quelli, ma poi possono venir messi in discussione e si può passare verso un atteggiamento molto più duttile e libero nei confronti del denaro e, di conseguenza, in ciò che viene offerto come cibo di nutrimento.
Quindi direi che nonostante ci siano state grosse carenze di nutrimento e nonostante si siano introiettati valori in cui i beni morali e materiali sono molto severi, c'è anche una introezione di valori in cui c'è libertà di espressione e di autorealizzazione indipendentemente dai valori materiali che si sono ottenuti, anzi ci può essere un atteggiamento confuso nei confronti di questi beni e difficoltà a gestirli.
Il nodo in Acquario sempre in seconda tende ad indicare che la strada da percorrere in questa vita è quella di assoluta indipendenza dai valori che sono legati ai beni materiali ( in particolare), che si deve privilegiare il capitale di ricchezze interiori, modificando gli istinti di tendere ad accumulare e conservare.
possono esserci delle esigenze affettive che non sono state soddisfatte, l'evoluzione consiste nell'apertura e nella fratellanza o condivisione con altri dei propri valori e ricchezze interiori ( magari con quelli materiali è un pò più difficile...) per arrivare alla casa 8 in Cancro
la casa 8 in Cancro indica spesso un distacco emotivo dal clan familiare che può portare dietro molto rancori e rimpianti, quei valori appresi in famiglia, dal clan, vanno elaborati se non si vuole permanere nella convinzione che comunque ciò che ci si aspetta fa comodo aspettare, e le aspettative possono essere "tante" e sostanziose ( il seguito casa 8 nel segno del Leone)....,
Questa è una mia interpretazione....
Se vi ho "rotto" ditemelo con tranquillità
ciao carissime