____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/01/2008 01:19:37
- sorry di nuovo
ho sbagliato il nome. VANDANA SHIVA
leggete cosa dice ad es:
MAL SVILUPPO
"Si verifica così la distruzione di culture e di altri modi di vivere per far posto a culture competitive il cui grado di civiltà è dato solo dal mercato. Il danno maggiore prodotto dalla civiltà industriale,
secondo Vandana,
è stata l'equazione donna-natura e la definizione di entrambe come passive, inerti, materia prima da manipolare.
A suo avviso invece
"le donne sono le depositarie di un sapere originario, derivato da secoli di familiarità con la terra, un sapere che la scienza moderna baconiana e maschilista ha condannato a morte". Per il patriarcato occidentale la cultura è altro dalla natura, dalla donna e così gli uomini hanno creato uno sviluppo "privo del principio femminile, conservativo, ecologico" e fondato "sullo sfruttamento delle donne e della natura".
Chissà che tema natale ha..lucky a te il compito dei dati
rikiss
|
naja x tutte |
|
|
inserita il 21/01/2008 08:27:25
- ieri ho visto una breve intervista in tele su raitre di VANDANA SHIVA che donna!
con te mi sto acculturando troppo...prima film che non avrei mai visto se non lo proponevi e che ho trovato veramente BELLO.
buona giornata a tutti.
|
mirellaxnaja |
|
|
inserita il 21/01/2008 12:03:11
- un saluto veloce a tutte
siete stupende ...
::saint::
x naja:
anni fa dopo che ho letto il codice davinci ho fatto una ricerca sul FEMMINEO nelle divinita' incredibile quanto il catolicesimo abbia messo in disparte la DEA e i suoi culti...
::eek:: se vado avanti rischio il rogo tra culti pagani e innamoramento per padre george!!!!
x mirella: tvb non sai quanto mi dai con quella luna dolce e severa contemporaneamente...
x bea: vedi a trattare troppo bene i maschietti che succede???  scherzo ti auguro passi al piu presto...
x nunzy: ci son momenti dove i pesi da portare sembrano troppo grandi per noi ... ma tu sai anche che sono momenti utili per godersi lo splendore che ne seguira'
x cilli: grazie e chi estrae arcano per te?
x lucky:
x arcy:  ::saint::
spero non aver dimenticato nessuno...
|
carmen-antro |
|
|
inserita il 21/01/2008 13:07:41
- Care Tutte,
mi sono un pò interessato sull'argomento "Shiva" e devo dire che l'ho trovato parecchio interessante..sembra davvero una paladina della giustizia ecologica e una grande testa pensatrice: laureata in fisica quantistica ed economista, dirige il Centro per la Scienza, Tecnologia e Politica delle Risorse Naturali di Dehra Dun in India, ed è considerata la teorica più nota di una nuova scienza: l'ecologia sociale.
ho trovato anche il luogo e dati di nascita, anche se (per adesso) manca l'ora.
siti e links interessanti:
per un infarinatura-
http://it.wikipedia.org/wiki/Vandana_Shiva
sito mediamente approfondito sulla questione:
http://www.grillonews.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1192
sito sulla questione acqua, ecologia, mondo: "Il ruolo fondamentale dell'acqua per la sopravvivenza della vita sul nostro pianeta"
relazione presentata al "Terzo congresso in ricordo di Lisa Morpurgo"
tenutosi a Rimini il 25 e 26 settembre 2004 a cura de "La Nave dei Feaci":
http://www.armonics.it/cont/it/050angoloesperto/associazioni/spaziomorpurgo/0702/0903/
per acquistare suoi libri tramite internet:
http://www.internetbookshop.it/libri/Shiva+Vandana/libri.html
l'articolo che le ha dedicato Gino Costa:http://www.filosofico.net/shiva.htm
è stata inoltre in tv dalla dandini a "parla con me" nel 2008.
un salutone, arcangelo
|
arcangelo x mandana shiva e antro.. |
|
|
inserita il 21/01/2008 13:11:10
- scusate non mandana ma vandana
(ripassa il bigliettino con la lettera corretta sotto al banco a naja senza farsi vedere dalla maestra..)
|
arcangelo x naja e antro |
|
|
inserita il 21/01/2008 13:16:38
- carissima, ora ho un pò più tempo e riesco a risponderti..ho letto gli aspetti di pianeti e case del tuo amico, c'erano anche i dati natali? non vorrei aver fatto confusione e non averli visti..potresti postarli qui nel caso? poi ti rispondo di là..
se non avessi i dati, ti passo invece quelli di William Bradley Pitt, al secolo BRAD PITT:
18 dicembre 1963 06h31 a Shawnee (Oklahoma) (USA)
un salutone e una buona giornata, arcangelo
|
arcangelo x lucki |
|
|
inserita il 21/01/2008 13:26:37
- Nata a Dehradun, nel nord dell'India, ai piedi dell'Himalaya il 5 novembre 1952.
quel marte e quell'urano, e quei saturno-nettuno congiunti si danno un bel pò da fare.c***o ha anche due delle mie 4 opposizioni sole-giove e marte-urano.
buon tema
|
arcangelo - dati vandana shiva |
|
|
inserita il 21/01/2008 14:05:25
- il coraggio di vandana shiva è stato quello di aver lasciato la sua professione iniziale-fisica nucleare..dopo lo scempio in himalaia e da allora aver intrapreso il progetto ecologico...beh uno scorpione...nata nel 52..mi sento onorata del suo anno di nascita..
a tutti buon pomeriggio
arcangelo ben tornato dal week-end..
lucky13 non sono proprio dìaccordo su giove che punisce perchè non insegno....
ho fatto comunque volontariato...grazie e ne riparliamo..poi l'opposizione è di marte su giove e marte è più debole..le mie ansie sono da ricercare in altro e soprattutto eliminarle...
carmen....chi legge arcano per me????
non lo so...
mirella e naja..quel film mi incuriosisce...lo vedrò...
naja ...sogni di natura..e su natura..una manna se li hai fatti...
bea....  attendo news ..e soprattutto sapere di acciacchi e cerottino
nunzy..tu..  nella mia mente...e ti vedo imperatrice---
a tutti  a stasera
|
cilli-antro |
|
|
inserita il 21/01/2008 15:35:02
- Questo antro sta diventando una fonte inesauribile di sapere e di cultura.. ovviamente ci sono anche intervalli "light"  ma anche quelli sono finalizzati ad apprendere qualcosa..
La mia schiena... ahi, ahi, che male!! Antidolorifici a iosa.. Sto in piedi e cammino rigida come un manico di scopa che pende da una parte.. Sembro la Torre di Pisa!!  Passerà!!
Cilli... La Temperanza.. Rappresenta una forza misteriosa, principio agente di tutte le cose, che trasforma la situazioni più difficili dando una nuova impronta..E' la personalità psichica in eterno movimento al fin di raggiungere uno stadio equilibratore.. é la superiorità d'animo, proprio per questo indica la necessità di arrestarsi ai fini di una doverosa rimeditazione ed oculata aspettativa.. Secondo me è cosignificante il segno dell'Acquario e in analogia astrologica la casa 11a... Nelle malattie riguarda la circolazione e l'equilibrio psicofisico.. Trova una via di mezzo!!
|
Bea - cilli |
|
|
inserita il 21/01/2008 21:17:44
- Ancora cerco profumi.. profumi di latte materno, rassicuranti, protettivi... Non va bene così, devo riuscire a star bene senza, a non averne bisogno.. Indipendenza, autonomia.. soprattutto affettiva, così dovrebbe essere!!
Una voragine mi inghiotte, un vuoto dentro simile a un buco nero.. riuscirò mai a colmarlo?
Plutone, dove sei? Fatti riconoscere, prendimi, stuprami!...
Tutto!! Basta che sparisca questo vuoto che sento ora così forte, così intenso..
Pensare che vorrei dissetarmi da una coppa colma di ambrosia, risorse degli dei..
Un coriandolo, buttato qui.. un piccolo sfogo del momento.. non voglio portarvi da me, è una cosa mia...
Passerà, come tutto, come sempre....
|
Bea |
|
|
|
|
|
|
|
|
|