- Carissima Lara…
Stamane ti stavo rispondendo, quando il mio computer si è riavviato per fare degli aggiornamenti e il mio post se l’è mangiato…che nervoso…mannaccia!!!!!!!!!!!!
Ci riprovo comunque…
Riguardo a ciò che mi dici sulle qualità lunari, credo di aver sempre posseduto quel senso di piacere nell’accogliere e accudire gli altri…questo transito mi ha invece messo in contatto con delle parti completamente nuove di me e del mio femminile…quelle appunto legate ad una maggiore capacità di vivere l’emotività e la percezione anche sottile dell’energia…
Non so esattamente perché…ma credo che tutto questo comunque fosse presente come potenziale dentro di me…
Infatti è da un po’ che mi tornano in mente dei sogni che spesso facevo da bambina…
Ecco…sognavo spessissimo di scendere nelle profondità della terra…ad esempio ricordo ancora che ero in una chiesa e da lì prendere le scale che mi portavano giù nelle stanze segrete…della chiesa…e ricordo che tutto questo non mi faceva stranamente paura…nonostante queste discese fossero per la loro ambientazione buia…molto suggestive…
Ecco…questo transito è come se mi stesse mettendo in contatto con quei sogni di bambina…come se nel mio percorso…ci fosse fin da allora una strettissima relazione con l’inconscio e le profondità della psiche…
Per quanto riguarda invece il sogno dei trans…io lo spiego così…
Partendo dal presupposto che il transessuale è tale perché vive uno stato di transizione che lo porterà ad una nuova definizione di se stesso…
infatti il transessuale non guarisce la sua identità restando in quello stato, cioè recuperando il suo sesso di origine, bensì avviandosi verso le terapie endocrinologiche e/o chirurgiche per iniziare il percorso di transizione…
quindi per me è come se la mia parte maschile…affermativa…in questo momento – e per la prima volta – abbia completamente ceduto le redini della mia psiche…e per questo è sofferente…
è come se fosse stata detronizzata dal potere che ha sempre ricoperto…perché in via di definizione…di transizione….
In quel senso il viaggio alla ricerca della caserma…vista come una struttura saturnina…dove vige il rispetto delle regole a favore però di una forma collettiva e sociale…non è ancora raggiunta…
Infatti nel sogno io vado alla ricerca di questo posto…ma non è lì dove lo cerco…è fuori dal centro…quindi c’è ancora della strada da fare…
Ancora riguardo alla caserma l’unico collegamento reale è con mio suocero…
Un Aquario ascendente Leone con il Sole in 7a…
Una persona che ha speso la sua vita – oltre che per la famiglia – per gli ideali più nobili che l’uomo possiede e che è andato in pensione disgustato dai compromessi a cui avrebbe dovuto sottostare per mantenere il potere che lui deteneva
Un eroe…vero…aldilà delle medaglie…
Un modello maschile da imitare???
Ma quando io ho conosciuto mio marito lui era già in pensione…quindi se non per i suoi ricordi la caserma non l’ho mai vissuta…
Spero di non aver dimenticato nulla…e…
Tutto quello che stà venendo fuori ora…nello scambio con te…mi rende tutto molto più chiaro…
Credimi se ti dico che è grazie alle tue sollecitazioni…e alle tue intuizioni
Ancora tante grazie Lara
Ti abbraccio forte, Rossella