- il giudizio
EONE arcano 20 SHIN -la matrice del fuoco
L'intera icona riflette i paradigmi simbolici dell'elemento fuoco.Lo sfondo è rosso fiamma . che ne caratterizza il valore igneo e distruttivo nei confronti delle impurità e sclerosi idi una vecchia età morente .
Si estende da un lato dell'icona IL CORPO STILIZZATO DI NUIT -la dea cielo di color blu notte- cosparso di astri lampeggianti e inarcato a formare un'ampia volta che ricorda l'omega greca .Le sue mani e i suoi piedi posano sulle piume dorate del disco rosso alato di RA o HADIT che spalanca sotto di lei le grandi ali per SOSTENERLA e per ESSERE SOSTENUTO.
.dal disco di hadit si sviluppa un gigantesco uovo rovesciato verde-oro,al cui interno siede sul trono di iside suo figlio horus con mano protesa in segno di potere ..Evanescente la figura del suo gemello il dio nano-il signore del silenzio -Arpocrate-presentato come fanciullo nudo e incoronato di serpi ,sguardo demoniaco che rivela l'essenza terribile della sua radicalità ,di cui lo stesso Horus ne è l'emblema storicizzata.
Sotto le Deità allegoriche della nuova era Si scorge l'incendio del mondo che arde nel suo rinnovarsi come la FEnice ,pervaso da colori azurri,rossi e verdi che con il loro ondeggiare rievocano il ghiflo astrosofico della BILANCIA,richiamando i valori dell'adattamento e la prefigurazione degli aspetti maatiani dell'EONE imminente ,che potrà compiersi solo quando LA FIGLIA SORGERA' a completare l'OPERA DEL FIGLIO.
Sullo sfondo delle fiamme in color oro la lettrera dell'icona SHIN -madre del fuoco,il sacro tridente che evoca lo spirito del fuoco primigenio
All'interno delle tre IOD -i lembi infuocati-galleggiano tre entità ANTROPOMORFE,identificabili con il nuovo tempo FONDATO SU
AMORE_VOLONTA':un uomo e una donna nelle fiamme di sinistra e destra..un Infante nelle fiamme centrali .
l'EONE NASCENTE HA GETTATO IL SUO SEME E IL PERCORSO degli amanti si è proiettato,attraverso l'ARTE,
IN UN NUOVO CIELO..
"sia ogni atto un atto d'amore,sia ofni atto il fiat di un dio,sia ogni atto una fonte di raggiante gloria"-il mesaggio