- alzata con pugno ..procede viaggio arcano
16-la torre-Phe-la parola splendente-
MARTE NEL CIELO DI VENERE-
L'icona 16 è fondata sull'archetipo marziale della FOLGORE o parola tonante e distruttiva che sgretola e rigenera nel fuoco e nel sangue le strutture del Kosmos riportandole a una uniforme essenzialità .pur attraverso il caos.
Lo sfondo dell'immagine è il nero assoluto della notte e del vuoto da cui emergono sia la "torre"(chiamata anche casa di Dio o del diavolo o di Plutone),sia la folgore lampeggiante e catartica che l'avvolge o nel senso PROFONDO ne RINNOVA E MODIFICA radicalmente le strutture dimensionali.
In alto compare un OCCHIO DORATO con la puppilla rosso intenso per fiamma che irradia in ogni direzione raggi lampeggianti e nel quale è percepibile l'occhio di Horus Antico che a differenza dell'occhio del diavolo(arcano 15) è oscurato e legato a sinistra a Seth o shiva .punto in cui la fiamma marziale si riflette nel punto nero provocando lo sconvolgimento ENERGETICO-CELLULARE delle cose che si rigenerano nella distruzione..
Infatti dall'occhio scaturisce una golgore ignea e rossa che che scende con un'enorme bocca e da questa un fascio di ROSSE FIAMME animate come spade vanno verso destra.
IL complesso FOLGORE-BOCCA diviene leggibile come CORPO ossia manifestazione dell'archetipo della dea Draco o potere Madre primordiale di cui la fiamma di Horus(o Ares) .è l'espressione VITTORIOSA .
L'occhio costituisce l'ombra PRIMARIA di Seth nel seno della madre notturna mentre la bocca incarna le funzioni di Caput Draconis o bocca sibillina da cui viene emessa LA PAROLA FATALE e SPLENDENTE che attraverso il potere catartico del fuoco DISTRUGGE-RIGENERA-
ogni pensiero-ogni forma-emozione-o paradigma.
La conseguenza della parola vivente è dunque lo sgretolarsi della torre come metafora della vecchia casa di Dio che crolla per essere ricostruita dinamicamente più potenziale.
Questi aspetti della torre mitica sono ben rappresentati nel centro dell'immagine,dove appare una struttura contorta,schiacciata e in evidente fase di crollo.Da porte e finestre devastate si scorge l'interno invaso dal fuoco,le merlature sono percosse dalla folgore dell'occhio e le fondamenta consumate dal torrente di fiamme della bocca del Draco.Dagli spalti precipitano forme antropomorfiche dei suoi abitanti o difensori ritratte sottoforma di pure strutture geometriche in FASE DI MUTAZIONE interdimensionale.
In alto sul tenebroso scenario le immagini geroglifiche della dea e del suo figlio sposo .La COLOMBA di VENERE che porta nel becco il ramo di ULIVO della saggezza di Minerva.
i paradigmi simbolici della torre phe prevedono il sentiero marziale che interconnette la bellezza e la gloria ..(Tipheret e Hod)per rafforzare La folgore Draco nata dal coito tra il leone serpente e la colomba di Afrodite a cui il messaggio è dedicato:
"NON LASCIATE CHE GLI STOLTI FRAINTENDANO L'AMORE ,poichè c'è amore e amore.C'è la colomba,c'è il serpente .Il profeta sceglie conoscendo il grande mistero dellla casa di Dio"Abbatti la fortezza del truo sè individuale affinchè la tua VERITA' POSSA SCATURIRE LIBERA dalle rovine..
falce di luna...