- Carissima amica oggi mi sono messa sulle tracce di chirone: questo sconosciuto...ho trovato navigando un sito che mi ha dato questa interpretazione....avrei potuto darti il link ma mi piace sapere che la leggeri qui e che la condivideremo insieme...Io la mia l'ho trovata molto affine alle mie prove dunque....
Inoltre tu hai scritto che non hai avuto udito per ascoltare saturno che chiedeva alla luna di legittimare i tuoi bisogni…e se hai compreso questo sai che hai finalmente imparato ad ascoltarti e che ti impegni ora a legittimare i tuoi bisogni…..tutto questo lo trovo molto vicino ad alcuni tratti della interpretazione di chirone. Ti aspetto per discuterne. Un bacio Lucky
Chirone in XII
Possedete una sorta di potere sciamanico, ossia una capacità di poter viaggiare tra + mondi, che tradotto in termini psicologici significa che in voi c’è la possibilità di poter usare differenti liguaggi contemporaneamente, rapportarvi in modo diametralmente opposto nelle più svariate occasioni, senza per questo essere dissociati o scissi psichicamente. Questa vostra eccessiva plasticità, quest’essere vere e proprie canne di bambù, è il vostro punto di forza, quella particolare abilità che vi permette di accedere laddove solo pochi possono giungere, ma soprattutto possedete il dono di fare quel “contatto” con chi entra nella vostra vita, tanto da farlo sentire persona davvero speciale, unica e motivarlo a fare cose che mai avrebbe potuto pensare di realizzare. Siete dei particolari e geniali maestri spirituali per gli altri, ma abbastanza scarsi e limitati invece nei vostri rguardi, poiché il peso della vostra solitudine esistenziale, dolori atavici, ferite emotive risalenti a vite precedenti e ai primissimi mesi di vita, non vi permettono di credere profondamente in voi stessi, vi tolgono autostima e vi spingono inevitabilmente a proiettarvi quasi esclusivamente all’esterno di voi stessi, quasi in fuga dal vostro mondo emotivo così complesso e intrigato, ma anche potenzialmente creativo e capace di grandi cose. In voi c’è la paura ad affrontarvi, a pensarvi persone speciali quali siete, e in genere tendete sempre a mantenere posizioni di secondo piano, a non mettervi mai sotto la luce dei riflettori, perché pensate che in voi non c’è nulla di grande, di importante, di speciale. Ma basterebbe semplicemente fare ogni tanto un piccolo bilancio della vostra vita per accorgervi di quanto avete fatto positivamente e di quanto gli altri vi sono debitori, tanto che la vostra principale sfida esistenziale consiste proprio nel prendervi maggiormente sul serio, nel credere di più in voi stessi, nel recuperare autostima e nel mettervi in primo piano, trovando sempre il modo di essere i protagonisti attivi della vostra vita. Sicuramente il percorso della spiritualità e della ricerca di se stessi è foriero di grandi risultati, ma solo a patto che possa essere calato costantemente nella realtà di tutti i giorni, altrimenti potrebbe rappresentare un ulteriore fuga principalmente da se stessi e una facile illusione di crescita ed evoluzione psicologica oltrechè spirituale. Lezione da apprendere: riuscire a dare maggiore spazio e coraggio alle proprie idee, rischiando in primissima persona.