- Carissima,
continuo se ti và
allora la tua 2 casa, come hai detto è iniziata con
desiderio di libertà...da Acquario,
senso di confusione, effimere....da Pesci,
però è una 2 che finisce in Ariete e questo mi sembra importante e da analizzare.
Mettiamola così: ad un certo punto questi valori acquisiti hanno bisogno di una spinta in più, è determinante prendere iniziative, cambiare, fare cose nuove...e se, ben ricordo tu ad un certo punto hai lasciato una professione che ti dava, credo, sicurezza economica, ma forse non ti appagava come emozioni, come coinvolgimento da Pesci..., penso che a quel punto hai dato vita a valori nuovi, hai iniziato con una nuova attività, hai dato origine ad una nuova ricerca con nuove risorse personali...che mi sembra una cosa da Ariete, ma continuando a cercare di appagare quella parte emotiva di comprensione e compassione di cui non puoi fare a meno di ascoltare (Pesci) attraverso la lettura dei tarocchi, lo studio di astrologia,pietre...., che comportano sempre un contatto emotivo e di aiuto agli altri.
il percorso che ti porta alla casa 8 è lungo ma cerchiamo di arrivarci con il ragionamento come per la 2:
inizia in Leone per cui ci sono aspettative e bisogni di soddisfare desideri "grandiosi", voglia di vedere riconosciuti in maniera tangibile anche dall'esterno le proprie capacità, c'è ricerca di compensazione e di appagamento...
(se vogliamo vedere in questo settore ciò che ci dovrebbe provenire dall'esterno..., anche se credo non sia tanto utile rivangare quello che possono averci o non averci dato i nostri genitori, ma è più importante capire cosa noi avremmo voluto avere e non è stato soddisfatto.)
comunque la casa 8 in Leone richiama desideri e soddisfazione attraverso qualcosa di tangibile, importante, che renda orgogliosi, molto visibile agli occhi degli altri e che sia riconosciuto....
il Sole nel settore della creatività è fortemente volitivo in questo ed è deciso a raggiungere quegli obiettivi con determinazione ( Sole-Plutone-Saturno),
a mio parere il seguito della casa 8 in Vergine è una parte di te che stenta a riconoscere che le possibilità che hai derivano dalla tua operosità, dalla tua capacità creativa, dal tuo saper gestire il quotidiano senza l'intervento di un Sole esterno, di un maschile che non devi cercare fuori, ma dentro di te.
la casa 8 finisce in Bilancia e c'è Saturno dentro, è il pianeta che riceve una croce a T, quella croce che mette in relazione la Luna ed Urano,
è per questo che dico che è importante rivalutare il maschile interiore e non cercarlo fuori perchè l' "essere donna" da sola non può farcela nonostante i sentimenti di ribellione interiore che ci sono e che magari sono stati tenuti dentro o nascosti,
c'è molta fiducia nelle possibilità femminili classiche, tradizionali, materne ( LUna-Giove), ma può esserci una fragilità emotiva che non stimola a tirare fuori quelle qualità che fan parte del maschio, o per lo meno mancavano fino a quando non se prende coscienza.
Credo anche che questo faccia parte della cultura da cui si proviene, una cultura in cui la donna deve fare la donna e l'uomo deve fare l'uomo...e la donna ricerca all'esterno , per insegnamento o perchè le è stato inculcato come dovere (Saturno-Luna),quel supporto maschile che non riesce a sentire dentro di sè, ma se c'è ed esiste bisogna farlo uscire fuori per avere una completezza individuale che faccia sentire meglio.
boh