____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/08/2008 23:17:38
- penso che forse questa eclissi nel bene e nel male segni una SVOLTA...una fine e un inizio RELATIVAMENTE alla casa 1à per TE e 11à per ME...in comune abbiamo Nettuno congiunto quasi al grado sul nostro nodo nord...tu in 1à io in 11à....
a intuito penso che va elaborato
prima dove ci porta il nodo a "lavorarci" tu in 1à
io in 11à
poi capire il nostro nettuno rx io in 7à bilancia
e tu??
capite le funzioni di Nettuno rx ...nettuno va portato a parlare con il nodo nord.....a cui si aggiunge congiunzione con eclissi....una trasformazione di fine.inizio che dura circa un anno o meglio...
una GRANDE CHANGE dei nostri NODI che DANZANO con i nostri NETTUNI....entrambi da capire...su che pista ballano-la casa
e che ballo -la relazione fra nettuno rx e nodo rx....
cìè di che ...perdere la capoccia....
cmq...gemellina....ci sono cosette in comune....
proviamo a sentire queste immagini che ho evocato....la pista da ballo tua dove sta,com'è..etc
e che ballano.....
serve per non cadere in concetti sterili ed evocare FORSE nostri contenuti interiori..un pò al buio...
io cmq lo sento POSITIVO...difficile per possibili "sbandamenti-eccitazioni etc-MA IMPORTANTE....
|
naja |
|
|
inserita il 16/08/2008 23:22:40
- il mio nettuno rx è bilancia casa 9..
beh sai anche io penso a UNA SVOLTA....
è strano e non banale
casa 1
casa 11
rx nettuno-7-9....
sai che io farnetico a intuito...........
|
cilli-naja |
|
|
inserita il 16/08/2008 23:29:16
- io vedo il mio nodo nord...seduto a un tavolino.ANNOIATO...sta lì da un sacco di tempo,pronto ad entrare in pista..ma niente...non riesce bene a trovare un ballerino giusto...anzi è stordito la musica cambia così in fretta che prova un passo cerca di perfezionarlo..ed è gia cambiata la musica....quindi un pò scocciato se ne sta seduto...chiacchiera osserva ma è seduto...
poi d'improvviso..colpo di scena...stava girato a guardare una coppietta che batibeccavano e.... ::???:
: ...suoni diversi...sI GIRA E...E' CAMBIATA L'ORCHESTRA.....e si sente tutto attratto dalla MUSICA NUOVA...è rapito anche se ancora incollato alla sedia ..ma cresce in lui un entusiasmo nuovo e i suoi piedi cominciano a RITMARE le note...la noia si stempera sul viso e i suo sguardo comincia a girare intorno,,,,cerca consensi al suo gradimento per ORCHESTRA...vuole condividere sua gioa che sente piano piano allinearsi alla MUSICA...la musica nuova è per me NETTUNO...
non rileggo...così di getto e pieno di errori
|
naja si ..immerge in .... |
|
|
inserita il 16/08/2008 23:36:43
- nettuno in rx è in trigono con nl..
e il mio nl è in trigono a sole a mercurio e in quinconce con saturno.....
è solo per rispolverare............
non sempre vado a controllare aspetti nodi..
stasera con nettuno e per nettuno
yes..........
ho letto un bell'articolo di lidia su nettuno e l'infinito..
blog del 2005...
|
cilli-naja-antro |
|
|
inserita il 16/08/2008 23:41:49
- "la musica esprime ciò che non può essere detto e su cui è impossibile rimanere in silenzio"V.Hugo
pensava per me a nettuno..io sento molto nettuno in questa frase....
e la sento anche mia..dando A MUSICA tante accezioni pertendo dal SUONO......SOAVE....
come mi sento romantica.....
|
cilli |
|
|
inserita il 16/08/2008 23:59:07
- Mi viene in mente una poesia di Emily Dickinson...
la lego al" mio desiderio " di ricostruire i frammenti,di ritrovare un ordine diverso,di ricostruire un senso dell'esperienza-che so non essere un processo indolore-....ma anche so che QUALCOSA SI AGGIUNGE....un modo NUOVO DI PERCEPIRE E COMUNICARE....cogliere davvero la trasparenza dalle immagini....possedere e perdere insieme la parola...non come verbo..ma come unica identità possibile ai nostro sentire..e parola non è alla lettera nel senso che è un mezzo per ..può essere musica,pittura ,canti,gesti per.....oltre LA PERCEZIONE LINEARE che non mi basta più anzi..è un inganno e io LO SO...LO SENTO BENE dentro di me
ecco la poesia...splendida..leggila attentamente
" La percezione di un oggetto COSTA
esattamente la PERDITA dell'oggetto
La percezione di per sè è un GUADAGNO
Equivalente al suo PREZZO
L'oggetto assoluto-una schiocchezza-
La percezione ne definisce il valore
E poi se LA PRENDE con una perfezione
che situa così lontano...."....
La percezione dell'oggetto-cioè la sua coscienza-è di per sè un guadagno, ma il suo prezzo è LA PERDITA di quell'oggetto.
La consapevolezza di questo prezzo è forse il FILO SOTTILE a cui oggi mi sento spinta a ............raggiungere....
deliri da ECLISSI
|
naja post eclissi |
|
|
inserita il 17/08/2008 00:08:04
- archy.....ti sei perso dentro il binocolo o sei fuggito su una nuvoletta...potevi avvertirmi
la mia ha LA ZIP..sai se fa freddo o strani incontri..ti ospitavo volentieri....
dove ti cerchiamo..in cielo accanto alla luna che lentamente...RI-RISPLENDE....se tu lì che LE ABBASSI PIANO PIANO IL VELO.....
..malandrino e curioso....affacciati anche a noi umili terrestri
|
naja x archy-luna |
|
|
inserita il 17/08/2008 00:12:51
- naja.............bello il delirio post eclisse..
poi reso con quella poesia..che è si da leggere con attenzione....
quei giri di parole...sotile il senso..
arcy è scappato con luna -lina....e il binocolo...
|
cilli-naja-arcy col binocolo |
|
|
inserita il 17/08/2008 00:14:11
- cilliiiiiiiiiii....non ci far caso a mie elucubration...è da stamattina che ...vaneggio...
quella frase sulla musica che hai postato è BELLISSIMA E VERISSIMA.....un difficile obiettivo ma da raggiungere...la sento molto RISONANTE ai miei "suonicini interiori ancora un pò stitici ma tanto volonterosi e a volte impertinenti...ma stanno crescendo e vanno accuditi"...
|
naja x cilli |
|
|
inserita il 17/08/2008 00:18:17
- Cilli ...quanti giorni mancano???????????
oggi bagnetto con mare straincazzato....onde e spume ..e io lì fra le spume a CERCAR DI ACCHIAPPARE VENERE...mi serve per ..recuperare un pò di presentabilità....
solo che la schiuma era tanta che MI SONO CONFUSA....vedi NETTUNO quando si mette PER STORTO.....
come stai???....
|
naja x cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|
|