- ora a voi le interpretazioni degli aspetti:
SOLE 19°
-QUINCONCE A SATURNO (Carmen): Il progetto che si deve appropriare necessariamente dell' affermazione personale per continuare a splendere in casa 11. Senso di affermatività e riconoscimento personale adatto per continuare a sentirsi importanti in un progetto comune. responsabilità (Saturno) nell'assumersi una funzione esperienziale che possa giorno per giorno andare più lontano (sagittario)a favore dell'arricchimento concreto dell'antro (toro 11a).
- QUADRATO A NETTUNO (Mirella) : Riconoscere, nonostante la grandissima percezione (nettuno), i propri limiti attribuiti al percorso solare e a non disperdere i propri scopi rimanendo nei binari del TORO e la captazione sensibile e trascendente di NETTUNO, derivante dallo scambio percezionale-emotivo (8a casa)
- TRIGONO A LUNA (Nunzy): La grande espressività solare ben si accorda sui binari scorrevoli dell'emotività nutriente dell'antro: l'asse di scambio 3a-11a ben delinea la grande partecipazione ben amalgamata e pronta, equilibrata asservita al progetto del Sole. In equilibrio tra polarità maschile e femminile, in una maniera di esserci e di far risplendere le emozioni tutta concreta (trigono vergine-toro).
- OPPOSTO A MERCURIO (Cilli) Le informazioni e la percezione nello scavare in profondità (scorpione), sarà tanto più utile nello scambio verso il progetto comune (11a); mercurio deve sostenere il sole, affondando in 4a e discernendo le informazioni, approfondito dalle valenze scorpioniche.Il sole deve essere sicuro di poter contare sulla capacità di raccogliere le informazioni fin in modo viscerale; capacità di sintesi presente, anche se a volte proiettata.
LUNA 23° VERGINE
-OPPOSIZIONE CON MARTE(Naja)
Iperattività nel far accedere sempre nuove informazioni, non sempre in armonia tra maschile e femminile.
tematica importante per l'affermazione in generale per l'antro; lavoro sull'emotività e sulla presenza non aggressiva.
-QUADRATURA CON SATURNO (Carmen)
Nutrire tematiche intime legate anche a difficoltà emotive personali, vissuti che riguardano impedimenti a lasciarsi andare. superamento di una certa difficoltà ad affidarsi, per una crescita consapevole e in evoluzione, per l'affermazione personale (5a casa), l'andare oltre le proprie storie individuali del passato (Sagittario).
-TRIGONO AL SOLE (Bea)
Cfr. sopra; appoggio dignitoso e fiero solare, d'una concretezza d'aiuto all'empatica penombra piena di accoglienza tipica della luna.
ecco a voi i luminari, serviti su un piatto tipicamente bergamasco-e bolognese