- Eccomi.
Risalita per quanche istante dall'antro profondo e vastissimo del mio oceano....
Ieri sera ho fatto il tuo tema cara Bea e estratto i tarocchi alla ricerca di indicazioni e conferme...ti scrivo sulla tua mail....il tutto ...spero stamattina, ora....
Per Cilli: comprendo perfettamente ciò che mi gridi, apprezzo che lo fai, che volgi il tuo sguardo, e che mi taci i dolori vissuti, che sai, per gridarmi che i miei dolori saranno un trampolino.
E' quel che faccio anche io....e spesso cerco di stare a galla, di immergermi in una positività che pure mi appartiene certamente e tanto, come natura anche molto solare, ma che si intreccia e sposa con un istinto di morte, di profondo dolore che intrappola e non sai se sarà per un pò o per sempre, un sempre relativo, s'intende.
Accolgo e accetto il tuo grido per me, e ti abbraccio.
Ciò che vedo in questi giorni, il modo nuovo in cui vedo e contemplo il mio dolore, forse mi trasformerà, ma non so come...infatti ...devo affidarmi, e credo proprio che sia Nettuno che tutto dissolve e coi suoi flutti mi accarezza ed avvolge, a cui devo affidarmi. Sarà il dilaniamento della folle celebrazione delle baccanti? sarà l'oblio di una nota poetica? Mi restituirà al mondo più salda e forte di prima? NOn mi è dato sapere....
Comunque non sto così male, cioè ci sto e no allo stesso tempo (già questo dice molto di come vivo) contemplo e vedo tutto, ma proprio tutto, mi curo, mi coccolo, piango, ho poco da dire agli altri, li guardo agire...ma non mi appartengono...e io non appartengo loro.... so che non c'è da chiedere, ho tutto io...contemplo il mio destino, sospeso tra decisa indipendenza, e amore di fusione con l'altro, ...devo compiere una qualche operazione alchemica prima di essere integra, non so se ne sarò capace, ogni indicazione dice di sì, eppure mi lascia sola con la mia paura....non so cosa sarò, dopo. E forse ho paura di diventarci, ancora. Forse contemplo il vuoto incerta se l'amo o no, se abbracciarlo e darmi a lui come a un amante adorato o restare per me...ma le due cose sono intrecciate, ancora una volta...
Ma va benissimo così. Sto eliminando le dipendenze, tra cui quella per il fourm....quella per l'idea di poter contare su cose esterne, quella per l'idea che sia possibile essere in armonia col mondo...io posso essere in quell'armonia, ma in tanti modi e livelli..anche così....insomma....vedremo....
Va bene per me l'I King. Quando lo farai? Ho 2 domande in mente che sono opposte, qundi cercherò di focalizzare (Una è più importante ma più rivoluzionaria, forse non ho il coraggio di farla, perciò farò quella, ho deciso).
Attendo anche il Tarocco della settimana, che sia Naja va benissimo....
Un abbraccio profondo
Bruna