- ciaoooo
anche a Roma è inverno ::eek::
Cilli contenta ritrovate chiavi..poi io non intendevo aprire un nuovo post su forum...anzi.. INTENDEVO PARLARNE QUI NELL'ANTRO
Giorni per me molto impegnativi e poco tempo ma...provo accennare cosa ho capito io da Lidia
Le case sono il nostro AMBITO,il DOVE,sono la cosa più personale del tn-rx.
Per definire le case in generale cioè capire a cosa appartiene ad es la 1à o la 2à etc viene fatta la "domificazione simbolica dei pianeti" es 1à -ariete-sole marte e plutone ma perchè? Perchè quei pianeti con i loro simboli TRADURRANNO IL SIGNIFICATO DELLA 1à casa..è il modo attraverso cui noi mettiamo dei significati di contenuto ad ogni casa e i pianeti lì domificati sono quelli che lo esprimono in tutta la loro potenzialità simbolica..
Quando poi facciamo il tn rx ovviamente la casa non sta -per forza-nel segno usato come "codice generale" per tradurre il significato case e lì è la nostra individuale particorarità..siamo noi unici e...se la casa è vuota si guarda il governatore ma
se la casa contiene un pianeta quella casa avra' il simboli di quel pianeta e le ENERGIE DEL SEGNO IN CUI LA CASA SI TROVA
es luna in 10à LEONE....quella luna è leone..fuoco...con tutte le caratteristiche del fuoco e dovrà tradurre i simboli della LUNA attraverso "quelle necessarie modalitè" del fuoco per fare che?..per raggiungere l'ambito che la CASA 10à GLI DESCRIVE e cioè quel signigicato iniziale dedotto dalla domificazione che ci fa dire che la 10à è L'AUTOREALIZZAZIONE...etc etc
Quindi l'energia è fuoco che simbolicamente dovrà misurarsi con ciò che i tre pianeti-fra cui saturno-domificati in 10à rappresentano..
NON DOBBIAMO MAI DIMENTICARE CHE IL TN è UNA GRANDE RELAZIONE A VARI LIVELLI...allora il primo di una luna leone in 10à è di affontare la sua modalità di fuoco-che è di fuoco per necessità-perchè quello è il segno in cui LEI-LUNA SI E' ANDATA A COLLOCARE...e questo ha un grande significato di carattere di comportamento,di coscienza...quello è il primo livello fondamentale da cui partire..quello è un indizio fondamentale del ns unico e singolare carattere
ad altri livelli..più sottili e simbolici si dovrà poi capire come integrare quella AUTOREALIZZAZIONE CHE LA 10à richiede attraverso ancheSaturno-Capricorno....ma il modo per raggiungere SATURNO CAPRICORNO di UNA LUNA LEONE sarà sempre con energie=il modo,le caratteristice DEL FUOCO_LEONE-----
questo è il bello....l'orchestra che deve far suonare tutte le case con gli accordi giusti= ad ogni casa uUN COMPITO...ma con strumenti che la nostra vita ha posizionato in modi diversi...
non so se sono stata chiara...ma soprattutto Voi che ne pensate????
Aiutiamoci a capire bene,io questo ho capito da Lidia anche se così è riduttivo...dobbiamo sempre tenere vivo in noi il CONCETTO -RELAZIONE che sinceramente non è un concetto facile da possedere per un pensiero come il ns occidentale che privilegia la causa-effetto al pensiero analogico...ma l'astrologia si acchiappa per vie di pensiero in cui giove-associazione-intuizione è fondamentale
a pois