- cara Cilli
scusa se ti ho ignorato ma ero presa dalla discussione con Ross.....comunque, grazie del benvenuto. Sappi, comunque che mi considero "in visita", visto che i vostri orari di incontro sono decisamente incompatibili con i miei
Non saprei entrare nello specifico della luna plutone dei tuoi figli. Questo aspetto, per me, nonostante ce l'abbia, è sempre rimasto un pò oscuro.
Mi riferisco, soprattutto a ciò che leggo di questo aspetto (articoli, commenti, ecc) in cui spesso non mi riconosco.
Mia madre, per esempio, non l'ho sentita manipolatoria nei miei confronti, non c'era ricatto affettivo (invece l'ho visto verso mio fratello che ha venere quadrato a plutone).
Semplicemente io ho sentito il suo senso di impotenza e di frustrazione, il sentirsi incastrata in una situazione che non gli dava via d'uscita, la sua paura e la sua rabbia repressa.
Non capisco nemmeno cosa significa trovare uno sbocco "creativo" a questo aspetto. Cosa significa ??
Luna-plutone è un energia POTENTISSIMA...come la si può incanalare nell'"umana " creatività ? quindi, di che creatività si può realmente parlare con questi aspetti (soprattuto dinamici e cong.) ?
Per quello che sto cominciando a capire ora, credo che la "trasformazione" di questo aspetto passi per la capacità di CONTENIMENTO delle emozioni, che da devastanti e debordanti devono poter essere ...accolte...ascoltate....riconosciute. Bisogna imparare a "fluire" con esse, piuttosto che difendersene, bisogna smettere di resistere e imparare ad a ccettare ciò che si sente che è chiaramente molto PROFONDO .
Cilli, alla fine ho parlato solo della mia esperienza, ma spero che tu possa trovare degli spunti per comprendere ancora di più i tuoi figli.
ciao lara