____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/07/2009 23:11:10
- Ciao waterlily...ma l'antipatia a pelle può essere giustificata dal fatto che la persona ti mostra quello che di te non ti piace? e dunque la tua ombra?
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:18:17
- me lo sono chiesta tante volte e me lo domando ancora...il fatto è che non è facile riconoscere la propria ombra, quindi potrebbe essere un'ipotesi valida quella di non digerire le persone che rispecchiano una parte di noi non...digerita
|
waterlily |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:21:15
- cara Lucky...
per Jung..l'ombra è quella parte inferiore della personalità che per diverse motivazioni è incompatibile con la forma di vità che l'individuo sceglie...
ti cito: la figura dell'ombra impersona tutto ciò che il soggetto rifiuta di riconoscere, e tuttavia continuamente-in modo diretto o indiretto- gli si impone...
|
raggio di sole...lucky |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:26:25
- inflazione
tra sole e ascendente
ciao waterlily......... speculare - lucki..che bello poter condividere il vostro mondo al contrario ...
 ::CAP::
.
secondo me un gioco di luce e ombra da speculari potrebbe emergere..
ma forse straparlo
|
cilli.. |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:29:20
- Io waterlily sono sempre stata fortunata...le antipatie a pelle sono sempre state corrisposte..dei veri colpi di fulmine  all'incontrario...
viceversa mai innamorata con colpo di fulmine ::???::
Rosellina mi dici che libro jung è possibile leggere?
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:31:52
- ...in particolare di quel capito, nel mio caso, ho adorato il paragrafo "un cuore per tamburo e un canto"...
dice: in quasi tutte le culture, al momento della creazione, gli Deidonano agli uomini dei canti e dicono loro che cantandoli richiameranno gli Dei in qualsiasi momento...
...quando in un racconto o in un mito c'è un canto, sappiamo che gli Deivengono chiamati affinchè infondano saggezza e potere, sappiamo allora che le forze sono all'opera nel mondo dello spirito, intente a forgiare Anima...
WWWWWWWOOOOOOOOWWWWWWWWWWWW!!!!!!
|
raggio di sole...waterlily |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:33:44
- Cillina bentornata.
Cilli io adoro la mia parte  e pure la mia venere  peccato che è in 12ma...l'avrei preferita in prima...l'avrrei fatta giocare e mi avrebbe fatto giocare di più...invece così qualche paranoia ce l'ha...mettici pure il quadrato di uranuccio bello
ma quando riparti Cilli?
così organizziamo prossimo meeting in antro
|
Lucky13 |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:35:11
- io penso che non possiamo fare un'ammucchiata di ombra..nel senso che non tutto ciò che ci urta di una persona ..è da considerare un aspetto nascosto e non accettato di noi...
sbaglierò ma l'antipatia epidermica è santa cosa ..e secondo me è così istintiva che l'ombra non può essere sfiorata perchè la mente non è ancora giunta..a mettere ..in zizzania i due mondi ..quindi sento..fiuto e respingo col cuore...che non mente,...
sarebbe un ombra invece abbracciare il mondo intero....
sono pensieri sporadici..l'argomento è interssante ..e non solo..
ma amiche carissime io stasera non sto in piedi...ho arretrati di sonno ..che non mi permettono di fare la nottambula come piace a me...
oggi giornata ..intensa e ricca di condivisione.
vi leggerò e poi ...non disperdiamo argomento...
|
cilli |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:36:20
- ...io per ora ho letto soltanto la sua biografia...Sogni, ricordi,riflessioni...
dove lui tratta a ritroso tutto il suo percorso umano e professionale...
molto bello da leggere!!!
voto 8,5
|
raggio di sole...lucky |
|
|
inserita il 15/07/2009 23:40:20
- hihihihihi, a chi lo dici, Lucky!! il fatto è che l'Altro sente l'ostilità, però su questa cosa io ci sto lavorando da un pò, da quando ho compreso che è un mio problema, una stupida difesa...l'aguzzino interiore in agguato, il mio barbablu.
neanch'io colpi di fulmine, ma idealizzazioni a iosa. poche vie di mezzo accipicchia
|
waterlily-lucky |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: