- grazie cilli
per le tue parole..ti ho espresso quei pensieri così di getto..che poi..avevo timore di essere stata invadente...grazie per avere apprezzato il sapore della sincerità..la vera profonda verità-astrologica è un altra cosa..e IO VOLEVO A BRACCIETTO CON TE CERCARLA INSIEME..
errori,,,,,
libri in più da leggere,,,,
matite rosse da consumare su pensieri sbagliati ....
ben venga
cito ( sai che mi piace ricordare ciò che ho letto-ma ti confesso-leggere per me è sempre stato un intenso e sofferente cammino con la mia anima-quindi se cito- è perchè voglio regalare a qualcuno che amo un pezzetto di una mia emozione)
beh..cito
" chi non spera l'insperabile
non lo troverà
poichè è chiuso alla ricerca
e ad esso
non porta nessuna strada" eraclito
non vogkio fare la colta e non lo sono...
ti regalo un pezzetto di me...in questo momento in cui vivo" una lotta al coltello interiore" fra la voglia di lasciarmi andare e la segretezza che sento utile per elaborare alcuni dolori che sono troppo vicini al mio presente
beh..bando alle ciance..
ho iniziato la mia vita con un forte senso di estraneità..particolare..un pò atavica..perchè la mia famiglia numerosa,rumorosa,a modo suo affettiva non mi ha dato motivi apparenti di espulsione
QUEL SINGHIOZZO INFANTILE di cui parlo nel post sulla luna...non so,,,un singhiozzo atavico in cui urano e plutone( uno urano in 4à congiunto a mercurio l'altro plutone in 5à congiunto alla mia luna) prima o poi mi dovranno dare spiegazioni...di cosa dirai tu..intanto lancio un coriandolino:
-ho avuto per me una vita davvero speciale..la 5à (luna plutone in leone) mi hanno fatto provare l'ebbrezza di "sostanza di vita" davvero emozionanti e molto intense culturalmente ed emotivamente.
acerbissima ho avuto occasioni di toccare esperienze di vita che già miravano troppo in alto...
ricordo a 19 anni un intervista fatta da me a Elsa Morante...il cuore in gola...poi giù per le scale ad affrontare il mondo che era diverso..e io..con quelle meravigliose parole di lei dentro il mio cuore... ma quelle parole ..per me allora belle io le buttavo in testa a tutti..come coriandoli...lo stesso che faccio qui...mannaggia non cresco mai...
ti racconto una cosa intima..forse significativa non so..questo per far capire perchè la mia fantasia nell'esprimermi NON è UN VEZZO NARCISISTICO(di altro ho bisogno oggi semmai)
ma un mio modo di ESSERE AL MONDO
racconto:
1à media. tema in classe di italiano...il professore ci da il tema: " AUTORITRATO"
mi piaceva il titolo ma io lo capii come un diaolgo alla mia fantasia e scrissi un tema che aveva questo titolo " STORIA DI UNA MONETINA DA 50 LIRE" ..un racconto bellissimo in cui io raccontavo una vita,una monetina che passava da una tasca all'altra,annusava il mondo...
Furono chiamati i miei genitori....sgomento...poi poi poi...
in quella monetina da 50 lire sta scritta tanta della mia storia
briciolette,,,come per arcangelo ....bricioline nel bosco per tanti pollicini ....
ma io ho molta voglia di dirmi...è che mi piace trovare i miei momenti giusti per farlo,giusti nel senso di sinceri..perchè raccontarvi storie sarei bravissima..lo faccio da una vita..è il mio lavoro..con quello ci ho mangiato..ma è proprio per quella conoscenza che ho nel " inganno del raccontare" che mi trattengo e quando il mio fiume emotivo so che posso trasmetterlo il PIU LIMPIDO POSSIBILE lo lascierò scorrere
non sono trattenuta per ....ma solo per estrema sincerità di intenti...non amo chi parla ma non dice
baci
notte curiosa..piena di stelle
di venti dolci e come ho già detto
il cuore va dove il vento è dolce