- Tutti voi...passeggeri silenziosi di questa agorà
e tu Cilli.....IL DESERTO...simbolo...
mi dai lo spunto per ricitare Lidia:
" il simbolismo del deserto rappresenta il "capro espiatorio" ( vedi il mio lutto abbandono radici elaborato troppo in fretta e..proiettato a man bassa)
e
dice sempre Lidia
" i peccati che NOI MANDIAMO RAMINGHI NEL DESERTO" ....che meraviglia questa metafora!!!!
Lidia ancora dice che il deserto è " un luogo che noi oggi potremmo assegnare all'inconscio.....dove illuminare...le parti di ombra per ritrovare la vera forza...."
Facciamo una sezione astrocitazioni lidia...non per piaggieria ma io nelle sue parole ci casco dentro...come una pozzanghera che sa del mio cancro acqua ma che mi scalda e scalpitando mi fa zompettare fuori...
baaa beh,,inciso sincerissimo a parte.....
Il deserto è un simbolo di saturno importante..serve a smascherare il ns titanismo-narcisistico e io ne so so qualcosa: sole/venere congiuntissimi- e quadrati a saturno ..uno specchio l'uno dell'altro-in cancro prendono casa in 3à gemelli e -" zacchete" saturno li quadra dalla sua 6à bilancia,,,,,,sarà la mia prossima puntata ma, sempre per citare Lidia
" il sole al mattino sorge per tutti"
e io ho intravisto che Mercurietto in casa 4à con urano congiunto,è riuscito a schivare la quadratura di saturno e devo dire mi ha aiutato assai...ma lui è anche" Mercurio psicopompo" e oggi chiede resti significativi ai suoii aiuti di giovinezza e brillantezza di parola....lo ascolto e tanto Plutone.malandrinetto,lo manda in avanscoperta per farmi portare da lui...ma il mio sole teme un pò...non sa se è pronto a scendere (opposizione sole plutone di transito imminentissima ) giù nell'ade,,,,mercurio lo rassicura e un pò mente-al solito- gli dice che lo farà giocare un pò e che incontrerà Proserpina,simbolo del mio segno, cancro , che Lei aiuterà la mia venere congiunta al sole e costetta anche lei ad andare LAGGIU'....
questa ultima parte mi è servita come sfogo...
appunti di viaggio come i taccuini di Chatwin..
continua.......