- riprendiamo....
5)SENSO DI COLPA,IL CORPO
Così come sei, vai assolutamente bene, ed è assolutamente naturale perdersi, una volta ogni tanto. Si deve solo imparare la lezione e andare oltre.
Quando la mente protesa alla conquista si erge, perde contatto col paradiso..il peccato e la santita,unite insieme,hanno distrutto tutte le gioie dell'umanità. Il peccatore si sente in colpa, per cui ogni sua gioia va perduta.Diventa impossibile deliziarsi nella vita. Diventa pesante, gravata da pesi:non ti permette di danzare.
6)PARTECIPAZIONE,IL CUORE
Non c'è notte che non svanisca.. Pochissime persone sono consapevoli del miracolo delle piccole cose..l'avvicinarsi della sera, la notte e il suo canto? Il sorgere del sole e la sua bellezza? Noi ci comportiamo praticamente come ciechi. In un mondo così bello ci accontentiamo della nostra piccola infelicità..non opporre resistenza..riappropriati delle piccole cose, esiste così tanta gioia tutt'intorno, devi solo riprendertela... "fai della partecipazione il tuo stile di vita, e l'intera esistenza diventerà gioia ed estasi senza proporzioni."
7)POSSIBILITA',L'ESSERE E LA SUA ANIMA
"La mente può accettare qualsiasi confine, in ogni senso. Ma la realtà è questa: per sua stessa natura l'esistenza non può avere confine alcuno!" Ecco perché affermo che cieli su cieli sono disponibili al tuo volo. Non accontentarti facilmente.OSHO DICE,"le tue possibilità sono illimitate, il tuo potenziale sconfinato."
8)PIGRIZIA,L'ATTO FINALE DELLA CONSAPEVOLEZZA
questa carta dal dubbio significato..dice
"Il viaggio non è ancora concluso, e l'uccello bianco che si vede volare nella vastità del cielo cerca di mostrartelo." "Ci sono cieli e cieli infiniti che ancora aspettano di essere esplorati..."
... E possibile che la mente ti possa ingannare: può razionalizzare la pigrizia come non-fare...invece io dico che riposare la mente l'anima e il corpo,è necessario per proseguire...
il giusto riposo serve a ritemprare le energie e a cercare compagni di viaggio con i quali proseguire.
OSHO HA PARLATO
BUON VIAGGIO SPIRITO NON COMUNE