- ho pensato tanto forse anche sognato...
ai miei alunni un libro inevitabile..
ALCE NERO PARLA con il denso messaggio fulcro
" Noi non possiamo nutrirci di menzogne"
mi sono poi chiesta se ero "un lupo.."che istintivamente accarezzava ciò che un giorno avrebbe raccolto e che ancora forse ulula perchè la fiducia non grande abbastanza?
quella frase non è poi un tragitto per chiunque si avvicina all'astrologia evolutiva -pscicologica..sulle orme di Jung ..archetipi..miti ..etc...?
e poi..penso..
a considerazione del vecchio saggio sioux che considera la sua vita come un fallimento, pregando, in lacrime, sulla cima di una montagna affinché in un modo o nell’altro sia data ancora una nuova vita alla sua gente..
un viaggio..che mi porta a donne che corrono coi lupi..e anche a eridano e a noi..
libro denso di leggende..miti..archetipi...ho tentato ricordi...e vi riporto stralci
il lupo..l'emblema...una risposta ad alce nero...che l'autrice pscicologa..affronta col mito della donnna selvaggia e la guida nel conservare l’intuito primordiale della donna madre-interiore, l’archetipo che dà energia e a seguire le dieci regole dei lupi per conoscere il territorio della vita: mangiare, riposare, vagabondare, mostrare lealtà, amare i piccoli, cavillare al chiaro di luna, accordare le orecchie, occuparsi delle ossa, fare l’amore, ululare spesso...
e che dire?mi ritorna per naja
..luna plutone il flamenko e le scarpette rosse
alta su un piede e poi sull' altro . Sventola il ventaglio di piume .
E' la Farfalla venuta a dar forza ai deboli .
E' tutto quanto molti pensano non sia forte : età , farfalla , femminio.
Ha i capelli lunghi fino a terra,grigi .
E indossa le ali di farfalla , .
. Salta , e i suo passi rieccheggiano .
" Sono qui ... sono qui ..." Svegliatevi" ! "
Sventaglia sulla terra e sulle persone della terra lo spirito impollinatore della farfalla .
I bracciali di conchiglie tintinnano come serpenti , le giarrettiere coi sonagli tintinnano come pioggia .
Le tribù sono invase dalla venerazione , i visitatori invece mormorano " Questa è la Fanciulla Farfalla ? "
Non rammentano che il mondo dello spirito è un luogo in cui le lupe sono donne , gli orsi sono mariti ,
e "le vecchie " sono farfalle .
E' conveniente che la Donna Selvaggia/ Donna Farfalla sia vecchia e grossa ,
perchè porta il mondo del tuono in un seno e l' oltretomba nell' altro .
La sua schiena è la curva del pianeta Terra con tutti i raccolti e i nutrimenti e gli animali .
La nuca porta il sorgere del sole e il tramonto .
La gamba sinistra trattiene tutti i poli , la gamba destra tutte le lupe del mondo .
Il suo ventre porta tutti i bambini che saranno dati alla luce .
La Fanciulla Farfalla è la forza femminile fertilizzante , che sparge polline ovunque , sulla mente e sui sogni notturni . E' il centro . Riunisce gli estremi opposti prendendo un pò quà e mettendo un pò là . La trasformazione non è complicata : questo insegna ...
naja la farfalla nell'antro da sempre.. cilli-(lupo che ulula).- il bisonte.che.rievoca sempre la storia...mirella-il.gallo che canta..al sorgere del sole .e arcy la volpe che dovrà cercare strategie per correre assieme alle donne.amiche dei lupi .perchè lui osa.......
..cari tutti un pò lungo il mio post per augurarvi buon pomeriggio..
e chissà se rende per ciò che avrei voluto trasmettere....augh...se non fosse..augh..augh.....ma la farfalla stanotte mi ha parlato...
Così fa la farfalla , così fa l' anima.
la voz mitologica.......