- cara Cilli...
ho trovato questo articolo di Lidia che parla dell'UOMO ALLA RICERCA DELLA SUA ANIMA...
in cui gli archetipi dell’anima di un uomo possono essere letti in un tema natale anche da particolarità negli elementi che indicano la costituzione energetica della psiche.
SENSAZIONE – TERRA
In questo caso, il nostro eroe è un uomo d’affari, pratico, concreto, non si lascia andare a sogni o a fantasie inutili, è capace di risultati che programma nella sua mente in modo accurato e quasi maniacale. E’ attento ai dettagli, ponderato, paziente e metodico. Vuole che le cose abbiano un ordine e crede nelle cose tangibili e visibili. E’ un capo nato e sa dirigere la sua vita e quella degli altri.
Proprio perché è lontanissimo dalla visione e dall’intuizione, non crede ai suoi sogni, e non ama fantasticare o affidarsi al suo mondo interiore sarà affascinato dall’archetipo della MEDIUM che annovera donne visionarie e profetiche , ispiratrici che portino il fuoco e l’azione nella sua vita.
Sarà colpito dai grandi slanci, dall’immediatezza e dalla generosità nonchè dalla capacità di prendere la vita come viene, senza programmare ogni cosa.
L’ombra di questa donna è però fortemente imprevedibile, poco organizzata e lui la sentirà inconcludente e senza struttura, persa nelle sue visioni che non hanno nulla di reale. La sentirà anche particolarmente incapace di gestire i suoi istinti e le sue emozioni e questo gli farà molta paura. La accuserà di non sapersi prendere le sue responsabilità e di cambiare sempre direzione.