- E' rimasto in me un anelito convulso che mi spinge ancora a scrivere..tra un pò lo sopprimerò senza pietà
Mi dice solo che Chirone con lo scambio con Prometeo, accetta finalmente come dici tu naja, il corpo, ma non solo perchè non può morire: perchè per tutta la vita ha curato e guarito tutti dalla morte, come se fosse estremamente "contro" anche ad una manifestazione così paradossalmente vitale che è la morte, perchè favorisce nuove nascite. E allora il suo ultimo insegnamento a sè stesso è proprio di sperimentare la vita attraverso la morte, e di dare un senso a tutte le parti che ha guarito. E la consapevolezza di questo arriverà proprio attraverso ad un simbolo Gioviano, intriso di Significati: ercole è colui che sfida la sua condizione semidivina e tramite la sua forza ma anche attraverso la sua intelligenza e intuito riesce a solcare i cieli: esso stesso darà nuova luce e consapevolezza a Chirone, che dovrà cambiare i suoi schemi: inoltre anche simbolicamente, Chirone non accettando la morte è come se non accettasse neanche il morire di diverse strutture: ci penserà prometeo, questo fanciullo teso all'ordine e all'equità che tuttavia sfidava le leggi: ma che anch'esso diventerà un simbolo "Giovianizzato" dopo l'esperienza con l'aquila e il suo fegato: inoltre se ci pensate è uno dei momenti più bilancini del genere; il matrimonio come incontro e scambio di condizioni Chirone e Prometeo riguarda un simbolo Uraniano e la scelta venusiana di scambio, che porterà nuovamente giustizia ed equilibrio. Giustizia perchè Prometeo assurgerà nel cielo, per ciò che ha fatto; Chirone invece proseguirà verso il processo inverso, e a sperimentare IN PRIMIS su sè stesso, fino alla morte.
Qualche minutino resisto...
Hai visto compagniuccia, anch'io devo superare gli esami di prima elementare