- Carissima Cilli,
qual dibattersi in questi due settori 2/8?
il mio è un programma comprato da Caratti e mi dice che la tua 2 casa inizia a 28°23 dell'Acquario e termina a 09°36 dell'Ariete, quindi ci sono 2 segni intercettati all'interno che sono i Pesci/2 e di conseguenza Vergine/8
quando due segni o asse sono intercettati si dice che la persona può non "sentire" quelle energie o, al contrario, sentirle in maniera esasperata e questo lo può sapere solo la persona che lo vive.
Posso dirti quello che Paolo Crimaldi dice a proposito di questo asse intercettato:
è l'asse della responsabilità per eccellenza, ma anche delle prove e delle difficoltà che si incontrano nella vita.
La persona, anche se tutto intorno a sè sembra soddisfacente, vive spesso con un senso di disagio esistenziale a cui però non riesce a dare una reale motivazione, il disagio può essere quasi di senso di inutilità, una incapacità di agire e di essere di reale aiuto e conforto per qualcuno.
Attribuisce ciò a retaggi delle vite passate in cui abbia volutamente rifiutato di essere d'aiuto agli altri, dice anche che in questa vita ci può essere un senso di fastidioso disagio nei confronti di chi soffre, un tentativo a sfuggire al contatto con il dolore o alla malattia.
il valore da incorporare è: la compassione
Carissima credo che questo compito tu l'abbia sentito e lo senti ancora molto forte, i tuoi valori dovrebbero essere quelli di libertà, originalità, comunità....dell'Acquario, ma anche di compassione ed aiuto agli altri, è come se non riuscissi a sfuggire il dover essere pescina e di muoverti con comprensione nel rapporto con gli altri senza farti avvilluppare dalle emozioni altrui, il problema credo consista nella difficoltà a discernere queste emozioni senza venir meno al tuo bisogno di autonomia ed indipendenza...
azzardo: Nettuno governatore dei Pesci quadra la Luna, e c'è una ripetitività di queste energie che non sono facili da gestire....
questa Luna è ancora nel settore dei Pesci, la 12, quindi è importante aver fatto un percorso in cui si può essere veramente padroni delle proprie emozioni, padroni della propria Luna senza farsi suggestionare dagli "abbagli" di Nettuno ( quadrato As.) e dalla rigidità di Saturno.
Saturno richiede giustizia, senso di responsabilità, dovere, crea senso di colpa quando ciò che viene chiesto alla Luna non viene corrisposto nella giusta misura....
magari non ti ho detto niente di nuovo fammi sapere cosa ne pensi