____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/03/2008 23:56:21
- se mi fai riflettere è vero che anche grande uccello piumato poteva essere frainteso, ma almeno era maestoso...e sopratutto difficile trovarli.
Comunque scelgo il numero 8
|
pollo amadori |
|
|
inserita il 09/03/2008 23:59:03
- Cilli brava..se UCCELLO PIUMATO sceglie poi io gli posto il significato
ora elenco miei animali
Cavallo
lupo
orso
coyote
serpente
e oltre farfalla e apetta spettinata...ci metto la ranocchia...ho la casa piena di ranocchiette
e' ok???o non va bene...li ho dedotti mi pare dal mio percorso...boh????
|
naja scintilla di vento |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:00:11
- Naja su canale 5 c'è Galimberti (se ho capito bene il nome) sta presentando nuovo libro...tu lo hi nominato da qualche parte ultimamente....Scrittore-psicologo?
|
Lucky13-Naja |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:01:12
- il n.4 è il topino verde..
mirella tesoro..ti prego non scoraggiarti...nessun animale totem è negativo...
naja..please scrivi tu....del topo?
io mi concentro..e leggo carte
al pollo-uccello piumato--gallo
ora topino..2...e parto da
|
falce di luna.. |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:03:44
- scusa cilli ma ho detto 8......stai attentando al mio ego...
|
pollo amadori quasi topo |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:04:17
-
Grazie Lucky ma...era finito
E un filosofo ECCEZIONALE...la mente più acuta oggi in giro tra l'altro in un suo libro molto bello "la casa di psiche" cìè un capitolo sull'astrologia e i simboli...peccato era quasi finito....io amo molto quello che scrive
|
|
|
inserita il 10/03/2008 00:06:23
- filosofo. ha espresso poco fa concetto bellissimo vorrei essere capace di riportarlo. lui detto che lui molto attaccato e ideologia greca e loro dicevano che per essere felici bisognava conoscere la propria virtù che i greci chiamavano "demon"..e quindi spronava a conoscersi ed ascoltarsi per scoprire il proprio demon e raggiungerlo ed essere felici....insomma una cosa del genere. Può essere esperta Naja? Penso che Galimberti potrebbe essere dei nostri.
|
Lucky13-Naja-antro |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:06:47
- x UCCELLO PIUMATO
TOPINO VERDE
La caratteristica principale del topo è quella di osservare accuratamente tutte le cose da vicino.
E in effetti il più pignolo tra tutti gli animali e ci insegna a esaminare le situazioni con cura e a sistematizzare le nostre conoscenze.
Sa che è possibile approfondire ogni tipo di sapere, e in questo senso incarna la caratteristica più tipica del nostro tempo: la specializzazione.
La controparte di questa sua predisposizione è la tendenza a complicare anche le cose più semplici: la visione d'insieme può infatti andare facilmente perduta se si vogliono sempre e comunque esaminare tutti i dettagli.
Anche quando osserviamo una cosa troppo da vicino non riusciamo più a cogliere il suo aspetto complessivo e i suoi collegamenti con il resto.
Un'altra qualità del topo è invece il fiuto molto sviluppato per il pericolo.
Essendo un bocconcino prelibato per molti altri animali, ha affinato all'estremo la sua percezione ed è incredibilmente veloce a trovare rifugio e mettersi in salvo.
Gli uomini di questo tipo sono in genere piuttosto timorosi, di certo sono prudenti e molto accurati nelle loro azioni: tutto ciò che fanno è ordinato e ben organizzato.
Per loro sarebbe comunque importante riuscire a osare di più e affrontare ciò che non conoscono, volgere lo sguardo verso l'infinità dell'universo e imparare a essere tolleranti.
Nell'insieme, possiamo dire che la lezione del topo è di osservare meglio le cose e imparare a reagire fulmineamente
|
|
|
inserita il 10/03/2008 00:08:59
- agreste il paesaggio..confuso come nei sogni..la carta 3 di spade è legata al'aria..quindi tutto sembra esere polverizzato..nello sfondo..questa carta in particolare perchè legata a sogni...a sogni legati a qualcosa che deve svelare il perchè di un canto bloccato..
ed ecco che il gallo...con coda regale..un gallo verde-rosso/arancio.è il protagonista di questa lama...la coscienza..il risveglio..un momento in cui ..ci si riconosce e sentendo la voce...ci si meraviglia quasi che non fosse la propria.
il gallo sperimenta..canta..corteggia il sole..gli fa l'occhiolino perchè raffigurando l'armonia del cosmo....ahimè ..grande riconosce il messaggio."dopo la disciplina e il controllo il canto al sorgere del sole e ogni giorno...il sole semore sorge"
|
cilli-falce di luna-mirella |
|
|
inserita il 10/03/2008 00:12:45
- Lucky è IL DAIMON....quello che noi dobbiamo scoprire in 9à casa la nostra vocazione più vera...non il lavoro....il ns daimon appunto....un giorno con calma ti consiglio qualche libro suo...non è molto facile ma se uno un pò si impegna ..ti apre la testa e il cuore...comq un libro bello appena uscito tu che hai un ragazzetto piccolo è " L'OSPITE INQUIETANTE" parla dei giovani e non è troppo filosofico..penso fosse quello che presentava...merita di leggerlo...per i figli....di oggi...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: