____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/01/2008 22:58:13
- Sai Cilli...dopo risposto email dove ho scritto che sono un sagittario che non ama viaggiare...ho avuto un lampo di riflessione. Perchè questo non voler viaggiare...volere a tutti i costi mantenere equilibrio e staticità? Perchè non ho radici! Non ho basi solide alle spalle! Non ho una riva sicura in cui rifugiarmi se non la mia casa, la mia famiglia: io mio marito e mio figlio....E pensa che ho ancora una mamma e ben 3 fratelli e una sorella tutti maggiori a me ma...incomunicabilità. Incomunicabilità tra loro tutti e io inclusa...in pratica in questa grande famiglia cresciuta sola perchè tutti molto più grandi di me e andati(scppati) via presto di casa, poi tornavano e invece di capire chi ero come stavo io più piccola e loro grandi: consigli non richiesti e "tu fai così e basta"...da adolescente tutte le cose che fanno adolescenti (discoteca e "amori") tutto di nascosto.....per loro l'unico ragazzo che ho conosciuto è stato mio marito perchè quando venuto a saperlo preteso che venisse a casa....poi mia madre saputo che era cugino (ma mai frequentata) con una donna che è stata amante di mio padre a casa mia hanno fatto una guerra "devi lasciarlo, io qui non ce lo voglio"....mi sono sposata...suocera e cognata che lo dico a fare!....spiata, seguita..se andavo da una parte ad esempio negozio mio suocera andava lì per vedere se era vero che ero stata in quel negozio...ero nel panico totale..andavo a fare spesa a razzo perchè solo 5 min di + suscitava sospetti e cognata pronta come un pilota allo startup per accompagnare suocera e seguirmi....mio marito sempre mia parte e anche lui versato lacrime perchè i loro sospetti erano come goccia perenne che logora..io sopportato questo per 7 anni poi un bel vaffa e mi sono riconquistata mio rispetto. Con cognata non parlo + e con suocera ripresi rapporti alla morte mio padre...non posso dire che ho perdonato nè dimenticato ma non so vivere nell'odio e rancore ma per lei non provo amore...niente di niente...e negli anni che non frequentato suocera però non ho coinvolto mio figlio che ha continuato a frequentare casa nonni...perchè figlio non deve soffrire dei miei problemi..Mia suocera non parla + neanche con cognata è stata cacciata da lei e figlio il giorno dopo che lei andata notaio per donazione casa (ma guarda un pò!) (e poi me lo ha confessato che era stata lei a metterle in testa tutte le persecuzioni che mi hanno fatto...gratuitamente!!!!)...Ma che bella famiglia! In quegli anni matrimonio fortemente in crisi perchè per me tutto era ormai solo prigione. COME HO FATTO A SOPRAVVIVERE a tali torture psicologiche? Forse è questo il male...Non avere radici se non quelle tenere e delicate che mi sono costruita e ho paura...paura che un soffio di vento più forte si porti via tutto. Il mio male più grande è la solitudine.....Chi mi resterà accanto? La mia paura più grande è restare sola...senza nessuno che si ricordi di me...questa la mia ossessione continua. Ma in fondo: posso dire che non ho motivo di averne?
|
Lucky13-Cilli-antro (la famiglia) |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:19:49
- i tuoi racconti mi toccano..cara anna...e posso capire dinamiche assurde che fanno muovere gli uomini come pedine ...
Ma tu non lo sei...quindi riprendi in mano te..non sei sola..hai te stessa e cò che dai è sufficiente per chè non lo sia..
un pò di indipendenza..perchè no?e soprattutto nulla di forzato..è il nostro fare cose per forza per timore di essere soli che ci fotte a volte..non lasciarti trascinare dal turbine...altrimenti inquini anche il rapporto che hai con tuo marito..per lungo tempo io dipendente-stavo male-ma si sta peggio ad essere dipedenti..e asserne consapevoli...ecco il panico...e la lotta a quello per vincere e avviarsi a piena coscienza di chi si è ..quello basta poco o molto..essere se stessi è un urlo alla gioia..e alla vita
|
cilli-lucky13 |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:25:39
- E così il mio spirito sagittario agnello sacrificale...con l'occhiolino sestile di urano ma il quadrato di marte nei pesci e che nei pesci perde il suo vigore....fosse stato in ariete invece di "porgi l'altra guancia" mi avrebbe fatto dare mazzate giuste. Poi mio amico mi dice che questo marte mi fa piangere addosso ma io non mi piango addosso (io con amiche o marito non mi lamento mai), sempre riemersa da delusioni e dolori ma sempre meno forte o meglio forte lo sono ma poi dentro di me tutto si aggroviglia e allora mai voluto seguire mio marito in viaggi aereo che ha fatto anni passati perchè portare bambino piccolo impensabile ed io sempre pensato "e se succede qualcosa in volo mio figlio con chi resta?" insomma questo povero sagittario vittima di un marte debole e quadrato che fa solo occhiolino sestile a quella venere XII in capricorno...forse la mia vera forza ma forse anche la mia vera rigidità.....Voglio ritrovarmi sagittario perchè lo sono, so stare in compagnia, dialogo di tutto, so stare in compagnia, sono spiritosa, ironica...al lavoro e fuori le persone che non mi guardano sottecchi ma rilassate scoprono in me una persona divertente...Anche se dentro di me ho una tempesta, una tempesta continua, una tempesta imperfetta e la domanda continua e forte "DA COSA DEVO DIFENDERMI APPENA SVOLTATO L'ANGOLO?"...mentre in un angolo remoto della mente vibra l'eco lontano di frasi tipo "vivi e lascia vivere".."cogli l'attimo".....
|
Lucky13-Cilli-antro |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:28:55
- ![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/capricorno.gif) proviamo a vedere gli aspetti in radix della tua trappola e del tuo cercare...tu hai lanciato coriandoli che vuoi raccogliere per migliorare...mi sembra che l'aria dell'antro si nutra attraverso confroni e interelazione...
prendo tuo radix e torno..
|
cilli-lucky13 |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:31:26
- Mentre scrivevi post io scrivevo mia seconda parte...ora leggo. Vostra forza e vostre parole per me iniezione di fiducia e motivo di elaborazione..in fondo il pensiero che forse le mie paure sono dovute alla mia mancanza di radici è nato dopo scambio email con te.
|
Lucky13-Cilli |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:38:48
- ..Sono tutta orecchi..intanto un pò di cronolgia. Ho conosciuto mio marito '89/90 sposata '92 mio figlio (splendido)nato '94...'95 assunzione lavoro...'97 vaffa a suoceri e cognati..2002 morto mio papà...in un insieme di giorni belli e brutti...2006 dissestante....per molte cose negative...rotture amicizie, tradimenti, problemi salute....2007? dicembre 2007: entrata nell'antro.
|
Lucky13-Cilli-tutte |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:44:14
- mancanza di radici..dici bene..mancanza di amore?cara prendi con le pinze quanto dico..la tua luna viaggia isolata in tn...e i pianeti che indichi sì colonna portante del tuo dover affrontare..ma marte l'hai in casa 2 ..la casa dei talenti e dello status quo..vero che gli aspetti e il segno ti danno ostacoli..vedi asse2/8 quell'urano quadrato a venere in casa 12 ...il vero nocciolo del tuo "malessere"mancanza di radici ma anche di amore...una lotta tra il sentirlo..rompere il sentire ...mancanza di amore vero?
|
cilli-lucky13 |
|
|
inserita il 13/01/2008 23:52:31
- con marte in casa 2 pesci ma intercettata da ariete..preparati a sconvolgimento della quadratura importante che nettuno svrà nel tuo t.n.hai nettuno in casa 10 in sagittario...non penso tu resteri dove lavori...se quell'opposizione con saturno viene smaltita...e ti ha dato già tracce quel saturno in casa 4 .la figura paterna..
il tuo sole sagittario per aspetti che ha non può che risplendere se abbassa la guardia il tuo ascendente e quella venere liberata...
|
cilli-lucky13 |
|
|
inserita il 14/01/2008 00:01:22
- marte ti quadra giove congiunto al tuo sole e a mercurio in casa 11...
marte è più debole di giove..questa quadratura più pesante se al contrario..in questo caso quel marte che nei pesci è dimessso rappresenta comunque per te un qualcosa ...il maschile col quale ti rapporti ..o col quale ti raporti accontentandoti..giove mira ad altro...e marte nei pesci si difende entrando dalla porta di servizio ..allarga il raggio e spalanca un portone che abbia un accesso alla tua venere..e alla tua luna al buio..
|
cilli-lucky13 |
|
|
inserita il 14/01/2008 00:09:05
- Cilli questa domenica sera tutte in ghingheri fuori dall'antro le altre streghe e maghetto? Mancanza d'amore? Certo...Sono nata e non mi volevano miei genitori più di 45 anni di matrimonio infelice..quando nata io al culmine relazione papà con altre...Mia madre pensava menopausa ed invece oplà! eccomi qua! parole sue: mi avrebbe buttata finestra...cresci non accolta...cambi famiglia e no accolta...amicizie perse non so dirti quante....sono venuta su come una pianta nel deserto ma dentro di me tanto amore....e trovato modo, mio linguaggio per esprimerlo....totalmente. Saturno IV e Nettuno X: mio padre e mia madre! Quale quadratura riceverà nettuno? Non ben capito! Ma dunque lasciare lavoro sarà mia scelta. Speriamo bene perchè io con quel lavoro ci mangio! (E soldi mia vita mica mai fioccati. emoragie continue...ma in fondo se fosse solo questo chissene...)
|
Lucky13-Cilli-antro |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: