- cara cilli....
riesco a immaginare..
nel marzo del 95 6 mesi prima della morte di mio padre feci un sogno(chiamiamolo così)...in realtà respiravo una magia profonda..apri gli occhi e il pulviscolo che si intravedeva dagli spiragli della luce..mi incantò ne segui il corso..il volo ..finchè mi resi conto che ad un certo punto cessava inprovvisamente..volendo cercare con gli occhi la ragione di questo..allungai lo sguardo e quel'pulviscolo si aggirava intorno ad una figura disegnandone i contorni..
la mia inquitudine raggiunse il colmo quando questa ipotetica ombra prese forma e colore...
ricordo come se ce l'avessi davanti..
occhi color del mare..
capelli biondi angelici..
un aurora di luce su una tunica bianca..
era seduta sul ciglio del mio letto e mi guardava senza parlare..
io ebbi paura e misi la testa sotto il cuscino..
poi osai riguardare..lei era vicina..mi sorrideva e una lacrima furtiva cadeva dai suoi occhi..mi accarezzò e in quell'espressione lessi questo messaggio con il cuore"NON POSSO FARE NIENTE PER IL DOLORE CHE VIVRAI,POSSO SOLO DIRTI CHE SARò SEMPRE VICINO A TE E TRI SOSTERRò"
IL CONTATTO DELLA SUA MANO SULLA GUANCIA MI FECE CAPIRE CHE NON ERA UN SOGNO E L' MI MISI SOTTO IL LENZUOLO COME UNA BIMBA SPAVENTATA..
HO PENSATO PER ANNI A QUELLA BELLA SIGNOTRA...SICURAMENTE UN ANGELO MA QUELLO CHE VOGLIO DIRTI è CHE NON HO MAI INCONTRATO NEGLI OCCHI DI NESSUNO QUELLO SGUARDO DI INFINITO AMORE..
DIFFICILE ANCHE PER ME SPIEGARE BENE L'EMOZIONE...MA IN QUEL PRECISO ISTANTE CAPII CHE LA NUNZY BIMBA SAREBBE STATA OBBLIGATA A PRENDERE IN MANO LA SUA VITA..