- carissima..
intanto sai che abbiamo concezione diversa su marte in pesci...
io lo trovo "nobile"..poco agguerito ...che preferisce l'entrata di servizio..ma pur sempre comunque che entra in scena con valori che non sono di rivendicazione spicciola ...ma collettiva e inconsapevole probabilmente...
infatti il tuo raccontare di figlio e incomprensioni e la rabbia che ne traspare è tipica di un marte in pesci ..che non sa cosa fare e si inventa di aver sbagliato ...vittima legittimata da quel censore che anche tu hai in bilancia e in casa 8 ...
il censore o super ego o genitore ..è proprio ..qui capibile ...
quella voce severa dentro che ti fa interrogare a ricerca di errori e magari a discapito di godimento di piccole gioie..
ho unito astrologia a pscicologia perchè mi è venuto spontaneo ..il rapporto e l'esempio con saturno...ma sottolineando che una dose di genitore per usare termine di analisi transazionale o di super ego ..necessaria ..ma con parsimonia proprio per il flusso dell'io....
La casa 2 in pesci ..è confusa a livello di percezioni non necessariamente oggettive della tua infanzia...Ripeto sono percezioni del bimbo ....a 6 mesi rispetto al suo unico referente -mamma con cui si rapporta e in questa casa esiste ...il primo distacco..che è poi l'avvio a indipendenza ..da adulti ..a risorse ..che rimangono..
ognuno di noi deve sforzarsi di calarsi..rievocando...ma anche ...facendo poi parlare il pianeta che è in questa casa ...e l'altro segno ...che intercetta la tua casa seconda..
prova anche tu come abbiamo ...cercato io e rossella.