- ciao a tutte,
eccomi qua... sono stata invitata da Mirella....
volevo dire che trovo molto gradevoli e simpatiche le vostre chiacchierate e mi intrometto, sperando di non disturbare,
vorrei anche esprimervi il mio pensiero e la ragione per cui mi sono tenuta un pò in disparte, se non prima ho verificato che è uno scambio di opinioni fra "streghette" simpatiche ed inoffensive, allegre e piene di positività...
A proposito, perchè ai maschi si dà preferibilmente la definizione di "maghi" e alle femmine di "streghe"? e in che cosa consiste la differenza? è esistita nella storia la caccia alle streghe ma non mi sembra di ricordare quella della caccia ai maghi....
come ho detto a Mirella, ho avuto anch'io l'iniziazione ai Tarocchi, qualche anno fa prima dell'approccio con l'astrologia che ha assunto il primo ruolo nei miei interessi "occulti",non ho continuato con le carte perchè "mi svuotano", faccio fatica a concentrarmi e mi hanno dato l'impressione che tendevano a creare una dipendenza con le persone a cui le leggevo e che non riescivo a contrastare, c'erano continue richieste e dicevano che ero anche brava nell'interpretazione, ma io mi "svuotavo" psicologicamente
ho anche scoperto che legato alla lettura delle carte c'è pure un mondo sommerso di "magia" non molto bianca, anzi piuttosto nera, che entra in contrasto con il mio modo di pensare e vedere le cose,
qualcuna di voi ha confermato il disagio che si prova di fronte a richieste molto esplicite di risoluzioni di problemi considerati "esterni" a noi, e quanto è difficile convincere le persone che i problemi irrisolvibili per loro sono quelli interiori, ho verificato che molte cartomanti ( i miei stessi insegnanti) applicano volentieri soluzioni di tipo "scioglimento o/e applicazioni di fatture"...( non quelle cartacee) con facilità, e redditizie dal punto di vista economico...per loro
Scusate il mio pensiero, ho avuto a mia volta occasione di usufruire di tali soluzioni per sciogliere difficoltà attribuite all'azione negativa di terze persone emerse dalla lettura delle carte, che come ben sapete tutte voi, non è vero, ma io ci ho lasciato un bel pò di soldi prima di capire quello che in realtà sapevo già, sono estremamente razionale in certe cose, ma non riuscivo e non avevo il coraggio di rifiutare le soluzioni...., pensando che il potere delle energie negative potessero influire in qualche modo ...
è per questo che preferisco applicare l'astrologia che mi permette di dialogare sulle dinamiche senza proporre niente se non l'impegno personale della soluzione delle cose..
fermo restando che ho UN PROFONDO RISPETTO PER LE CARTE E PER CHI LE RIESCE AD INTERPRETARLE SERIAMENTE E SENZA SECONDI FINI DI ARRICCHIMENTO PERSONALE, come avviene in questo forum e con le persone che lo frequentano, persone serie, simpatiche, ironiche e che hanno voglia di confrontarsi per arricchirsi interiormente.
Detto questo devo svelarvi anche un'altra cosa di me, avevo una suocera molto molto brava ( cosa rara) che sapeva togliere il malocchio ( credo che tutte sappiate cos'è) e mi aveva insegnato a fare questa pratica in una notte di Natale qualche anno prima che se ne andasse.... ci teneva molto a trasmettere questa arte divinatoria che nessuna figlia aveva voluto imparare...
L'ho fatto per farle piacere, senza molta convinzione, in fondo è una cosa che si usa a fin di bene, anche se dubito del risultato scientifico in sè.
Non potete immaginare quante persone ci credono, qualche volta che mi è capitato di parlane per caso, come con voi adesso, mi sono sentita chiedere l'intervento...anche da parte di genitori con figli gravemente ammalati...e l'ho fatto solo perchè me lo chiedevano ed era una speranza che non potevo negare...ma non lo trovavo giusto, colpa mia che parlo troppo...e creo false illusioni... in persone che ne hanno bisogno.
la consolazione per me sta nel fatto che mai e poi mai ho richiesto compensi monetari, salvo in un caso... difficile spiegare perchè, ma ero in difficoltà economiche e tutto mi faceva comodo, ma sono stata male dopo ( è una cosa difficile da spiegare cosa e come mi è successo)e da allora ho preferito non dare aiuto più aiuto di questo genere a nessuno.
Scusate se sono andata fuori argomento, fate finta di non aver letto se la cosa vi disturba, ma il mondo esoterico è talmente vasto che potrebbe aprire chissà quante opinioni.
un caro saluto a tutte lilli