|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
![](../images/arrows1.jpg) |
Opinioni a confronto |
|
|
|
ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli |
|
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/02/2008 16:52:53
- Lucki: Mercurio in Sagittario, in 8a.
Attraverso la capacità di discernimento e la ragione, ma più propriamente verso il comunicare verso nuovi mondi che ti si vengono a schiudere, la maniera di confrontarti davanti a te stessa, non rimandando più l'occasione di essere vera.
si aprono per te nuovi orizzonti di verità.
Con la carta del PERDONO ricevuta dagli angeli, il messaggio è quello di riconsiderazione positiva di ciò che accade, che hai e ciò a cui puoi arrivare. deve essere elaborato attraverso una rinascita, e il lasciarti raggiungere desideri e parti di te, che altrimenti rimarrebbero velati se tu non accettassi parti del tuo cammino.
La pietra è l'EMATITE, colore grigio-argenteo che dà la grande possibilità di recuperare quel ferro metaforico di cui si ha bisogno e che solo nelle proprie radici va ricercato.
Nel percorso Wicca, si incontra la BACCHETTA. Suggerisce al cuore di come gestire al meglio le problematiche, e aiuta nel scoprire la verità delle proprie emozioni e senzazioni. possibilità di vedere ciò che è stato, cio che è e ciò che sarà.
La carta del risveglio è l'ARMONIA, che in un percorso di consapevolezza, fa aprire un dialogo sulla verità che l'accompagna. per raggiungere la verità è necessario un dialogo chiarificatore da non pretendere di far subito, per non bruciare la tappa dell'armonia, che richiede tempo. collegata alla carta del perdono, e al percorso di venere (dell'antro). porta ad una consapevolezza del bisogno di pace interiore, raggiungibile solamente con la mediazione di ciò che ci circonda, col proprio contributo.
Archetipo simbolico: il ricongiungersi degli opposti, condizione necessaria per l'armonia e non più per la dualità. Bilancia.
Visualizzazione: Luci a sfera circolare soffuse in un clima di tepore, presenti un ambiente da aurora boreale, sognante e di raccoglimento. ogni sfera ha la sua luminosità, ognuna il suo calore, dove la persona si può ritemprare. una dò nutrimento materiale, una quella spirituale, una dà tenerezza e contatto.pace che viene dal vivere in queste sfere di rigenerazione interiore.
|
maxi oracoli - lucki |
|
|
inserita il 26/02/2008 17:38:53
- Carmen: Venere in Toro, in 7a.
La benevolenza, la soffusa compiacenza della naturalità più simile a ciò che il divino ha disposto, e l'amore per il nutrimento a disposizione per gli altri dà un significato più alto a questa posizione di intermediario. il suo percorso porterà le persone a riconsiderare ciò che hanno, le loro potenzialità, attraverso la sua speciale capacità di contatto e nutrimento. chi la incontra troverà in lei una possibilità di guarigione in ciò che ha causato deprivazione emotiva. centro di risorse,valori e stabilità a disposizione dell'altro.
La carta degli angeli è la GUARIGIONE. A testimonianza di un dono ricevuto, c'è la consapevolezza di questa via. Far fluire le energie diventerà la possibilità di realizzare questa capacità, in linea con un vero nutrimento destinato dal toro, e da una verità, prima scoperta su di sè, (che porterà alla propria guarigione) e poi all'estensione di tale dono sugli altri.
Non a caso, la pietra incontrata nel viaggio è l'AMAZZONITE, pietra associata ai Pesci. richiama doti taumaturgiche attraverso la guarigione di ferite e un'espansione della fiducia per poter allargare come trionfo della giustizia l'opportunità di dare agli altri.
Nel percorso Wicca la carta estratta è la runa FEHU. Pur sapendo che nulla viene regalato, nel percorso è necessario saper contare sulle proprie forze, e quindi, prestare attenzione all'inconscio e alle sensazioni. indica riuscita pur se nel corso della vita si può essere costretti ad appoggiarsi a chiedere aiuto e sostegno ad altri. che è un comportamento di alta elevazione spirituale e non di rinuncia al metodo.
e infatti nel percorso di consapevolezza, la carta della MUSICA invita a scandire il tempo, non essere precipitosi e mettersi in armonia con ciò che è bello e con ciò che può essere condiviso con silenzio e accettazione, e una sorta di nostalgia. la musica è anche garanzia di continuità, stimola a procedere fludamente.
Visualizzazione: collegati al responso del percorso precedente, ci sono tamburi assordanti che incombono già da molto tempo. il percorso sarà proprio quello in cui svaniscono e lasciano spazio ad un iniziale silenzio, per poi far procedere il suono dolce dell'arpa, che scioglie tutte le malinconie e rieduca alla visione dell'unità.
|
maxi oracoli - carmen |
|
|
inserita il 26/02/2008 18:45:27
- cari amici,
ma è bellissima questa cosa che state facendo.. E' quella che ho visto l'altro giorno a lezione.. vero Arcangelo? Però ora l'avete incredibilmente impreziosita con la visualizzazione e con la pietra.. Non so che pietra è l'amburghite.. bisognerà che Cilli me la porti quando la vedro' a Milano..
Siete fantastici voi dell'antro.. mi sono commossa.. grazie, grazie di cuore.. mi stampo il mio Sole in 12a in Pesci che mi piace tantissimo.. e che lo sento profondamente mio.. Adesso infatti è lì il mio sole progresso.
UN bacio a voi tutti... siete geniali.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 26/02/2008 19:27:29
- Che forza che siamo tutti...anch'io come Lidia un'emozione...Dioniso..il mio dio..di cui sto in questi giorni leggendo e finito stanotte
" dioniso in Esilio" di Rafael Lòpez-Pedraza ed.Moretti&Vitali...e sai dove è la sede di questa coraggiosissima casa editrice??? A BERGAMO
AIUTOOOOO...mi sento con voi avvolta da una "potente sincronicità"..... io ho incontrato Lidia per caso ma il mio cammino era partito con i libri di questa casa editrice.....
sento una ruota magica che mi gira dentro al cuore..è un divenire denso,intenso ,non facile,
e VOI ANTRO E LIDIAsiete le sincroniche manovelle che la fanno girare e ad ogni ns sforzo :
mi si illumina di più un DIO_SIMBOLO
Sono feliceche ESISTA L'ANTRO e lotterò per LUI nel
PERSEMPRE
|
apetta naja con le alette sospese |
|
|
inserita il 26/02/2008 21:11:37
- Marte in gemelli casa X:
nel MC una energia appartenente a Marte e esteriorizzata da valori di aria che dovrebbero far confluire l'autodifesa in "parola" data dai gemelli. Ma questa parola prende la solidita' della casa di terra e nel capricorno trova un aleato perchè marte assuma le caratteristiche di giustizia personale (parlare per esprimere emozioni), quella giustizia personale che permettera l'elevazione verso gli altri.
Carta degli Angeli: IL CONTATTO un dono ricevuto per far si che le proprie emozioni possano confluire dal contatto intimo con se e con gli altri e che si esprime anche attraverso un Marte terapeutico.Nel viaggio il PERIDOTO di un verde cristallino infonde saggezza e una ritrovata pace interiore per poter osservare l'ambiente circostante anche con quelle angolature che potevano sfuggire e che nel contesto sono utili per il proprio arricchimento.
Wikka indica nel percorso la carta BERKANA rappresentata dalla luna del delfino che è quello dell'equilibrio della felicità e dell'armonia che regna sulla terra, rappresenta l'energia femminile, vibrazioni a livello intimo che diventeranno sempre piu forti per poter portare a termine progetti che si pensavano irrealizzabili e che grazie alla nuova luce nelle percezioni rimarano una conquista da condividere.
Con l'oracolo indu "IL SILENZIO" è indicato il grado di consapevolezza raggiunto che puo' portare a momenti di introspezione proprio per poter procedere nel cammino, non indietreggiare e poter poi finalmente liberare emozioni e sensazioni con fluidità.
Visualizzazione: continua profuzione di colori, fiori di cristallo, sonorità profonda e allo stesso tempo spensierata e frizzante. Tra tutti i vari elementi un concerto vivace tra forme colorate eteriche e risonanze tintillanti e onde pulsanti una orchestra vera e propria con colori suoni e vibrazioni.
|
maxi oracoli - mirella |
|
|
inserita il 26/02/2008 21:33:31
- Nettuno in toro in 10a, un MC con un pianeta simbolo significativo per percezioni e vibrazioni che vengono raccolte e interiorizzate dal segno del toro e quindi a rispetto e a tutela della verità legata a venere e della apertura legata a giove il tutto nel domicilio della terra piu terra che renderà le vibrazioni ricevute per amplificarle e farle arrivare sulle alte vette.
Il messaggio ricevuto dagli angeli è IL PROGRESSO qualcosa che ha permesso di essere instancabile nella ricerca continua sia di qualcosa a livello personale sia nella consapevolezza che quel personale è il tramite per prendere gli altri per mano. Nel viaggio la pietra TEKTITE di colore verde bruno, porosa, indica le situazioni affrontate, le imprese anche rischiose ma anche l'innato senso di volerle affrontare non per risolverle per se ma per un rinnovamento totale dove l'io/se è consapevole.
Una triade di terra URUZ nel percorso WIKKA è la solidità proprio per sviluppare il contatto con l'elemento terra. Sulla terra viviamo, camminiamo, dormiamo, coltiviamo le nostre piante, quelle piante coltivate proprio per chi non si scoraggia darano con amore i fiori e il profumo di questi veranno sentiti da lontano.
Nel percorso di consapevolezza la carta è il MACROCOSMO: è il tutto e se per gli indu nulla è impossibile è un invito in questo momento del viaggio della consapevolezza a focalizzare una meta molto alta perchè mai esisterà la tentazione di girarsi indietro grazie anche alla terra che ti accoglie.
La visualizzazione: in una notte chiara di luna con un vento lieve nell'intensità e nell'odore della notte tante campane di vento che risuonano nell'universo quasi a chiamarsi e a cullarsi tra loro nella loro risonanza e a formare una solidarietà tra anime un canto che parte dalle viscere di madre terra.
|
maxi oracoli - nunzy |
|
|
inserita il 26/02/2008 21:46:10
|
cilli carmen - antro |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:18:43
- carissime..beh ammetto perchè bello poterlo esprimere..stasera una commozione fortissima ho condiviso con voi...e ...sinceramente non ho trattenuto lacrime...di gioia e di sgomento...
Non è il lavoro ..che- in se per sè rende speciali le tre anime che l'hanno prodotto- ma l'energia e l'amore che attraverso un maxi responso io so che a voi sono giunti...profumati di un incenso puro...
|
cilli-lidia-naja |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:33:58
- Senza parole!!!Rileggo intanto......Cilli il lavoretto da segretaria che mi hai richiesto ti serve ancora?..
|
Lucky13-Bergamo Party |
|
|
inserita il 26/02/2008 22:58:18
- ciao creatura di nebbia...sei speciale..anna e ti ringrazio col cuore ..
ho rintracciato i punti cardinali richiesti....e ... ![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_strizza.gif) venere esonerata da mercurio dell'antro....
ehi..più mercurio...di così...sto rileggendo anche io...su me e su tutti... ::saint::
wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
|
cilli-lucky |
|
|
|
|
|
|
|
|
|