- Cilli..la mia mamma matta
![](http://www.eridanoschool.it/images/Smile/smilie_ok.gif)
com'eravamo messi per proiezioni?
tu-naja già detto
naja-tu già detto (Se volete aggiungere qualcosa..)
ross-tu (?)
io mi sbizzarrisco :D
dunque..pensiamo che questo gioco ci avvicina di più agli altri (ci riprendiamo delle proiezioni ns e ci fa guadagnare spazio interno per sentire di più e affrancarci da certe nostre immagini).
In quest'ottica, dico che Cilli è una sapientissima e onorevolissima Dea Mater della condivisione, la sua voglia spontanea di esserci e di trovare la sensibilità per tutti è grande..inoltre ha anche un'ironia mica da poco! Mi piace questa suo porsi arioso da gemelli e -ripeto- ha una vivacità non da poco, provate a conoscerla! è uno spirito velocissimo come testa..
Tanta testa sulle spalle, padronanza (luna in capricorno) eleganza, ecc ecc..fin troppa prudenza. Ma tantissima diplomazia; inoltre sa anche parlare benissimo e ha tanta lucidità. e ha tanta veggenza e ricettività.
Ora quello che proietto io su Cilli: Booooh! dunque, posso dire le cose che posso migliorare su di me: a volte sono troppo mentale, mi chiudo un pò troppo, dovrei uscire di più: inoltre devo aprire il mio canale emotivo più spesso. Così rischio di non sentire il flusso sulla pelle, ed è sicuramente una grande perdita. E controllo anche molto il forum :) Mi devo liberare di più, non a livello di nudità, ma a quello esperienziale e di espansione di gioia, far uscire tutta questa energia in modo mirabolante. inoltre togliere questo sottofondo di opacità che spesso offusca le lune in capricorno. Ah giusto: devo accettare la mia diversità mentale dall'ordinario. E inoltre dovrei darmi più riconoscimenti dall'interno.
Vado con Lucki! Questa ragazza qui sembra che la responsabilità la beveva col latte, internamente ne ha sicuramente introiettata tantissima, ed è una donna salda e su cui si può contare ad occhi chiusi (anche tu CILLI eh! prima non mi è venuto in mente di scriverlo :D) solida come una quercia, fa i panini :) scherzo dai..anche lei tantissima voglia di condividere, è anche una cucciola sensibilissima per certi versi. Ha tantissima voglia di imparare e di arrivare ad un livello di tutto rispetto.
Anche qui voglia di condividere soprattutto emotivamente. Mantiene sempre un certo contegno rispettoso nonostante anche la sua evidente goliardia del momento. Supera anche grandi rospi, ha tanta pazienza, è costante, determinata ed è una buonissima ragazza (nella vera accezione del termine)
Proiezioni:Ecco, forse le cose che cambierei in me sarebbero proprio quella di accettarmi di più, di allentare il controllo, e soprattutto di liberare la mia venere interiore (non a caso lucki è la venere dell'antro). Di rilassarmi, non tanto internamente (sono già abbastanza pacato di mio, e quieto -fin troppo!-) ma nella mia visione d'insieme, di prenderla con molta più filosofia, e di ridere di me più spesso. Di usare la mia energia, di non averne paura, di non usarla solo per il lavoro e le incombenze, ma sentirmi libero di usare la mia forza per me, per la mia serenità. Inoltre ho bisogno di sentirmi più radicato, meno fragile.
Non duro e implacabile, (anche qui mi sbottono poco) ma proprio sicuro, di quella sicurezza che rilassa internamente e che è allo stesso tempo quella forza che parte dalle viscere, poichè è connessa all'essere interiore (non sto dicendo che non sei forte, è solo una mia proiezione interiore). Posso anche avere una durezza interiore (nata dalla necessità di difesa per carità) che a prima vista non è visibile, mi pongo sempre in un modo cordiale con tutti..sotto tuttavia c'è questa barriera non da poco che non mi permette di uscire facilmente e in modo indolore. Ho anche tanto bisogno di spazio per me, di farmi crescere ancora un pò nella percezione, sono stato "figlio" per troppo poco tempo e così sono cresciuto in fretta.
Veniamo al nostro folletto dell'antro, Naja, il menestrello, che ti indica la luna sospirando, che saltella aggraziatamente su cappelle di fungo mentre ti incita a seguirlo nella foresta piena di magie e verità, uno spirito molto libero senza dubbio, ha provato tante cose nella sua vita (mi dirai se non è vero) e non si è fermata mai davanti al cambiamento (forse una o due volte ma non dipendeva da te) mente fresca, ma che tuttavia non disdegna la pura carne che ci ancora alla terra, da dove veniamo. Anzi forse è proprio un suo sogno! unire cielo e terra, in questo matrimonio, che lei vorrebbe con tutte le sue forze. Grande qualità: ha una grande familiarità con le emozioni, sente molto (e qui mi viene in mente la carta "vicino" di Damanhur che ti è venuta) per te tutto è da sentire, toccare, annusare, quasi fossi un viaggiatore cosmico..che anela soltanto alle più grandi emozioni da raccogliere, da vivere, da sentire il respiro della vita. Sensibile, sognatrice..guarda le stelle, anche se nella vita quotidiana a volte non c'è molto di estatico. Ma lei non si rassegna, almeno interiormente..ma io sento anche una grande parte energetica, e un forte maschile..sbaglio? Inoltre nel suo porsi emotivo (qualità) c'è anche molta mente, riesce a giostrare le due parti..riesce a ricollegarsi con quella spontaneità che è tutta dei bambini, non c'è ostruzione in ciò che sente, scorre via il pensiero, parla qui nel forum come se ti stesse parlando in prima persona, è velocissimo il suo digitare e favellare.
Proiezioni: Ciò che io sicuramente riconosco, è che a volte vivo in una realtà tutta mia, dove faccio fatica a venire in comunicazione col mondo esterno, anche se è la cosa che di più anelo, la condivisione sincera e pura come la luce e l'essenza. E spesso anche sono anche in un turbinio che mi tiene in disordine, a volte forse non c'è chiarezza in quello che voglio esprimere, forse ce l'ha solo per me questa limpidezza (o neanche). Ho un grande bisogno di condividere i miei valori più interni, e ho tutto un giardino segreto interiore, che apro solo a pochisssssimi intimi. Mi piace perchè riesco ad essere giocoso, bizzarro, eclettico, energico, ma so anche i miei drammi interiori, e cerco con tutto me stesso di riuscire a viverli meglio. Ho una grande forza, ma spesso conto troppo sul mio fare e rischio di non vedere gli altri. Metto anche molto entusiasmo nelle iniziative, ma devo essere più chiaro e dare tempo anche agli altri di abituarsi. Ho anche una fame insaziabile di conoscenza che non si sazierà mai probabilmente, sono sempre lì a bere e bere..la fame insaziabile è anche per le cose che mi circondano, fame di emozioni e di vita.
Nonostante tutte le amicizie che mi pullulano intorno perchè sono una persona divertente e super, a volte fatico a mettermi veramente in contatto anche con me stesso.
(con te ho messo più attenzione a compilare entrambe perchè sei la mia 7a casa!! nonchè acqua ;)
Dunque, veniamo proprio a Mirella, questo angelo caduto dal cielo ma che le ali le ha ancora dietro..Devo dire che dal vivo non mi aspettavo di trovarti così arzilla vivace e anche alla moda :) il tuo interno dal forum sembrava proprio di una guerriera che come la pianta elastica che viene tirata giù dal vento, si rialza sempre, e così è..solamente che non ti avrei trovata così "Fashion" :D me lo dovevo aspettare da una bilancia..A te che ti ho conosciuto di persona, come Cilli, posso usare due parole in più..anche perchè sei attentissssima a quello che ti circonda, e ti ho trovato anche una padrona di casa eccellente, che ama stare con le persone, farle trovare a proprio agio, sa dare e riconoscere le giuste qualità delle persone. E' molto 'spiccia' ma anela anche lei alla condivisione (E di quell'abbraccio di cui ti ho parlato) dove ritrovare una dimensione al proprio essere che ricerca anche una fusione al suo interno, per sentirsi finalmente in pace. Ironica da Mercurio Giove in vergine, a volte dissacratrice, ma sempre profondamente divertente, perchè sottovaluta le situazioni e ride anche di sè stessa, qualità fondamentale. Mi piace il rispetto che ha per sè, si considera sempre come persona, nonostante quel nettuno in 1a di evasioni e di poteri di veggenza ne ha a bizzeffe ma non è quella che non cerca il radicamento buttandosi solo nell'aria..è anche molto energica, we quel marte è in 5a mica si scherza..ma una qualità bellissima che ho ritrovato (forse anche prerogativa pesarese) è proprio il non farsi problemi, di far scorrere le cose, una certa tendenza al testimone orientale, a vivere e a lasciar vivere, soprattutto abituata ad una certa condivisione e stranezza (dei mariti e dei figli) facendo lei parte di questa stranezza che in realtà è la vera qualità di normalità, l'espressione. e anche ad essere nel flusso nelle occasioni di condivisione, mi è piaciuto molto.
Proiezioni:Ho sentito anche una sorta di estrema irrequietezza interiore, come se non si sapesse completamente chi si è veramente, non ci si potesse localizzare appieno, si facesse fatica a riconoscersi, ci si "appartenesse" poco..e anche che in questo momento non si saprebbe dire quanto appartenesse a noi e quanto al mondo esterno, come se in qualche modo a volte ci fondessimo..non tanto come persone (sappiamo chi siamo, cosa facciamo, dove andiamo, eccetera) ma come percezione..questo dà modo di avere una ricezione molto più allargata, ma a volte dà confusione anche sulle cose sentite e strasentite che però non hanno ancora acquisito un posto nella nostra grande mente allargata quasi senza confini. C'è una parte di energia che metto ma che non si sa bene dove vada a finire, mi sento a volte "a metà" perchè non riesco a definire ciò che sento. Non riesco a volte a darmi una disciplina interiore, mi perdo..Se tuo marito è la parte pratica, immagino che tu sia la parte più sognante..anch'io devo acquisire molto più senso pratico nelle cose..
Con Raggio di Sole devo dire che la sua poca permanenza qui non mi ha permesso di proiettare troppo, ma mi piace il suo entusiasmo, la sua energia solare, la sua grinta, anche la sua esperienza di donna "fatta" a volte un pò simile a lucki, di donne forti..queste donne del sud!!! mica come queste moscette del nord..infatti cilli è della puglia anche lei :D certo ci sono le eccezioni eccezionali ma..mi piace il fuoco della gente del sud, è meno "istituzionalizzato" e ancora pronto a condividere in maniera disinteressata e sacra..mi piace anche la sua maniera di porsi e di ricevere dal gruppo, di essere entusiasta..
Proiezioni: qui non saprei proprio dire perchè la conosco da così poco..non ho ancora proiettato, anche se capiterà..
Per ora direi che basta così..
Una volta ad una costellazione familiare mi ha fatto usare dei playmobil per rappresentare persone o familiari..voi siete come i playmobil! Anzi siete tutte bellissime Barbie Raperonzolo :) Giuro che io all'asilo non ho mai fatto niente di "strano" con le Barbie, non ero quello che le alzava la gonna :D preferivo correre e giocare a nascondino ^^
Grazie per avermi permesso di riprendere le mie proiezioni, queste sono mie sensazioni e non è detto assolutamente che dobbiate essere voi quelle dei miei ritratti.
Nls cancro 7a gruppone familiare di ricercatori dell'anima uniti nell'anima