- ohiiiiiiii.....sono davanti a una tavola imbandita e mangiucchio e guardo " le invasioni barbariche"..
cìè stata Concita de Gregori che ha scritto ora un altro libro su MALAMORE= la soglia femminile di resistenza al dolore
Donne che, ancora, "vivono ogni giorno sul crinale di un baratro e che, anziché sottrarsi quando possono, ci passeggiano in equilibrio".
vicende tragiche che la De Gregorio esamina nelle sue pagine e che nascondono delle domande forti ed inquietanti. "Le storie che ho raccolto – spiega la giornalista - sono scie luminose, stelle cadenti che illuminano a volte molto da lontano una grande domanda: cosa ci induce a non respingere, anzi a convivere con la violenza? Perché sopporta chi sopporta, e come fa? Quanto è alta la posta in palio?".
Domande che mi facevano interrogare su:
La resistenza passiva è rappresentata "da gesti ordinari. Chiunque può capirlo misurandolo su di sé. Sono esercizi di resistenza al dolore".????
QUALE PIANETA CI AIUTA O DISAIUTA???
poi ora guardavo uno spaccato su NETTUNO-OMBRA: le droghe,in particolare EROINA.andata in disuso ma che ora pare colpire i GIOVANISSIMI....
boh.....
ciaoooooooooo....e gli altri????
io messo post su post di Lidia per congresso...mi piaceva capire che tipo di interesse ha il forum per Congresso
Yes..io domani CORSO: GIOVE con Clara Tozzi
COME STAIIIIIIIIIII.....è vero venerdì prossimo NOI a cena INSIEMEEEEEEEEEEEE.....e gli altri?????
chi ci sarà????
apetta con la paciona...oggi ho mangiato un conoglio..poi pensatoad Alice nel paese delle meraviglie e......