- arcano 6..........
interrompe la serie delle figure solitarie. Ritrae, infatti, un giovane fermo tra due donne, indeciso sulla scelta da fare. Egli sembra intento ad ascoltare le parole che gli rivolgono le due fanciulle: forse lo sollecitano a prendere subito una decisione.
L'Innamorato rappresenta l'Arcano della scelta, delle responsabilità assunte liberamente. Da un lato, l'uomo è sollecitato a percorrere la via della virtù e del sacrificio, mentre dall'altro, è spinto a seguire quella più semplice dell'istinto e del piacere.
Il suo futuro dipende solamente dalla scelta che farà. Ma è anche la carta dell'amore, del calore umano, dell'infatuazione, del bisogno d'affetto e dell'amicizia. Simboleggia la lotta continua tra attrazione e odio, un amore ..tra alti e bassi che deve portare a equilibrio che c’è se c’è scelta e se c’è scelta esiste …consapevolezza per prendersi carico di responsabilità dopo la scelta fatta…
L’amore è l’emblema ma nella vita si sceglie con questo e per questo…qualsiasi sia …l’ambito.
. .....MELIUS ABUNDARE...
Corrispondenza astrologica: VERGINE-pianeta MERCURIO
Quando l'uomo si è avvicinato al SAPERE, in tutte le sue forme, allora sente la voce dell'anima che lo richiama ad una nuova, più importante ricerca: quella dell'amore. L'amore obbliga, in modo dolce o doloroso, ad una scelta. Per questo motivo nel disegno vediamo un giovane uomo (l'amore che ringiovanisce lo spirito) che si trova ad un bivio Sopra di lui splende il sole degli affetti, al centro del quale si trova Cupido. Da una parte il giovane è invitato da una donna di aspetto regale e dignitoso, dall'altra una donna in vesti discinte, cerca di portarlo con sè. La regina rappresenta la continuità, un rapporto serio e responsabile; la baccante, invece, la leggerezza, il divertimento lascivo fine a sè stesso, senza nessun impegno. Materialità o spiritualità? Passività o attività? Sensibilità profonda o fisicità? Cupido rappresenta la volontà che stabilisce per noi, è il libero arbitrio che decide, prima di ogni altra cosa, la nostra sorte.
HO UBRIACATO I CORSISTI!!!!!
ora VOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII