- da oggi penso a una pietra per te..
è una pietra che mi piace molto..di color terra o blu ...con pagliuzze dorate che la fanno risplendere..
LA PIETRA DEL SOLE...
a Pietra di Sole, o Eliolite o Sunstone, è un tipo di avventurina
con una brillantezza metallica rossastra, causata da interferenze di luce su piccole parti di ematite o gedeite.
Questo minerale può essere usato sia per purificare che per energetizzare i chakra.
Può essere usato per eliminare le paure, alleviare lo stress e aumentare la vitalità.
Incoraggia l'indipendenza e l'originalità e porta fortuna al gioco.
Possiede la luce guaritrice bianco-dorata del sole ed è stato usato dagli Indiani
Canadesi nei rituali della "ruota della medicina", per manifestare gli spiriti guida. In queste cerimonie il Sunstone si piazza al centro della ruota della medicina: si dice che durante il contatto con lo spirito guida la pietra emetta una luminescenza dorata.
Nell'antica Grecia si pensava che rappresentasse il dio del sole, e che recasse vitalità ed abbondanza ai fortunati che la portavano o l'indossavano.
Questa pietra è stata spesso usata come ornamento e si pensava che potesse agire come antidoto ai veleni e conferire forza.
Nell'antica India si credeva che portasse protezione contro le forze distruttive provenienti da altri regni.
Naisha la considera la pietra yang della leadership che personifica l'energia del capo illuminato che porta la sua saggezza in tutte le questioni della vita pratica e della comunità.
Attiva il secondo e il terzo chakra facilitando la propria abilità ad agire seguendo la Conoscenza Superiore e con un senso di obbligazione al benessere altrui.
L'Eliolite , sempre secondo Naisha, non ci insegna solo il potere della leadership, ma anche le responsabilità e le lezioni ad essa collegate.
Per Radha è una pietra di potere personale, libertà e coscienza espansa.
Più di ogni altra pietra della Terra questa riflette, a suo parere, le vere qualità della luce del Sole: apertura, benevolenza, calore, forza e chiarezza mentale.
Anche secondo Radha essa può accendere il fuoco della leadership dentro chi la porta o la indossa. Chi si sente chiamato al comando riceve dall'Eliolite un supporto per raggiungere dentro di se la convinzione e l'autodisciplina per andare avanti.
Chi è trattenuto da paure e insicurezze può scoprire che l'Eliolite scioglie quella sensazione di mancanza di valore che ci impedisce di realizzare pienamente ciò che siamo.
L'Eliolite emana un ricco spettro di energie e quando ci si sintonizza con essa può succedere di sentire che una cornucopia di ricchezze si è riversata nella nostra vita.
Essa infonde un senso di abbondanza in tutto ciò che ci necessita e si desidera e in effetti può davvero aiutare ad ottenere oltre alla prosperità anche conoscenza e saggezza.
*
Nel suo libro "Le carte degli Alleati di Cristallo" così parla Naisha Ahsian della Pietra di Sole:
La Pietra di Sole è l'epitome della vibrazione yang del Sole, manifesta l'energia del capo tribù illuminato.
E' la pietra della leadership, porta saggezza nelle faccende pratiche ed in quelle riguardanti le comunità. Essa ci ricorda l'abilità dell'energia della Luce di influenzare le questioni del piano Terreno.
La Pietra di Sole, è un potente alleato per la sua abilità di conferire chiarezza nelle decisioni, per l'abilità di percepire le motivazioni egocentriche in se stessi e negli altri.
Attiva il secondo ed il terzo chakra, accentuando la propria abilità di agire in accordo con la conoscenza superiore e con un senso di impegno per il benessere degli altri."
per te...
da falce di luna...