- naja
ciò che scrivi su pietre un ....
tutto..
malachite..
Combatte le angosce e le paure che affiorano dall'inconscio. Ciò che è represso viene più facilmente riportato alla luce e questo aiuta a vivere in modo pieno le proprie emozioni.
Aiuta a sviluppare il senso della responsabilità, il comportamento positivo nella vita.
Aumenta il senso di altruismo e fortifica le facoltà d’espressione, la conoscenza di sé, il senso d’altruismo.
La Malachite porta tanta consapevolezza dei propri stati emozionali.
EFFETTI SULL'ATTIVITA' MENTALE:
L'energia della Malachite stimola rapidità e fluidità di pensiero e pertanto amplifica la capacità di comprensione.
Permette grande focalizzazione, curiosità e cura dei dettagli, in una parola favorisce lo spirito di osservazione e la presenza.
EFFETTI SULLA SPIRITUALITA':
Dona amore per la bellezza, stimola il gusto estetico. Favorisce la consapevolezza e il senso dell'unità.
Stimola la capacità di mettersi nei panni degli altri, al fine di raggiungerne una miglior comprensione. e la fiducia nei confronti della vita. Aumenta l'intraprendenza e lo spirito d'avventura.
..
ecco dimmi quale hai attribuito a venere..
questa pietra è legata al toro ...e al chakra 4...
azzurrite è del gruppo della malachite
asse minerale: carbonati
Colore: azzurro
Come riconoscerla: Cristallizza nel sistema monoclino. E’ un minerale di rame di colore azzurro-blu o blu scuro. Possiede la facoltà di tramutarsi lentamente in malachite, tramite l’assorbimento di acqua. Spesso si trova infatti misto a malachite.
Chakra: 6° (terzo occhio)
Spirito:
L’azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza. Essa accresce il desiderio di fare le proprie esperienze, e induce il soggetto ad accettare solo quelle spiegazioni che può personalmente verificare.
Psiche:
Fa emergere le esperienze dimenticate, permettendo all’individuo di affrontarle coscientemente e di superarle. Lo stesso vale per le idee acriticamente accettate che possono essere riviste e riconsiderate.
Mente:
L’azzurrite stimola lo spirito critico e facilita l’espressione del proprio pensiero. Induce, inoltre, a riflettere anche su quelle cose che in genere si danno per scontate, stimolando in tal modo la consapevolezza e la conoscenza di sé stessi.