- ciaoooooooooooooooooo...antro
io in questi giorni overdose di astrologia con lidia e corsi....sono frastornata
che piacere estrazione lucky..e spiegazioni cilli..
Provo timidamente ad aggiungere una mia personale suggestione,ricavata da jodorosky:
se associamo simbolicamente i tarocchi alla loro simbolica numerologia interna ci accorgiamo che ogni arcano ha una sua ombra..una coppia da fare interagire..e che si sviluppa su dieci gradi=dieci numeri in più rispetto alla carta estratta
allora io il Papa-arcano 5..lo accoppio al Diavolo arcano 15
nel mio animo mi risuona astrologicamente come Giove -il ponte in 9à casa e il mio plutone
interpreto:
il grado 5-il papa-nella numerologia dei tarocchi indica la comparsa di un nuovo interesse allo stato di progetto o di tentazione
il Papa è un mediatore-ponte-giove-che mette in comunicazione con fiducia e crederci NUOVI VALORI
Rappresenta un richiamo e conduce come il pastore il gregge mio personale alla "virtù"=riconoscimento dei valori veri che venere mi invita dalla 2à casa ad onorare
Ma questi valori luminosi sono ANCHE la trasformazione-plutone-diavolo-delle pulsioni oscure e mal riconosciute che la mia coscienza rimuove ancora....il papa è luminoso se il diavolo gli offre il grande dono di conoscere il suo vero potere personale..allora è portentoso e spalanca sul mondo i suoi ponti raggi su cui tanti possono transitare
Se il papa è il fiore di loto che simboleggia il fiorire della coscienza superiore e riceve LUCE DAL MIO SOLE..il Diavolo è il fango in cui il fiore affonda le radici -ma necessario il fango-per trasformare gli effluvi nauseabondi in PROFUMO
il Diavolo mi guida mi costringe a riconoscere i miei desideri,la mia compulsività..
Se il papa non assorbe il diavolo
tutti i suoi insegnamenti sono utopistici,artificiali,
se il diavolo non accetta il papa sprofonda negli eccessi,nella distruzione priva di limiti
Caspita....se penso al mio transito a giorno di Plutone sul mio sole /venere
dalla 10 casa dove GIOVE-il papa sta con il dito alzato a chiamarmi................brrrrrrrrrrrrrrrrr...bello yodorosky docet..
provate anche voi a fare questo giochetto di "accoppiamento fra i tarocchi" usanndo i 10 gradi-numeri di distanza fra loro...
bacietti
e spero a stasera
naja..stanca e frastornata...da troppe stelle