|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 17/12/2009 00:34:28
- Sognare un lupo è bellissimo Elisa ..e i particolari del tuo sogno sono a sostegno Di un lupo tanto bistrattato dalle favole o dai luoghi comuni ma che con l'andar del tempo sono stati ampiamente messi in discussione..
Il lupo è uno degli animali totem degli indiani d'america e per chi si interessa di discipline a quel popolo correllate sa che è uno dei più significativi cOME GUIDA o animale di POTERE ...
se l'hai sognato in questo momento della tua vita non è casuale:ricordi il calore e l'amore come sensazioni al risveglio e non escludo che siano carenti ora..
Se così fosse e credi ..puoi nei momenti di difficoltà ..chiudere gli occhi e visualizzare il tuo amico lupo ..che potrebbe da ogi rappresentare per te un'ancora di proptezione..
un sorriso Cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 17/12/2009 10:26:41
- grazie Cilli per la tua risposta.
hai ragione è un periodo un pò "solitario"..seguirò il tu consiglio e lo visualizzerò..mi ha lasciato una bellissima sensazione..spero di incontrarlo ancora!
mi puoi consigliare un libro di lettura sugli animali totem e la cultura dei nativi?
grazie ancora!
ciao,
Elisa
|
elisa |
|
|
inserita il 17/12/2009 11:58:47
- Il libro te lo passo io ,proposto da un uomo è molto di piu'...
Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estes -
in ogni donna si nasconde una lupa...
bye
|
senza nome |
|
|
inserita il 17/12/2009 13:18:46
- cara Elisa,
il sogno del lupo è abbastanza ricorrente e, da un punto di vista psicologico, rappresenta l'incontro con le proprie "energie selvagge". In effetti, il lupo è da sempre considerato un animale selvatico, in cui è presente molto forte sia l'istinto che l'aggressività, almento questo nell'immaginario collettivo.
Nel caso specifico visto che tu lo sogni "vicino a te" ed addomesticato, direi che il tuo inconscio ti sta manifestando che il tuo lato più aggressivo e selvaggio può finalmente essere accolto, accettato e quindi può stare a fianco degli altri aspetti della tua personalità.
E' anche un simbolo di forza e di integrità.. quindi direi un bellissimo sogno che prelude a maggior forza e determinazione esente però da aggressività che è sempre simbolo di paura.
Un abbraccio
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/12/2009 14:19:01
- ciao elisa..
volentieri aggiungo qualcosa e quindi la bibliografia che mi chiedi...
Sheldrake e Steiner sostengono che gli animali hanno un'anima di gruppo. In fondo la parola stessa ANIMAli contiene la parola anima. In molte mitologie esiste l'idea ricorrente che gli animali siano un ponte tra noi e il divino. il rapporto e' strettamente interiore. E' ovvio che non e' possibile tenere in casa un orso o un lupo rispetto ad un gatto o un cane, ma questo non significa che il legame non si possa creare...
considera inoltre che gli indiani d'america hanno già una visione di astrosciamanesimo (è il titolo di un testo di franco santoro che ti consiglio)nel senso che attribuiscono animale dalla nascita..e che possono poi raggiungere un numero di 9 animali nel corso della vita e uno dei moventi di ricerca è proprio il sogno ..
eccomi a te allora ..con spunti da leggere ..fai una selezione ricordando che quello che ti colpirà di più è IL TUO!!
Segni e presagi del mondo animale. I poteri magici di piccole e grandi creature di Andrews Ted ed.mediterranee
(irene brin) -Maria Rita Parsi- La natura dell'amore" (Mondadori 2005).
L'Arte di Sognare” Carlos Castaneda Ed. Rizzoli -. Tutti i testi di Castaneda sono in ed economica Bur
(tutti meritevoli)…
infine ti segnalo il romanzo Il totem del lupo di Jiang Rong, sapendo che il regista francese Annaud adatterà Il totem del Lupo sullo schermo ..e il film è previsto per il 2011
a presto ..e un sorriso..
cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 17/12/2009 15:53:33
- Grazie Lidia per l'interpretazione in chiave "psicologica"...non ho mai avuto un buon rapporto con il mio lato aggressivo (marte in bilancia in VIII) ma effettivamnete è uno degli aspetti che ho riconsiderato cercando di riconoscerla e portrla "fuori" con consapevolezza perchè in genere dominava quando le situazioni mi facevano paura...e allora ero "agita":)Ora è un momento un pò duro di quelli in solitaria ma anche di quelli in cui si scoprono tante cose di se e di chi ci sta intorno!
Cilli e "senza nome" grazie per i testi inizierò a leggere quello che in libreria mi attirerà....sono molto affascinate dallo sciamanesimo....ora vorrei approfondire il mio lupo! strano come sia stato dipinto con note negative ed invece è portatore di molti aspetti e valori positivi....
grazie ancora!
Elisa
p.s Lidia bella la tua introduzione all'oroscopo 2010 veramente di grande respiro!..grazie per l'interpretazione che ci dai con i tuoi strumenti....
|
elisa |
|
|
inserita il 17/12/2009 17:19:56
- Ciao Elisa,
innanzittutto, congratulazioni e auguri per l'incontro!
Mi permetto di aggiungere a quanto detto da Cilli e Lidia un'intuizione che ho avuto leggendo il tuo racconto, a proposito dell'aspetto del tuo lupo. Il fatto che fosse MAGRO e mostrasse un po' di timore nell'avvicinarti, potrebbe essere significativo del fatto che tu finora non hai NUTRITO abbastanza questa tua parte di te, SCACCIANDOLA per non doverla affrontare, e quindi rifiutandone l'integrazione nella tua personalità. In questo caso direi che la paura è reciproca: Lui ha paura che tu possa continuare a scacciare ciò che rappresenta, e tu hai finora avuto paura di considerare il tuo lato "aggressivo" - inteso qui nell'accezione di assertività, cioè capacità di seguire e attuare la propria volontà - nella manifestazione della tua personalità. Il lupo simboleggia anche la finezza delle percezioni, e il contatto con lo spirito, il che nel tuo caso mi sembra sincronico con un momento in cui riesci probabilmente a guardarti dentro con maggior facilità.
Infine, non è strano che sia stato dipinto in maniera negativa e demonizzato nel corso dei secoli, poiché è stato fatto da quella parte della civiltà umana che piú ha smarrito il contatto con la Natura, con lo Spirito e con il resto del Creato, e di conseguenza anche con sé stessa... niente di strano che si sia scagliata contro una delle creature che piú fedelmente - la fedeltà e la lealtà, altre due virtú incarnate dall'Archetipo Lupo - incarnano queste caratteristiche.
Posso dirti che da che ho memoria il Lupo mi ha sempre accompagnato; sono sicuro che ti troverai bene.
Un saluto
|
Astro |
|
|
inserita il 18/12/2009 11:27:18
- caro Astro,
mi è piaciuta la tua interpretazione.
Ti abbraccio forte. Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/12/2009 11:28:08
- cara Elisa,
grazie per ciò che hai scritto a proposito dell'introduzione al 2010.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 18/12/2009 11:34:57
- Caro Astro,
hai ragione:)mi piace molto questa tua interpretazione! per essere all'altezza delle aspettative altrui non sono stata me ..sempre con il timore di non essere amata/offendere...oggi vorrei curare di più Elisa ed in particolare il lato assertivo sto cercando il mio modo di rispettarmi ma spesso noto una risposta direi "aggressiva" da parte di chi mi circonda quando non rispetto più il copione....direi peggio per loro ...è necessario far ingrassare un pò il mio Lupo!....forse anche il trigono di Plutone al Sole mi aiuterà, insieme al forum dove trovo sempre tanti spunti!
grazie ancora..hai colpito nel segno ..ahahah
ciao,
Elisa
|
elisa |
|
|
|
|
|
|
|