domenica 24 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 18/12/2009 11:41:50

- ho costamntemente la percezione che siamo in un momento storico di cambiamneti "radicali", che la ns non è una crisi passeggera e che qaulcosa di nuovo dovrà emergere ma queste sono sensazioni... quando qualcuno riesce a descrivere e mettere a disposizione degli altri i suoi strumenti con esempi e semplicità per fornire un quadro di partenza/di riferimento..posso solo dire GRAZIE...era prorpio quello che cercavo!

un abbraccio,

Elisa

Elisa per Lidia

inserita il 18/12/2009 14:49:10

- Cara Elisa,
ho letto il tuo sogno e i suggerimenti degli altri,e mentre ti leggevo la mia percezione(sono appassionata di sciamanesimo) è stata questa, l'immagine di un lupo dipinto su un bel sasso come ciondolo,(a cui attingere ogni volta che lo sentirai in te)non importa esser ottimi maestri del disegno,se lo senti fallo tuo scegliendo la tua modalità.
Poi grazie a te,mi son ricordata di 2 video bellissimi sui lupi e te li dono,perchè mi emozionarono molto e trasmetton la loro essenza. Nello sciamanesimo il lupo è il totem del maestro, è il pioniere è colui che prende una sola compagna per la vita a cui è fedele e leale,è intuitivo e dona insegnamenti importanti per comprendersi meglio,a volte suggerisce anche di trovare un luogo speciale e solitario dove poterci riconnettere con il proprio maestro interiore riappropiandoci del nostro potere personale.
Posto qui una notizia un po vecchiotta sui lupi,ma rilanciata da Il Messaggero del 15/10/2008
CITAZIONE "Un uomo, una donna e un branco di lupi."
"Storia d'amore tra le belve".

di Deborah Ameri
LONDRA (15 ottobre) - Ballare con i lupi sarebbe fin troppo semplice per lui. Shaun Ellis con queste bestie feroci ha imparato a comunicare e a convivere. E' diventato a tutti gli effetti uno di loro e ora tutti lo chiamano The wolfman, l'uomo lupo. Ellis è protagonista di una storia straordinaria, iniziata nel parco naturale di Combe Martin, nel Devon (sud dell'Inghilterra). Ex soldato 43enne, esperto di animali, ha accettato verso la fine del 2005 di trascorrere diciotto mesi all'interno di un branco di lupi per comprendere meglio le dinamiche di comunicazione e convivenza tra questi animali.
Integrarsi nel gruppo non è stato facile. Ellis non ha potuto lavarsi per mesi, per non cambiare il proprio odore e non profumare di bagno schiuma. I lupi se ne sarebbero subito accorti e lo avrebbero attaccato. Ha vissuto all'aperto con loro, è stato costretto a non avere paura, quando i maschi del branco lo mordevano per testare il suo coraggio. E' diventato feroce, ha imparato a ringhiare e ad azzannare per farsi rispettare. E naturalmente a ululare per comunicare con i suoi compagni.

«I lupi sono estremamente sensibili - ha raccontato Ellis, che sarà protagonista di un documentario in onda il 21 sulla Abc -. Riescono anche a capire se si cambia la propria dieta, quindi bisogna stare molto attenti a non ricadere nei comportamenti umani». E così lo studioso ha dovuto persino mangiare la carne cruda delle carcasse che i ranger del parco lasciavano nel bosco. Non muoveva un muscolo quando uno dei lupi gli strappava la carne dalla bocca. E gli è capitato di dover nutrire due cuccioli, rimasti orfani, che prendevano il cibo letteralmente dalle sue labbra. «L'unica cosa che non riuscivo fisicamente a fare - prosegue Ellis - era divorare gli organi crudi e allora mi facevo segretamente cuocere il fegato del cervo che ci davano. Il fegato è la leccornia numero uno per questi animali, chi mangia quello è il capo».

A esperimento finito l'uomo non è più riuscito a tornare alla vita normale. E ancora oggi vive con gli amici lupi. Molti pensano che sia pazzo, altri che sia un genio. E questa sua strana forma di licantropia gli ha anche fatto trovare l'amore. Helen Jeffs, appassionata di animali, viveva in un cottage del parco naturale ed è rimasta conquistata dal magnetismo del Wolfman. I primi contatti sono stati difficili. Nel branco i cellulari non si usano e così Helen ha imparato a ululare. «Pensa da lupo», le suggeriva lui. «All'inizio mi veniva da ridere - confessa lei - ma era l'unico modo per comunicare con Shaun. Alla sera uscivo e ululavo e tutti i lupi mi rispondevano».
Il primo vero appuntamento se lo sono dati in un pub. Lo studioso si è presentato con gli abiti maleodoranti che indossava nel bosco, ma a Helen andava bene così. E infatti poco dopo anche lei lo ha raggiunto e si è inserita nel gruppo. «Ero terrorizzata. Avevo visto tante volte Shaun ferito e sanguinante dopo i morsi e io non volevo ritrovarmi sfigurata - confessa la Jeffs -. Avevo anche paura di non riuscire a lasciarmi tutto alle spalle. I lupi non perdonano nulla. A volte quando il mio compagno si fa medicare le ferite, gli animali gli tolgono i punti dalla carne, perché sono qualcosa di estraneo, che non appartiene al loro mondo. E pensano loro, con la saliva, a guarire il taglio».

Ellis ha trovato alla fidanzata un ruolo perfetto. Nel branco c'è un'unica femmina, Cheyenne, che in quel periodo era incinta. La donna si sarebbe ritagliata la posizione di babysitter dei nuovi nati. Così ha provato a farsi accettare dalla lupa. Ha lasciato che la leccasse e la calpestasse, con il pericolo di essere ferita o morsa. Alla fine, però, è andata bene. Helen e Shaun hanno in pratica adottato i cuccioli e continuano a vivere nel branco, dove stanno progettando anche di sposarsi.
Ecco i video: http://www.youtube.com/watch?v=mIRTZHyUXSQ
http://www.youtube.com/watch?v=XpDMuIItdjI

Spero si legga tutto bene,il pc oggi fà i capricci!e i video pure..

Buona visione!

Shay

inserita il 18/12/2009 17:15:23

- ciao elisa ..
veramente lupesca e wou
l'interpretazione che astro ti ha comunicato sul tuo sogno..
ora ..hai un quadro di insieme ..ma se volessi mettere in comune alcune suggestioni da "lupo"immagino tu sappia che ne sarei contenta..
un'altra cosa elisa-non conosco il tuo profilo astrale-ma è una mia curiosità ..hai qualche pianeta in scorpione?..
il lupo io a quell'archetipo lo associo ..ma non solo rispetto al sole..
io per es che riconosco il lupo tra i miei animali totemici..ho marte in scorpione ed è lì che me lo coccolo in casa 9...nel passato il lupo ha rappresentato lo stesso istinto e aggressività non gratuita ma soffocati ..

a presto..cilli

cilli

inserita il 18/12/2009 17:18:17

- ehi ..ciaooooooooooooo
non avevo visto il tuo post che ora leggo ..poi rigiungerò..

cilli-shay

inserita il 18/12/2009 19:30:16

- Ciaoo

Ti metto 3 libri interessanti sui lupi che ho trovato navigando (non li ho ancora presi ma le recensioni mi son piaciute) :
IL SOGNO DEL LUPO di Ario Sciolari

Dopo anni di preparativi, Ario Sciolari è riuscito in un’impresa straordinaria: la traversata invernale in solitaria delle Alpi Scandinave da sud a nord con gli sci da telemark, una piccola slitta al traino e con la compagnia di due lupi. La scelta dell’itinerario, molto lontano dalle imprese alpinistiche abituali, per quanto ardue possano essere, è la diretta conseguenza del carattere di Sciolari, così come si rivela nel suo libro. Sciolari è un personaggio amante della montagna ma soprattutto della natura incontaminata e dei popoli – i nativi – così diversi da noi, che abitano il grande Nord. E’ un uomo aperto allo stupore e all’incanto delle aurore boreali, così come alla solitudine cercata come esperienza di vita 8 i rari contatti con il mondo sono avvenuti solo in occasione delle discese a valle per effettuare rifornimenti ogni due-tre settimane).
Unica, particolarissima, compagnia, è stata quella di due lupi, lupi veri, non cani, che Sciolari ha adottato ancora cuccioli. Da loro ha imparato come muoversi nei boschi e come vivere in condizioni quasi proibitive; al rapporto simbiotico che si è instaurato con i lupi Sciolari deve in fondo la riuscita del suo viaggio, e a loro ha dedicato il libro e una serie di splendidi disegni al tratto e di fotografie che rendono il Sogno del lupo un libro diverso rispetto a tutti i libri che raccontano analoghe traversate in solitaria.

ALL'OMBRA DELL'ARCOBALENO di Robert Franklin Leslie
Editore: Ponte alle Grazie
Romanzo.
La vera storia dell'amicizia tra un uomo ed un lupo.
Fra le tradizionali leggende dei Penutian c'è un'antica espresione che spiega il potere magico degli sciamani: quando qualcosa rafforza un legame di amicizia, i Chimmesyan dicono che gli amici hanno camminato all'ombra dell'arcobaleno.
D`inverno i cacciatori di pellicce percorrono gli antichi sentieri indiani nella regione lacustre della Columbia Britannica sulle tracce di Nàhani, l`imprendibile lupa argentea regina incontrastata di un branco di "ombre assassine". Ma su quella stessa via, tra boschi e torrenti, qualcosa scatta tra la regale capobranco e il giovane indiano Gregory Tah-Kloma, che ha nel suo zaino una laurea in minerologia e nel cuore la sapienza antica della sua gente, da sempre in misteriosa comunione con la natura.
Per Nàhani, Greg intraprende una solitaria odissea al limite della resistenza umana, che lo conduce per molte lune in mezzo a un paesaggio aspro e stupendo di foreste e ghiacciai, sulle tracce dei lupi braccati. Nàhani ci mostra come pensa un lupo.

L'OCCHIO DEL LUPO di Daniel Pennac
Contenuto:
In uno zoo, un ragazzo si sofferma affascinato davanti alla gabbia di un lupo e, siccome l'animale ha soltanto un occhio, anche il ragazzo, con estrema sensibilità, tiene chiuso uno dei suoi. Questo colpisce il lupo che, per la prima volta, supera l'atavica diffidenza nei confronti degli esseri umani e decide di raccontare al ragazzo la sua storia, tutta vissuta sullo sfondo di paesaggi nevosi e cacce solitarie. Anche il ragazzo si confida col lupo e gli parla delle tre Afriche per cui è passato, quella Gialla, quella Grigia e quella Verde: l'Africa dei deserti, L'Africa delle savane e l'Africa equato- riale delle foreste. Il paesaggio, con i suoi colori e le sue atmosfere, ha molta importanza sia nella storia del lupo che in quella del ragazzo africano.
A presto
kiss

Shay X Cilli

inserita il 18/12/2009 20:01:43

- shay ciaoooooooooooo
e grazie per gli spunti..
tra i 3 testi quello di Pennac lo conosco e l'ho sempre consigliato ai miei giovani.
Io invece segnalo alcuni testi ...
insieme coi lupi di evans
e negli occhi dello sciamano di h.Mamami..
libri di tanti anni fa per me ma che oggi ritrovo ancora più in sintonia col mio essere.........

grazie anche per le indicazioni su video.
un sorriso..e............
"chi ha perso la propria strada deve tornare indietro e cercarla" è il messaggio del secondo libro..
cilli

cilli

inserita il 18/12/2009 20:28:17

- Shay..incredibile...è qualche giorno che mi immagino un sasso ovale e piatto dipinto con sfondo scuro ed un lupo grigio/argento sopra!
ora guardo you tube...storia incredibile!

Cilly ho in scorpione Urano e il MC per me è 9 casa .....ma in VIII ho sole, marte mercurio venere e plutone....che dici???

mi avete dato tantissimi libri...sicuramente condividerò con voi questo viaggio! intanto vi auguro una buona serata

un abbraccio

Elisa

inserita il 18/12/2009 20:59:35

- Ragazze!!!cè stato un black out generale e mi si è cancellato quel che stavo scrivendo!!Ora riprovo tra poco!

Shay X Cilli e Elisa

inserita il 18/12/2009 21:32:00

- Rieccomi!
Cara Cilli,
i totem ci conducono sempre nel punto di noi dove è opportuno ascoltarci e donarci,in questo caso infatti se si pensa che il lupo in sciamanesimo è anche la condivisione della saggezza e del proprio percorso e potere personale e individuale che permette ad ognuno di ascoltare di confrontarsi condividendo frammenti di noi...ci è stato fatto un bel dono.
Come potevo non intervenire?!Il lupo ha cullato i miei, sogni è cresciuto con me in essi e con le mie fasi di vita( ho la casa piena di quadri)..arrivando fino a mio figlio,anche lui lo sogna spesso...e che gioia immensa mi dà...poi ti porto l'esempio pratico mio figlio (riguardo alla tua associazione tra il lupo con il segno dello scorpione)lui ha luna in scorpione sole mercurio e venere in 8 casa...e sole congiunto a plutone.
Riguardo a "Negli occhi dello sciamano" come potrei non ricordarlo,l'ho letto tanti anni fà..e fù ricco di potere.
"Esistono molte strade nella vita dell'uomo,egli deve saper sceglier la propria.(come narra nel libro..)e come dici tu riassumendolo, a volte bisogna tornar indietro per ritrovare la propria strada...Grazie a te per lo scambio.

Cara Elisa
Il lupo è associato alla stella cane Sirio e da quel che vedo ci ha fatto notare che siam ben allineate e centrate col popolo Stellare! nè son grata.
Il lupo che ho visto nel sasso era brillante grigio argento esatto,dipinto con le tempere credo,e ripassato con quello spray trasparente per non far rompere la pittura,o anche una sorta di decoupage...la pietra era piatta levigata molto bella...poi ho visto che era tipo il tuo talismano di potere dove c'era un cordoncino...
Mentre scrivo mi vien da dire che magari si potrebbero dipingere gli animali di potere sui sassi,per chi è bravo a disegnare,ma non è il mio caso Sono felice di questo scambio e ti ringrazio.
un abbraccio

Shay X Cilli e Elisa

inserita il 18/12/2009 21:38:47

- Ps.Vi dono questo video fantastico sull'amore tra i lupi e una giovane donna.

http://www.youtube.com/watch?v=8fINVB_haiw

Shay

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010