venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 31/12/2009 01:13:49

- siete spariti tutti ...
.
Per elisa nel post precedente è tagliato....nel mio seguito

era solo un saluto e un invito a tornare ogni qualvolta ti senti di condividere .."col branco.."

Poi sarebbe interessante collegare transit attuali a sogno..
Almeno per la mia esperienza ho sempre trovato ..analogie ..o forse le ho volute trovare ma fa niente se non altro ho tentato ..il mio rx è ormai un mandala di simboli..
Ok cari amici ..io domani parto per il 3° corso di astrologia ..Comincio a salutare il vecchio anno qui..e se volete domani ..candele (rossa,verde e oro.).una foglia d'alloro ..una stoffa o carta rossa ..un boccale d'acqua e sale e tre pietre ..quarzo rosa-citrino e ametista...incenso al sandalo..
Concentratevi e chiedete scrivendo su un foglietto..Le tre pietre sono simboli di :amore(rosa)protezione(ametista)oro spirituale e materiale(quarzo citrino)
Quando le candele(piccole) si consumeranno ..decidete di affidare i vostri foglietti all'aria,acqua ,fuoco o terra .
Shay poterebe aggiungere qualcosa se ho dimenticato..o altro rito.il mio è WICCA
legato a yule e alla luna di domani..
che sia per tutti un nuovo inizio ..
cilli

cilli.

inserita il 31/12/2009 15:48:38

- intanto AUGURI A TE E AL BRANCO!

poi la prima parte della risposta (seguirà la seconda il prossimo anno –ahahah, che battuta originale!):

caro astro, rispetto ai ringraziamenti, credimi, qui nel forum (non sempre in altri contesti!::razz::) li ritengo doverosi quando avverto sproporzioni tra il ricevere e l’offrire interpretazioni frutto di conoscenze ed esperienze. nel tuo caso non credo siano state elaborate dalla sera alla mattina, come anche per quanto riguarda altri partecipanti del forum che in un modo o nell’altro integrano le loro “scoperte” e conoscenze alla loro esperienza di vita allo scopo di sperimentarne un senso più autentico e profondo.
lo stesso ringraziamento vale per cilli, in particolare per le interpretazioni tarologiche che mi ha fatto in passato, ... e così via potrei estenderlo ad altre persone.

per quanto riguarda il mentale ... sì ... ho detto che sarà sempre ... più O MENO dominante... (NON DIMENTICHIAMO I PARTICOLARI!) … quindi anche MENO DOMINANTE per quello che auspichi tu e tante altre persone tra cui io (nonostante abbia una dominante aria!!).
rispetto alle cose interessanti che riprendi sul periodo più buio che stiamo attraversando ... beh ... come non essere d'accordo! ...ma io credo anche che sia difficile definire i limiti del peggio, anche se i campi di concentramento nazisti e non solo possono essere un riferimento difficilmente oltrepassabile -e mi riferisco al vuoto degli uomini che hanno perpetrato o avvallato tutto quello che è successo e che in forme diverse continua a succedere-.

ma sulla base di quello che scrivi, astro, dal momento che questo è un forum di astrologia umanistica-psicologica, come credi che potrebbe essere possibile praticare questa astrologia senza il rischio di farsi “tiranneggiare dal mentale” –idem per altri strumenti di conoscenza-??? … che possa anche essere per qualcuno (o per tutti…) un’”arma a doppio taglio”, soprattutto se uno ci crede tanto e ne fa quasi una religione fatta di certezze assolute e determinismi talvolta neanche comprovati dai fatti e dalle statistiche, per quanto relative anch’esse siano?

BUON 2010!
a presto col seguito,
kla

p.s.: io non farei neanche riferimento alla stupidità relativa all'intelletto -inteso come capacità di analisi presumo- ... come si fa a separarlo dal resto (domanda retorica)? ...dalla motivazione (legata al progetto di vita personale e alla sua realizzabilità per come viene percepita) e dagli aspetti emotivi che condizionano le "risorse offerte dall'emisfero destro”? inoltre è da un bel po' che si parla di queste benedette intelligenze multiple e soprattutto di quella emotiva ... anche se nei fatti vengono prese in considerazione solo marginalmente.

kla – astro & branco

inserita il 31/12/2009 18:02:06

- cari ragazzi

nonostante il nostro confronto sia stato un pochino ....ehm, conflittuale.... ::razz::, mi ha comunque fatto riflettere.

Non c'è dubbio che la razionalità a volte imbriglia la mia consapevolezza. E, riallacciandomi a quanto dice Kla, effettivamente l'astrologia è uno strumento "mentale", non mercuriale, certo, ma gioviale, nel suo intento di definire in modo coeso una determinata situazione esistenziale, fino a scorgerne il modello sottostante.

E nella grande passione per l'astrologia, che mi ha accompagnato per anni, c'è sicuramente il bisogno di dare significato a ciò che mi circonda per trovare sicurezza.

Il rischio, per me, è l'urgenza di trovare questo significato perdendomi la grandiosità, l'intensità, la pienezza dell'esperienza.....perchè, in questo caso, si tratta di AFFIDARSI alla vita....e per me, non è sempre facile.

Così, per il nuovo anno auguro a me e a tutti voi il coraggio di AFFIDARSI ....lasciarsi trasportare...lasciarsi guidare.....da quell'essenza che ci anima tutti nel profondo.

E ognuno scelga il modo che le è più congeniale.....

AUGURI

lara

deva

inserita il 01/01/2010 00:43:22

- Buon 2010 Branco e a tutti Ragazzi!!!

Che sia un anno all'insegna di consapevolezza, amore, fratellanza salute,Che la Luce Cosmica guidi ogni nostro gesto, ogni nostro pensiero, ogni nostra parola e azione al fine di migliorarci per stare bene, che ogni nostro desiderio diventi realtà nel qui e ora!!
Vi dedico questo video!
www.youtube.com/watch?v=06v3aLHZVIs
Un abbracccio!!

Shay

inserita il 02/01/2010 15:15:48

- ciao Lara..
un momento di pausa ora per me e ti raggiungo per rinnovare gli auguri ..

..."quando si smette di voler capire si cercherà di sentire"
credo sia la dimensione "mentale" che dobbiamo dare all'astrologia ..
ma si tratta di un mentale uraniano...e un ponte a nettuno..quale spiritualità in assoluto e non fede (giove)..

Io mi rendo conto che a volte le incomprensioni possono nascere nel momento in cui io devo spiegare .cose che non possono essere spiegate con le parole
...alla fine è giusto senza imporsi tempi....di ..A OGNUNO IL SUO..
e semper ad meliora..

CON AFFETTO ....un sorriso a te e tutti..
cilli

cilli ..

inserita il 03/01/2010 22:10:27

- tantissimi auguri di Buon Anno al Branco e grazie ancora per i vs consigli:)
cara Cilli non mancherò di condividere con voi! riguardo ai transiti tu quali aspetti avevi notato???
in questo mmomento Pluto si avvicina ad un trigono al mio Sole, saturno su marte e mercurio e pluto li quadra e me ne sono persa qualcuno...direi periodo ricco..ahahah

un bacio affettuoso a tutti e che sia anche un pò fortunato!

ciao,

Elisa

Elisa

inserita il 10/01/2010 16:49:58

- Eccomi di ritorno nella tana ancora deserta a "ululare" risposte arretrate, sperando che in qualche modo ne giunga l'eco...

Dunque Kla, in effetti la tua frase non mi era molto chiara - quella del "mentale che sarà sempre, ecc." - ma l'avevo interpretata come l'affermazione secondo la quale la componente mentale sarebbe stata sempre egemone nell'essere umano, anche se con periodi di maggiore o minore preponderanza. Invece forse tu volevi dire che un giorno potrebbe anche non essere piú cosí dominante? Se è cosí, allora nella mia risposta ho espresso la stessa opinione con parole diverse, senza rendermene conto.

Quanto all'astrologia e al relativo approccio di cui parli, secondo me questo tipo di astrologia è anzi proprio quella in cui è meno difficile, volendolo, "relegare" la razionalità in secondo piano; è un'astrologia che lascia spazio alla sensibilità e all'intuizione, che consente di potersi far guidare da impressioni istantanee per poi seguirne il filo in maniera non necessariamente logico-razionale. Ritengo molto piú "marchiata" dal razionalismo l'approccio che aveva la Morpurgo, tanto per fare un esempio, o altre "astrologie" alternative moderne come quella condizionalista o classiche come quella oraria - usata del resto per scopi particolari - rigidamente deterministe. Quella umanistico-psicologica la vedo invece abbastanza duttile e potenzialmente in grado di sfuggire all'egemonia del mentale. Tutto dipende dall'approccio del singolo, chiaramente.

Sull'intelligenza, io discuto la stessa possibilità che si possa darne una definizione - cioè una limitazione - in quanto per me l'intelligenza è sempre presente in qualunque essere, ed è quella stessa facoltà che gli consente di continuare a esistere. Poi noi, arbitrariamente, possiamo anche delimitarne concettualmente l'àmbito, tracciando un confine e proclamando che al di sotto di quella soglia si entra nel "reame" della stupidità... ma è un'illusione, come ogni limitazione, del resto. Per esempio, per alcune persone i gatti sono meno intelligenti dei cani, perché non sono capaci delle stesse interazioni sociali con gli esseri umani. Invece la differenza è semplicemente che ai gatti quel tipo di intelligenza non è servita, o gli è servita in misura minore, in quanto animale solitario. Il gatto ha semplicemente "scelto" un altro modo per stare al mondo, che necessita di un altro tipo di intelligenza in cui le interazioni sociali complesse non hannola preminenza, sebbene sussistano anche presso di essi. Le scale gerarchiche poi le tracciamo - o ci illudiamo di farlo - noi...

Buon Anno, anche se in ritardo!

Alla prossima

Astro per Kla

inserita il 10/01/2010 17:33:23

- Ciao Cilli,

a proposito dei nostri due "mercurii", devo dire che io mi sento un po' anche quello Gemelli... come sai, il mio FC cade lí, e io ho sicuramente la tendenza a interessarmi di "troppe" cose... spesso mi scopro dispersivo, a dispetto della "pretesa" profondità della "declinazione" scorpionica di Mercurio... il mio è sempre un tentativo di bilanciare le due tendenze, compito che non è affatto facile. A volte, pur approfondendo, ho la paradossale impressione di aver "approfondito superficialmente" e mi rimane un senso di insoddisfazione per ciò che non ho continuato a portare alla luce "scavando", perché nel frattempo qualcos'altro si è sostituito alla mia attenzione "rubando" la scena a quello che c'era prima... assecondando cosí la tendenza gemellare. Diciamo che potrebbe essere una bella sinergia, se riuscissi a trovare il punto di equilibrio.

Anche per me sicuramente le evocazioni che possono essere ottenute sono molto diverse se si parla di un tamburo o dell'ormai "popolarissimo" paio di ciabatte Per me la differenza è anche nel fatto che il primo - pur non costituendo di per sé un Archetipo - può assurgere al ruolo di oggetto sacro in quanto tramite fisico di una connessione con una dimensione spirituale, mentre le seconde possono solo rappresentare un proprio modo di rapportarsi a sensazioni di calore domestico e familiarità, ma - come ho già detto - in questo non vi vedo l'emergenza - nell'accezione letterale del termine - di alcun Archetipo.

Anche qui mi pare che diciamo la stessa cosa. O no?

A presto

Astro per Cilli

inserita il 10/01/2010 22:31:56

- astro ... mi pare che siamo d'accordo su tutto, anche per quanto riguarda la specificazione che fai sulle intelligenze (nel mio post scriptum non ero entrata nel dettaglio ma concordo assolutamente).

...allora aspettati la seconda parte del post di risposta al tuo precedente ... solo non so se riuscirò prima di qualche giorno.

ciao!
kla

kla

inserita il 11/01/2010 14:44:57

- caro "branco" vi ringrazio per i vs suggerimenti...dopo aver letto i vs post sui i9 animali totemici mi è venuto in mente che quest'estate ero per i parchi americani...avevo sentito che li c'erano gli orsi e desideravo tanto vederne uno...(io scherzando mi ci assimilo sempre)quando siamo arrivati al parco delle sequoie mi guardavo intorno dispiaciuta di non averlo incontrato e glielo ho chiesto ma niente...poi mentre tornavamo in macchina ne sono apparsi 2 sulla strada cuccioli proprio davanti alla ns macchina...oggi ho scoperto che è l'animale totem del mio oroscopo! ecco perchè uso il piumone come la tana!...ahahah....

grazie ancora!

un saluto affettuoso al branco:)

Elisa

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010