|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 06/03/2010 13:10:23
- certo shay ... ormai ho imparato che la cosa migliore è seguire sempre il proprio istinto. ...è che non vorrei farmi prendere e investire eccessivamente (anche economicamente...) rispetto alle mie reali possibilità ... e poi ritrovarmi in braghe di tela ... cioè ... io sono in una condizione tale che mi porta a dover risparmiare il più possibile perché i contributi versati nella gestione separata inps sono inferiori a quelli dei normali contratti e i miei compensi non sono certo esosi ... quindi appena potrò dovrò crearmi un fondo aggiuntivo. ...di conseguenza non è proprio il caso di fantasticare sulla mia futura casa.
ammetto che il mio è un mero problema di valutazione dell'investimento economico che mi posso permettere di fare, in considerazione del fatto che devo anche tenere da parte qualcosa per un fondo pensione o simile.
per quanto riguarda il fastanticare sul cambiamento di vita ... non so ... mi rendo conto che è una grande opportunità per dare una svolta ... ma non vorrei neanche illudermi sulle mie reali capacità di gestire questo cambiamento senza arrivare con l'acqua alla gola e trovarmi impantanata in un mare di difficoltà e intoppi molto concreti (questo volendo accelerare i tempi).
boh, non so...
chiedo scusa ai lupi se come al solito ho involontariamente deviato la discussione su altri argomenti ... diciamo che ho tenuto viva la discussione...
ciao,
kla
|
kla - shay |
|
|
inserita il 07/03/2010 13:08:05
- Cara Klà,
non devi scusarti di nulla,la tana al momento è vuota,e poi siam liberi di aiutarci a vicenda in un confronto e una condivisione,per quello che dici,sul sogno di una casa tua nel concreto,sei una persona che pondera,bene le sue scelte in base a quello che ha,non credo affatto che tu fantastichi,(ma è lecto avere un sogno nel cassetto o ch evita sarebbe)però se senti che al momento è un rischio economico troppo alto con i prezzi che corrono,è un tuo diritto essere cauta e se necessario restare dove 6..senti se chiedi un opinione a Lidia,dal tua tema su questa cosa?Che dici,gentile com'è ti servirebbe per stare più tranquilla e potresti decidere ancora meglio il da farsi.
Fammi sapere il mio è solo un suggerimento.
Un abbraccio
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 07/03/2010 15:18:45
- cara shay, intanto grazie per il supporto che mi stai dando. la casa, con l'aiuto dei miei, posso acquistarla: il punto è capire se conviene ristrutturarne una "coereditata" da mia madre (con un grande punto di domanda perché sono convinta che nessuno potrà mai fare in anticipo un preventivo preciso del valore post ristrutturazione -da qui la PAURA di andare troppo oltre senza rendersene conto!!!) o acquistarne un'altra, in questo caso avendo già chiara la cifra da investire. ...in sintesi la mia paura è quella di FARMI PRENDERE LA MANO!!!::eek::
...riguardo a quello che dicevo dell'accelerare i tempi ... effettivamente non mi corre dietro nessuno e posso tranquillamente procedere passo passo ... che tanto so che nel momento in cui non faccio così non riesco più a seguire in mio intuito e mi costringo a fare programmi che non riesco comunque a seguire e in cui rimango bloccata e impantanata...
grazie ancora per l'ascolto!
ciao,
kla
|
kla per shay |
|
|
inserita il 07/03/2010 16:30:12
- Cara Klà,
ma figurati x tanto poco! ::wink::
In giro ci sono sia bravi professionisti,che persone meno competenti questo è un dato di fatto in ogni settore,se trovi un professionista onesto,è in grado di farti un giusto preventivo,senza sgarrare poi, a lavoro ultimato neanche di un euro in più.
La casa ereditata,mi viene da dirti,tua mamma ci è legata affettivamente a quella casa, d' avrebbe piacere che tu la ristrutturassi, restando così in famiglia?
In giro ci sono varie persone che mettono a disposizione il loro talento in un lavoro di scambio,tipo sei brava come baby sitter e ti serve,un consulente in edilizia che ti stimi, quanto in euro ti serve per ristrutturare la casa etc, senza pagare denaro,idem con il muratore o pittore, e in cambio offri di fare la baby sitter nel periodo in cui lui ha un lavoro che non può perdere etc,e invece di usare soldi si usan i talenti di una persona,una mia amica si è ridipinta casa così!Ti ho dato un idea,poi ci son vari siti al riguardo prova a darci una vista,e senti anche magari dove abiti se qualcuno ha già creato un associazione simile dove vivi tu,tante non son pubblicizzate,ma non significa non sian serie,bisogna verificare sempre.
O creane una tu anche per altri!
http://www.bancatempo.com/
Non credo, tu ti faccia prendere dalla fretta,è una cosa a cui tieni,e penso tu sia più testarda della velocità, che poi non ti permetterebbe di gestire le cose come vuoi tu!
Per me la sistemi al meglio con i tuoi tempi,io quando devo fare una scelta importante mi rifugio nella preghiera e chiedo a Dio di mostrarmi,la strada più adatta a me,tipo nel tuo caso gli chiederei x esempio,di mandarmi un messaggio,tipo un volantino nella posta un servizio sulla tv etc,che mi mostri case vecchie o case nuove in costruzione,poi vedi quello che arriva.
Se t'ispira fallo!E tieni sempre un pensiero concreto per l'intento che hai fatto il giorno del tuo compleanno tienilo vivo!
Ciaoo
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 07/03/2010 19:26:49
- mi sa che hai ragione shay... le mie solite ansie da pesci...
è vero, c'è un legame affettivo con quella casa, anche da parte mia ... e devo dire che mi piace per tanti aspetti, anche se forse non è molto luminosa... ma non escluderei possibili soluzioni. poi c'è la questione del box/posto auto da risolvere ... e anche qui una possibile soluzione à stata già ipotizzata.
conosco la banca del tempo, anche se non ne ho mai usufruito. ...mi hai dato un'idea!
io mi sono messa in testa di chiedere a qualcuno che si occupi di bioarchitettura se dovessi optare per la ristrutturazione, spero solo che i costi non siano alti come quelli dei prodotti alimentari biologici! ...e di non cedere alle possibili "pressioni" sotterranee di mia madre per ristrutturare al meglio la casa della sua infanzia e a cui è molto legata... la capisco eh!! ... ma forse la capirò di più quando urano sarà uscito del tutto dall'orbita di quadratura a marte dalla mia ottava casa! ...e quando saturno avrà toccato definitivamente sempre marte in modo retrogrado ritornando per poco nella mia seconda casa e quadrandolo da lì...
se si ristrutturasse la casa non rimarrei in famiglia, anche se la casa è a pochi minuti a piedi da quella dei miei ... in ogni caso , considerando i costi e la zona dove abito, che al di là di tutto non è male, non sarebbe comunque il caso di spostarsi molto lontano.
...sicuramente CHIEDERO'...
...e terrò vivo il pensiero (e soprattutto la parola se ne avrò modo!) ... anche per altri aspetti molto concreti della mia vita -ammetto di essere un po' incostante...-
...questo scambio mi sta già aiutando a ridare concretezza al mio progetto
grazie ancora,
kla
|
kla - shay |
|
|
inserita il 07/03/2010 22:11:30
- Bravissima!
Resta costante e vedi già quello che vuoi, compresi i costi in base al tuo budget con la bioedilizia,(bellissima idea)chiedendo all'universo di trovare la persona adatta,non sò se esiste qualche legge a favore per costruire con metodi che non inquinano,sò x esempio che i pannelli solari nel 2012,costeran la metà di meno con i finanziamenti statali.
Per i familiari lo comprendo è difficile staccarsi da case di famiglia son stati abituati così,levati l'ansia da pesciolina e tutto si risolverà al meglio!
Poi se ti fà stare bene restare lì vicino, va bene così.Ho un amica pesci asc vergine,che mi fà morire dal ridere,è sempre in conflitto con le due parti,e i pesci ho notato che son molto spendaccioni,e poi sono al verde,perchè non riescono a resistere ad un'altro oggetto da mettere in casa etc.,spero che non prenda la mano anche a te, che non ti riferivi a questo quando dicevi del budget e preventivo,mi raccomando eh .
ps.Che ne sai che nel forum ci sia qualche esperto astrologo di bioedilizia?
un abbraccio a presto
|
Shay x Klà |
|
|
inserita il 08/03/2010 09:46:26
- Un ululato a tutte per ricordarci sempre il nostro lato istintivo,che ci aiuta ad essere donne sagge:)
http://www.youtube.com/watch?v=EJ6HcGVSzyU
|
Shay |
|
|
inserita il 08/03/2010 13:29:01
- noooo!!! ...i soprammobili noo! ODIO SPOLVERARE E NELLA MIA FUTURA CASA NON CI SARANNO MENSOLE!! (non sto scherzando...)
no shay, anche se ho pure l'ascendente leone non sono mai stata spendacciona... addirittura in passato c'era chi mi definiva tirchia... (ma non lo sono mai stata con gli altri) ...ammetto però che se proprio devo spendere preferisco -potendo- fare le cose per bene ...investire diciamo.
non posso allontanarmi troppo da questa zona per il fatto che la mia "base lavorativa", anche se non è un lavoro a tempo indeterminato, è da queste parti.
per la bioedilizia mi hanno parlato di leggi regionali che non conosce nessuno ... spero proprio di non dover aspettare fino al 2012 per le agevolazioni!
AUGURI DONNA!
kla
|
kla - shay |
|
|
inserita il 08/03/2010 13:40:48
- Oddio quanto mi hai fatto !
Bene,sono contenta,infatti immaginavo,che fossi saggia e accorta anche in questo brava!(poi con un ascendente leone 6 ancora più brava! complimenti)
Spero pure io che non ti tocchi attendere il 2012,e come al solito nessuno sà mai nulla quando si tratta di agevolazioni...
Capito,bè se per ora ti è comoda così da tutti i punti di vista,direi che è ottimo!
Grazie Cara Pesciolina buona Rinascita anche a te!
|
Shay x Klà;) |
|
|
inserita il 08/03/2010 18:43:41
- Shay,
sai che mi era scappato il tuo post? Mannaggia!
Dopo che ho letto il messaggio della festa della donna sono venuta “di qui” e l'ho scovato!
Grazie dei suggerimenti... sai che fin da ragazzina sono una grande fan di jim morrison che è detto il “re lucertola”? Grande! Io intanto sto continuando con la raccolta dei sogni, qualche volta il simbolismo è molto chiaro, altre volte no, ma mi aiuta moltissimo a rimanere in contatto con me stessa... (niente più lupi per adesso però)
Riguardo ai fiordi di bach invece, li ho usati a fasi alterne e con alterni risultati, mi son detta che equilibrano le energie solo se noi siamo pronti ad assecondare il cambiamento, altrimenti... ciccia!
E visto che il mio saturno la fa sempre da padrone... (anche se negli ultimi tempi nettuno sta mischiando le carte mica male)
Comunque io ho usato honeysuckle (da ascendente cancro ogni tanto mi crogiolo nella nostalgia), white chestnut e pine (per contrastare i pensieri ossessivi saturnino/plutoniani).
Magari faccio passare queste settimane che mi vedono impegnata in un sacco di analisi per una questione di salute e poi ci riprovo! Ti faccio sapere!
Un bacio
Ale
PS - mi sono un po' vergognata leggendo i vostri post sulla bioedilizia perchè sono architetto ma anch'io non so niente di agevolazioni... ehm...
|
Ale/Shay |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: