|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/12/2009 13:38:58
- il primo lupo che ho incontrato ..(ero molto piccola) ..era nei pressi del gran sasso d'italia e parco limitrofo
nelle mie vene scorre anche sangue d'abruzzo oltre che pugliese..
in abruzzo ho trascorso la mia infanzia-adolescenza e giovinezza ..e mi trasferivo per tutto il periodo estivo..
c'è stato inoltre un mio ritrovare quella terra da girl-scout ..con tende e cipolle fuori per tener lontano bisce e rettilame ..
i lupi sono in estinzione eppure esistono ancora .anche nelle valli bergamasche dove vivo ora e so per certo che ne incontrerò ancora uno ..con lo sguardo..
nella mia vita ..e nel visualizzarlo ..l'ho sempre visto come da piccola ..grigio-con occhi penetranti..e di profilo subito dopo ..quasi che ricercasse la sua via ..per andare dopo aver marcato un certo territorio..
non so perchè ma quei nitidi ricordi che ogni tanto si riaffacciono alla mia memoria (il presente nel ricordo)..hanno un non so che di melanconico..
la melanconia non è tristezza..e il lupo lo sa!!!
accettate questo mio raccontare..così in una giornata da lupi ..che fa sentire ..il potere di questo animale oltre la mia finestra dove ..il canto alto che si intravede pieno di neve-ghiaccio mi trasmette ..una grande forza e una voglia di RI-vederlo..di profilo dopo che ha incrociato occhi innocenti e di stupore e ricerca il suo branco ..verso la direzione annusata..
il branco ..??? ..forse il nostalgico ululo di un qualcosa che si è frantumato..col tempo..
il lupo è solo dentro quello e comunque per istinto lo cerca...
cilli
|
.cilli |
|
|
inserita il 20/12/2009 14:47:34
- Grazie per la segnalazione dei lupi nel Parco Nazionale d'Abbruzzo,non ci sono mai stata,e sui Sibillini ce ne sono ma non è semplice incontrarli,poi se si pensa che a fine aprile scorso nè han avvelenati 3...
Cara Cilli che bello il tuo incontro con i lupi non lo conoscevo,ti ringrazio per avero condiviso,mi riempie il cuore,sento dentro che quando sarà tempo,i corvi stessi e la mia Dolce Amica lassù come mi han guidata da quel cane indicandomelo,mi porteran dal lupo,resto aperta e grata verso l'universo.
|
Shay |
|
|
inserita il 20/12/2009 23:48:09
- Shay, grazie per i link. Li vedrò con calma, nonostante la mia connessione lenta. Una volta avrei detto che l'argomento della licantropia non mi interessava, ma oggi è un po' diverso, penso che come dici tu, potrebbe esserci un messaggio nascosto; e poi adesso trovo molto interessante anche la questione di come l'Archetipo Lupo si sia trasmesso fino ai giorni nostri, anche "grazie" alle storie di licantropi... cosa lega in maniera cosí ancestrale l'Uomo e il Lupo, fino al punto di prefigurarne l'unione? Sono certo che alla base di questa tradizione c'è qualcosa che parla dall'abisso dei millenni. È una questione che mi affascina.
Shay, quello che hai detto sui corvi mi ha colpito molto, perché è la stessa cosa che ho sentito dentro anch'io quando li ho visti... in qualche modo, mi sono detto che erano lí per indicarmi qualcosa, anch'io ho pensato quello che hai scritto tu, proprio alla luce della storia che ti ho raccontato... è una cosa che mi ha molto emozionato...
Chissà...
Cilli, non ricordo che mi avevi detto del tuo incontro... ma forse è una mia amnesia del momento. Bello quello che hai detto su "qualcosa che si è frantumato nel tempo"... sento che hai colto qualcosa, Cilli, qualcosa di profondo. Qualcosa che ha a che vedere con l'Uomo e il Lupo.
Credo che sia nato un nuovo spazio magico, su questo forum. Voi che ne dite?
A presto
|
Astro |
|
|
inserita il 20/12/2009 23:50:45
- ....non mi sono potuta connettere ed ora ho uns sfilaza di post bene!:) grazie
Shay il "talismano" lo avevo visualizzato anche io così eccetto pe ril cordone ch enon vedevo...non sono molto brava nel disegbare ma troverò il modo!
per Astro...si ho un Sole vergine....dici che si associa al lupo???
ora recipero i post e poi mi ripresento!
buona serata,
Elisa
|
elisa |
|
|
inserita il 21/12/2009 00:50:25
- No, non si associa al Lupo. Era solo una mia curiosità.
Buona lettura!
|
Astro per Elisa |
|
|
inserita il 21/12/2009 00:55:48
- Per elisa
qualcosa mi ha riportata a rintracciare la sezine TEMI NATALI..
il tuo nome mi diceva pur qualcosa ..
e infatti 2 post miei che ti chiedevano di attendere un pochino ...che è diventato poi LO STOP Analisi dei temi..
proprio quando era il tuo turno..
beh asc capricorno hai qual MC in scorpione ..ma il tuo lupo lo vedo in quella casa 8 così ..densa
Per shay ..
grazie ancora per informmazioni e link ..
oggi....impossibile raggiungere qualsiasi posto..e link ma lo farò..
invece mistero dell'altra sera rintracciato .. ..
c'è un particolare importante su segnalazione cane e lupo e su elincatropia..
belle le suggestioni del corvo-lupo
per astro..
infatti l'associazione per me ..quasi istintiva e priva di ogni appoggio teorico ..
I miei ricordi ogni tanto li ricordo ..cioè li riporto in vita ..quindi non stupirti ...sì credo che del lupo abruzzese devo aver parlato in qualche post ..ma non ne sono certa..
come per la tartaruga ..emersa nei racconti romani..e portata dalla ex jugoslavia..
Per tutti..
Vero altro spazio magico questo!!
grazie elisa..grazie ai sogni!!!!
un sorriso
cilli
|
cilli |
|
|
inserita il 21/12/2009 01:00:50
- Ma non mi sono stupito...
A presto
|
Astro per Cilli |
|
|
inserita il 21/12/2009 01:08:04
- Però... volevo dire che, focalizzando meglio le mie impressioni, quel qualcosa che si è frantumato all'origine io lo associo proprio all'ululato in sé... non al branco. È quel canto cristallino a dover essere legato alla nostalgia dolente per qualcosa che c'era e che non c'è piú... e forse loro sanno cos'era... sono sicuro che puoi capirmi...
Serata feconda, questa...
|
Astro per Cilli |
|
|
inserita il 21/12/2009 01:15:31
- Ciao Ragazzi!!!
Buon Solstizio d'inverno!Si è la notte + magica dell'anno la più lunga,è la notte della rinascita,chiedete e vi sarà dato,(se fossimo stati tutti vicini sarebbe stato bello fare un falò tipico di questa notte intorno a un fuoco circondati dai nostri magici totem)è buffo,ma mentre avete risposto a me,mentre guardavo un cervo che trainava la slitta in tv,mi son ricordata....che ho lasciato 2 totem nella lavatrice!!!...poi pure nell'asciugatrice..si vede che era tempo di lasciarli andare..
Ora vado di fretta poi vi risponderò con calma.
A presto notte
|
Shay x Astro e Elisa |
|
|
inserita il 21/12/2009 01:19:45
- Cara Cilli
Ma qui non dorme nessuno stasera!!Ho visto giusto un bel falò in cerchio sarebbe stato magico,ma in astrale penso siam tutti collegati,o non sarem tutti svegli a quanto pare!Buon solstizio anche a te Cara e felice rinascita
Un abbraccio
|
Shay X Cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|
|