venerdì 22 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/12/2009 19:46:41

- per astro e shay..
tra un pochino torno da voi..
ho letto arretrati e ..vi raggiungo..

.cilli

inserita il 27/12/2009 19:48:05

- Cara Elisa.
6 una persona molto umile radicata e ti faccio i miei complimenti brava,è importantissimo in un percorso spirituale.
ps.la ginestra è uno dei miei fiori preferiti fin da piccola:)
Un abbraccio
::saint::

Shay x Aral

inserita il 27/12/2009 19:49:00

- Cara Elisa.
6 una persona molto umile radicata e ti faccio i miei complimenti brava,è importantissimo in un percorso spirituale.
ps.la ginestra è uno dei miei fiori preferiti fin da piccola:)
Un abbraccio
::saint::

Shay x Elisa

inserita il 27/12/2009 19:50:09

- Scusate,ho sbagliato mittente:)

Shay

inserita il 27/12/2009 19:51:21

- Ok CAra!

Shay X Cilli

inserita il 27/12/2009 20:11:31

- "Delfini: Maestri di comunicazione e dell’eterno fluire".

I delfini, pazientemente, cercando di farsi comprendere in tutti i modi. Hanno imparato a imitare persino i nostri modi di comunicare. Gli esseri umani, nel frattempo, non riescono nemmeno a comunicare tra loro.

Qualche tempo fa, in Florida, ho avuto occasione di interagire da vicino con alcuni delfini in un centro di recupero e riabilitazione dei mammiferi acquatici.

Entrare a contatto reale ravvicinato con questi fratelli d'acqua ha in serbo sempre molti insegnamenti.

Solo per fare un esempio, quando un delfino comunica con gli esseri umani emettendo suoni, non lo fa necessariamente perché questa è la sua modalità comunicativa ma per imitare la modalità dell'essere umano.

Addirittura, nell'emettere suoni che possono ricordare versi e parole, apre e chiude la bocca seguendo tali suoni anche se essi non riescono assolutamente dalla bocca bensì dallo sfiatatoio che porta sul dorso…

Apre la bocca e fa questi gesti soltanto per imitare a rendersi comprensibile agli occhi degli esseri umani.

Questo porta a riflettere profondamente su quante cose si diano scontate nella propria esistenza, per esempio su quello che riguarda le modalità comunicative. Emettere suoni è considerato dell'essere umano la modalità più perfezionata di comunicazione di pensieri, per cui si tende automaticamente ad attribuire lo stesso significato all'abbaiare di un cane,a un miagolio, ai suoni espressi da altri animali.

Ma chi ha detto che è così? Sappiamo che altri animali, tra cui appunto i delfini, comunicano attraverso la danza, il movimento, l’emissione di odori, con una modalità che è molto più ricca e molto più capace di veicolare informazione di quello che sono i suoni e le parole, e questo consente loro di capirsi al di là della babele di lingue che per gli esseri umani è una vera e propria barriera comunicativa.

È quando, nell'acqua con un delfino, ci viene proposto di lanciare dei messaggi comunicativi a cui il cetaceo possa rispondere o imitandolo o utilizzando altre modalità proprie, ci si rende conto di quanto non sia poi così semplice e di quanto lo sforzo maggiore di comprensione avvenga da parte del delfino rispetto all'essere umano. Di solito non siamo noi a comunicare con le sue modalità, è lui a adottare le nostre…-

Quanti "delfini" ci sono nella vostra vita? Con quali e quante persone pensate di comunicare non facendo altro che trasmettere loro la vostra modalità comunicativa, senza minimamente preoccuparvi di entrare in empatia e comprensione con la persona o comunque l’essere viventi che avete di fronte aspettandovi che sia l’altro a adeguarsi alle vostre modalità comunicative??

La vera comunicazione è l'incontro reale tra due o più esseri viventi, ed un passaggio di informazioni mentali, sensoriali, passionali, che sia comprensibile per entrambe le parti.

Ma quante, troppe volte litigi ed incomprensioni nascono proprio dal fatto che il significato attribuito ad un gesto,una parola, una frase è diverso per chi lo pronuncia rispetto a chi lo riceve…

È quando Therese, il delfino ultracinquantenne con cui ho avuto l'opportunità di interagire, che data l'età ha grossi problemi di vista, ha utilizzato ultrasuoni ed altre modalità per identificarmi e comprendere i messaggi che le lanciavo, mi ha insegnato molto più di tanti testi e di tante persone il vero significato di comunicare.

Nel gioco, nella danza, nel contatto fisico, in un contatto ravvicinato degli occhi, ho vissuto fino in fondo la connessione con una forma di vita evoluta e vicina.

In Florida si racconta la leggenda secondo la quale i delfini hanno scelto di abbandonare la terraferma e di tornare nel mare perché hanno scelto di non condividere e non vivere un processo evolutivo troppo violento e disarmonico con quelle scimmie che stavano diventando esseri umani, preferendo condividere con le balene l’espressione dello Spirito attraverso la danza ed il fluire…

Quali migliori Maestri per un’umanità troppo spesso imprigionata nelle gabbie rigide delle certezze mentali, morali, intellettuali, prigioniera di dogmi sclerotici e di istituzioni che respingono il relativismo del dubbio che rimette tutto in discussione!
Personalmente ho considerato un onore il mio incontro con Therese, ed auguro a molti di vivere un’esperienza analoga per scoprire veramente il significato di essere Passione in contatto con lo Spirito in ogni attimo della vita…

24 Agosto 2009 di Giancarlo Tarozzi.
Ps.Volevo condividere con voi quest'articolo meraviglioso trovato navigando.
Un abbraccio

Shay x il Branco :)

inserita il 27/12/2009 20:24:53

- Ps. Ragazzi,voglio condividere questa poesia secondo me Totemica inviatami da un'amico ieri,l'autore è sconosciuto.

Non sò dove i gabbiani abbiano il nido,
ove trovino pace.
Io son come loro,
in perpetuo volo.
La vita la sfioro com'essi l'acqua ad acciuffare il cibo.
E come forse anch'essi amo la quiete
marina,ma il mio destino
è balenando in burrasca.

La cosa curiosa è che lui non ha mai parlato di totem con me e non scrive mai poesiee rari sms!!Quindi questo gesto mi ha fatto sorridere!..perchè ieri osservavo i gabbiani..e poco dopo è arrivato il suo sms!!!

Shay x il Branco :)

inserita il 27/12/2009 20:29:43

- caro astro, innanzitutto ti ringrazio molto per le conoscenze che mi/ci consenti di condividere e che non possono che rappresentare un arricchimento per chiunque non abbia studiato o personalmente approfondito certi ambiti, in cui credo che ancora di più le sfumature facciano, se non addirittura SIANO, le differenze. devo però segnalarti che il concetto di animismo, descritto anche nei miei libri di scuola, credo proprio di averlo afferrato già da allora.

è difficilmente contestabile la preesistenza degli archetipi al significato poi attribuito dall’uomo … in alcuni casi anche distorto… è questo il pericolo a cui faceva riferimento lara (correggimi se ho mal interpretato o mal esposto lara!) … credo che però, da bravi appassionati di astrologia, non possiamo negare che a ogni archetipo corrispondano più “oggetti” … e viceversa! …quindi anche alle ipotetiche ciabatte dovrebbero corrispondere più archetipi (interfaccia/contatto con la terra, familiarità/intimità, …) … e di conseguenza TUTTO dovrebbe essere riferibile a qualcosa di trascendente-immanente … rimane appunto il problema di definire e dei rischi inevitabilmente connessi (ma a mio avviso meno se si deve definire qualcosa di unitario, di totale), perché, astro, non lo puoi negare, questa esigenza –definire- SARA’ SEMPRE (presente), dato che il mentale SARA’ SEMPRE, anche se più o meno dominante. spero che queste ultime frasi non siano troppo “astratte”.
sono peraltro convinta che l’Arte possa rappresentare un valido mezzo per superare il limite delle definizioni, insomma, un ponte tra l’emisfero destro e quello sinistro.

rispetto allo zen … ok, è l’esperienza a divenire sacra e non l’oggetto di per sé … ma onestamente ritieni davvero possibile separare l’oggetto dall’esperienza che se ne fa?

grazie ancora delle preziose riflessioni,
kla

p.s.: anch’io avevo qualche perplessità nell’utilizzare l’espressione ‘civiltà primitive’ … ma al momento non mi era venuto in mente altro.

kla - astro

inserita il 27/12/2009 20:36:45

- ah, se ti sei stancato di rispondere mandami pure a quel paese ... ti capirei!

kla - astro

inserita il 27/12/2009 20:50:40

- caro ASTRO

ora cerco di fare tabula rasa dentro di me per togliere di mezzo incomprensioni reciproche che stanno veramente "inquinando" il dialogo, spero che tu senta la mia buona fede, perchè se no rischiamo veramente di impantanarci in continue spiegazioni e spiegazioni delle spiegazioni (e questa è per me "polemica" soprattutto, e so a volte, di essere io stessa ad alimentarla).....quindi...PACE....

cara CILLI

spero di riuscire a chiarirmi anche con te.

NOn ho detto che gli animali totem sono zavorra, Cilli...certo che per te non lo sono, io non volevo assolutamente entrare nel merito della TUA esperienza personale o di quella di chiunque altro.

Ho detto che, PER ME, nel percorso che sto facendo ormai da anni, ad un certo punto mi sono accorta che confondevo il MEZZO con il FINE.

Per me gli animali totem e quant'altro sono mezzi per.... contattare qualcosa di più grande dentro di noi.

Come l'astrologia è un MEZZO, non il fine.

Però, Cilli, scusa se mi dà piuttosto fastidio che continui a dirmi "i tuoi totem tenuti a "cuccia"....perchè Cilli ??

Perchè non pensi che io possa aver onorato la visione della pantera nel modo più giusto ?? cosa te lo fa pensare ?? come faccio a non vederci un giudizio nelle tue parole ??

Comunque, Cilli, non importa...ti prego non torniamoci su, magari hai pure ragione tu, chi lo sa e voglio credere alla tua buona fede.

Comunque, tornando agli animali totem, sono d'accordo con te nel considerarli SIMBOLI....che sicuramente hanno una valenza importante nel connetterci ad una dimensione che ci trascende.

E' chiaro che l'esperienza che ho vissuto io è stata POTENTE e mi ha fatto entrare in connessione con energie che si stavano sbloccando dentro di me (scioglimento quadrato luna plutone) e nell'immagine della pantera andavano a materializzare quel potere per anni negato.

Nello stesso tempo a me non interessa, oggi come oggi, inserire tutto ciò in un particolare "sistema di credenza".

Questa dimensione di trascendenza, per me, non è diversa,( per significato, non per impatto emotivo) da quella che sperimento quando vedo le analogie dei transiti tra ciò che accade dentro di me e ciò che accade fuori.

questa non è TRASCENDENZA ?? il fatto che un esperienza esterna da me sia in assoluta connessione con ciò che sta avvenendo dentro me, non è trascendenza ? non mi dice la stessa cosa..?? .che i confini non esistono, che è tutto connesso....è tutto UNO e che la "coscienza" non è limitata ai confini del mio corpo e della mia mente ??

Ma a me interesse, più di tutto oggi, fare esperienza di questo UNO, cioè sperimentare il più possibile il QUI e ORA.

Quindi, diciamo che adesso mi importa molto meno dei "mezzi" e più del "fine".

Spero che le incomprensioni siano chiarite.

baci a tutti

deva

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010