|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
|
I SOGNI |
|
|
|
IL LUPO
discussione inserita da elisa |
|
cara Bruna e cari amici del forum,
desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....
potrebbe essere una guida?
grazie per qualsiasi interpretazione:)
vi abbraccio,
Elisa
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/12/2009 21:11:25
- Non ho parole!!lo sai che mentre tu mi stavi scrivendo io ti stavo leggendo nei sogni del defunto,perchè ho percepito che c'era qualcosa che mi chiamava...sono arrivata a pag 3 e ho il cuore ricco d'emozione per tutti voi...Si certo mandami pure tramite Cilli,io ti ho anticipato:)lei ha una cosa per te...che le ho mandato ieri sera poi nè parliam in privato semmai!!!Ora sono di fretta!
A presto
|
Shay x Astro |
|
|
inserita il 22/12/2009 23:52:45
- Che film meraviglioso "La musica nel cuore" quando si parla di sicncronicità..come si fà a dormire con tutti questi doni divini,Astro,tu non hai idea degli incastri che stan avvenendo tra totem animali date etc non ho più parole e stò perdendo il conto!!
Ci sentiamo via mail,ti passerà tutto Cilli e leggerò con piacere il tuo racconto!Grazie!.
Buona Notte
|
Shay x Astro |
|
|
inserita il 23/12/2009 00:28:39
- Elisa sarà così
uno stato di lupesco stupore...!!!!
Amici carissimi..
ho letto arretrati ma ho ancora link e video arretrati..
S' credo che le sincronicità ..non finiscono di stupire e a proposito di questo ..astro e shay ..pensate che abbiammo condiviso ore insieme..
eppure ...
nasce ora quella complicità lupesca ..quel fiuto smarrito..per poter trovare
SHAY ....
che come gemellina ..non scherza affatto..
mi travolgi ..sei un pozzo ..
Si sono verificati ..incredibili incastri di post e mail e se ci penso sorrido a distanza ..e guardo oltre la mia finestra dove con la neve e la Maresana ..il mio lupo riesco a visualizzarlo..
Io da sempre attribuisco un'importanza vitale all'ululato ..che è un qualcosa in più di un suono ..naconde la potenza di emozioni di un lupo e in questo il gli assomiglio...
E' sconcertante essere attenti a come anchei cani ululano solo dopo rumori diversi dai soliti..crocerossa ...vigili del fuoco con i loro clacson ..no stop scatenano in noi forse lo stato d'allerta e nel cane l'ululato ..quasi che capiscano che da lì si soffre e partecipano senza lacrime ..senza poter proferire...
l'ululato lo sento da sempre .accompagna il vento...la pioggia...e tutto ciò che dà l'idea di un buio che rischiara l'immensità ...
il lupo è legato alla luna e non al sole..
per i tarocchi seguirebbe la via umida ..quella dove l'istinto e il cuore hanno il sopravvento su quella razionale e accecata dall'ego che il sole riflette..
eppure anche a me piace come a shay..il mare ...il sole che brucia la pelle e lasciare orme sulla sabbia...è il mio hobby..
Ecco tornando a profezia di celestino e qui ho perso un passaggio che vado a rileggere...
" abbiamo una biblioteca in comune shay per crescita e scelte..
allora senza nulla togliere all'astrologia..alla quale mi sono riavvicinata ..per altri motivi...il mio percorso evolutivo-spirituale lo devo ad altro ...tra cui ..quel ponte di saggezza che quel testo ed altri mi hanno regalato tantissimi anni fa...
Con l'astrologia cerco agganci convinta che le discipline mantiche abbiano un incastro atavico..
del resto noi ..siamo un incastro vivente del dono più bello che è quello di essere ricettivi ai messaggi dell'universo e fotografarli in sogno o dal vivo ..parlarne e aprire il nostro cuore per condividere..
mi piace tanto ..
che strano ..ora ..parlare d'abruzzo e terre che si vogliono rivisitare ..alla ricerca del tempo perduto ...ma non ancora per ritrovare la traccia..
le orme mi piacciono forse per questo....
"la tribù delle orme sacre" nata nel post astrologia e tarocchi vive ancora ed è nomade..
devo essere il grande spirito ..
|
.cilli |
|
|
inserita il 23/12/2009 00:50:17
- Cilli!!!!
Il 14/15 novembre sono stata a un convegno di sciamanesimo con un'amica,e si parlava del cervo che è in grado di riconoscere 90 erbe,il giono del ritorno a casa abbiam sbagliato strada,(ma le dissi che ci stavan conducendo in un posto importante teoria dell'arc Michele appresa ad un corso di angeli) ci ciam trovate in un posto dove in un recinto c'eran tanti bambi cerbiatte e cervi adulti!!
Era il mio sogno toccare il cervo le sue corna,allora finchè c'era gente eran tutti mansueti,poi era buio quando son rimasta sola,il cervo maschio ha caricato e mi ha preso il dito indice,ma ero talmente felice che non sentivo dolore,se lui non avesse caricato non avrei mai osato toccarlo senza il suo consenso.Che dono!
Poi a casa ho controllato e il dito indice è legato a Giove che guarda caso ha il cervo come animale!!
Vado a nanna che son cotta!poi risp a mente lucida al post!
ps.con i miei 9 aspetti con la luna si, un pozzo d'emozioni e quanto ho pianto con quel film stasera che gioia!!!grazie per tt!
Dolce notte Cara amica:)
un abbraccio
|
Shay X Cilli |
|
|
inserita il 23/12/2009 10:36:51
- :) direi, cara Cilli, che "lupesco stupore" descrive bene la mia faccetta...ahahah....
questa mattina pensavo all'ululato mentre guardavo la luna piena appesa in stanza...la sincronicità è davvero incredibile...seguendo questa scia credo inizierò con il leggere il libro di Mamani..ci gironzolavo intorno già da un pò!
spero anche io poi potrò essere più "partecipe"!
intanto buona giornata amici!
ciao,
Elisa
|
Elisa |
|
|
inserita il 23/12/2009 10:48:16
- Ciao Elisa,
ma tu 6 sempre qui con il tuo spirito si sente forte e chiaro te l'assicuro,la tua energia per come la percepisco io è molto accogliente e dolce.e grazie per la tua condivisione guarda quanti doni son saltati fuori!
Luna piena.. anch'io guardavo il mio lupi di Innsbruck dentro la luna piena,perchè si è staccato dal muro e ce l'ho rimesso ma si è tolto ancora e ho capito che vuole cambiare stanza ora ce l'ho sul tavolo in attesa di collocarlo nel luogo adatto!
A presto Cara
Buona giornata a Te!
|
Shay x Elisa |
|
|
inserita il 23/12/2009 12:46:31
- Ragazzi, avrei una domanda per voi due: la sera che mi son ricordata delle carte nell'asciugatrice...ho percepito che era asscociato a voi 2,vi dico che eran il totem della balena che è la custode della memoria(collegata anche ad Atlantide) e la lontra medicina della donna,li avete mai sognati o vi risuona qualcosa in merito?
A Presto e grazie.
Ciaooo
|
Shay x Astro e Elisa |
|
|
inserita il 23/12/2009 13:24:57
- Cilli Cara,
mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!
Un pozzo mi piace !
Al convegno di sciamanesimo che ti dicevo c'era da visitare un pozzo famoso,ma non mi ha ispirato,ho preferito usare il fiuto e mi son ritrovata in una chiesa magica di Orvieto in onore di S.Andrea,un energia molto alta e potente,e non volevo uscire più,poi vado nella chiesa principale, che da quanto aveva un'energia brutta sporca non ci son neppure entrata,sai mi ha ricordato l'Aquila città, come sensazione di molto dolore nella memoria della terra torture etc in quel senso.
Tornando a quel che dici, si abbiam condiviso ore insieme dal vivo e non avevamo fiutato nulla,io mi giustifico!!! avevo un forte mal di testa e quel locale era un pò pesantuccio come energia per me che sono una spugna,non ero lucida poi mi hai vista,mettici pure il dente canino incasinato che non sarei nemmeno dovuta partire!!
I cani si è vero ciò che dici è una cosa che ho notato anch'io,è molto toccante molto vera e piena d'amore se ci pensi,pura come loro.
Cilli,il sole lo adoro ci passo le ore stile lucertola,che è un'altro dei miei totem che associo al mondo dei sogni.
La profezia di Celestino ha guidato molto del mio percorso insieme al mio cucciolo di lupo,perchè mentre aspettavo lui,la sua energia nella mia pancia mi ha fatto leggere il doppio libri su energie angeli reincarnazione etc,mi ha guidato alla ricerca della mia anima avevamo una telepatia molto forte, è stato la mia forza il mio sostegno la mia voglia di farcela da sola,nonostante fossi rimasta incinta e con suo padre non eran affatto rose e fiori,devo a lui ciò che sono oggi senza il suo amore non sò davvero se mi sarei rialzata è stata dura sola contro tutti,ma grazie a Dio,(e al mio sole congiunto a giove in 12)tra un lungo periodo di buio e solitudine,non ho smesso mai di cercare la luce e di farcela avendo fede per me e lui.
E sono felice di averti trovata.
Grazie per tutto!
Ti abbraccio a presto
|
Shay X Cilli |
|
|
inserita il 23/12/2009 14:47:55
- Shay: hai trovato il "Cerchio"... con Cilli e le altre lo chiamiamo cosí, è stato il primo spazio di condivisione ripetuta per me su questo forum, prima di questo... per questo l'altra volta ho detto che era nato un altro spazio magico. Mi fa piacere che tu l'abbia trovato, potrai scoprirlo un po' alla volta, è molto denso anche quello. Qua e là naturalmente troverai anche lí miei riferimenti al Lupo... è inevitabile!
Ah, bellissimo, abbiamo avuto la stessa idea! Povera Cilli, costretta a fare la postina! Fatti dare anche il mio indirizzo e-mail!
Riguardo alla tua domanda, considero delfini e balene come miei totem, mi hanno sempre attratto moltissimo, risuonano totalmente con il mio Ascendente Pesci e il mio Nettuno. Però non ho legami piú specifici, che riguardino episodi particolari, da proporti. Comunque mi fa piacere che tu ti sia trovata bene nella chiesa di S.Andrea, perché è quella che porta il mio nome "reale"... senza la S....
Cilli: come sai anch'io ho sempre considerato l'ululato come un canto "magico", carico di energie che valicano il semplice àmbito della realtà naturale. Vedo il Lupo come un tramite tra la Terra e il Cielo, e quando ulula è perfetto: i piedi ben saldi sulla terra, e il muso rivolto verso il cielo infinito, che accoglie e moltiplica il suo canto e le emozioni che esso diffonde. Il punto d'unione grazie al quale la Terra può comunicare con il Cielo. Però non sono d'accordo con un paio di cose che hai detto: il lupo È legato al Sole. Oltre che a Marte, nel suo aspetto potenzialmente distruttivo di "furor belli", l'ardore guerriero, con cui lo identificavano i Latini, nell'antica Grecia era legato anche ad Apollo, che è una divinità solare, e la sua "unione" col dio dava luogo ad Apollo Licio, l'Apollo del Lupo, e Apollo è proprio l'Archetipo del Sole Interiore che si esprime in ogni individuo. Poi già avevamo identificato il Lupo quale psicopompo che illumina le oscurità infere, portandovi la luce della conoscenza; lo avevamo associato a Plutone, al Sole Nero dello Scorpione, o alla trasparenza del Sole, secondo la Morpurgo, e alla stessa Fenice, in quanto anch'esso simbolo di morte e rinascita. Il Lupo simboleggia la luce che si sprigiona dalle tenebre, rischiarandole, proprio come hai detto tu parlando del "buio che rischiara l'immensità". Un contrasto inscindibile, che non può essere capito, ma solo compreso, dentro di sé... La stessa radice greca del termine lupo - lykos - è affine al latino "lux", luce. Inoltre dire che "il Sole riflette l'Ego" mi sembra riduttivo... il Sole non è l'Ego, è la Coscienza, il che è parecchio diverso, non credi? E la Coscienza non è la razionalità, è qualcosa di infinitamente piú ampio che la contiene in sé, ma solo come una piccola parte di essa. Chiaramente se un Sole si limita a riflettere l'Ego, è un Sole mal espresso... ma non è quella la sua vera funzione, per come la vedo io.
Su tutto il resto sono d'accordo!
Elisa: non preoccuparti, tanto credo che ne avremo per parecchio!
Ho avuto una specie di "ispirazione" riguardo al rapporto tra Uomo e Lupo, a livello piú "alto". Se riesco, la aggiungo piú tardi... altrimenti rimando a domani.
Un carissimo saluto a tutte!
|
Astro |
|
|
inserita il 23/12/2009 15:12:48
- ciao ragazzi
vorrei chiedervi una cosa ma non vorrei sembrare la guastafeste della situazione.
Ho letto un pò i vostri interventi e vi chiedo....non vi sfiora mai la sensazione che tutto questo vedere o voler vedere "segni", suggestioni, collegamenti magici, ispirazioni e quant'altro, rischi di allontanare dal vero senso della spiritualità che ha poco a che fare con gli "effetti speciali" ??
Non vi sfiora il dubbio che sia più un gran desiderio della MENTE il voler colorare di magico la realtà ??
Personalmente credo che la spiritualità sia fondamentalmente ESSENZIALITA'....per me è un percorso in cui si "toglie"....si elimina zavorra lungo il cammino...in cui si è disposti a vedere quello che c'è...qualsiasi cosa sia, anche se non ci piace....anche se non è quello che volevamo.
Mi piacerebbe un confronto, se vi va, in questo senso.
baci lara
|
deva |
|
|
|
|
|
|
|
|
|