giovedì 21 novembre 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI

IL LUPO
discussione inserita da elisa

cara Bruna e cari amici del forum,

desideravo chiedervi un piccolo aiuto...la scorsa settimana ho sognato un lupo sembrava magro, con il muso affilato,e i peli che si allargano come una volpe nella parte lunga del muso..sembrava quello di balla con i lupi, era grigio chiaro e mi guardava fermo quasi impaurito e poi si è avvicinato e credo siamo diventati "amici"...me lo ricordo seduto vicino a me poggiato al mio fianco...come fanno a volte i cani...mi sono svegliata con una sensazione di calore/amore....

potrebbe essere una guida?

grazie per qualsiasi interpretazione:)

vi abbraccio,

Elisa

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 351 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 27/12/2009 23:10:02

- Daiiii..ho trovato un video dove il poeta che citi ha messo questa bella poesia!
Te lo dedico!:) e grazie.

www.youtube.com/watch?v=BsOJbsT1ULY

ciaooo

Shay x Alessandra

inserita il 27/12/2009 23:24:14

- Grazieee! Adoro il rumore delle onde, potrei ascoltarlo per ore!
Grazie ancora
Ale
PS-come si fa a scoprire i propri animali totem? bisogna aspettare che vengano a te?

Ale per Shay

inserita il 27/12/2009 23:27:37

- Cilli,
grazie del caloroso benvenuto, mi ha dato calore.
bacio
Ale

Ale per Cilli

inserita il 27/12/2009 23:44:08

- Ale:)
prego figurati!
Pure io m'incanto ad ascoltare il mare e ad osservre i gabbiani,e mi perdo in un oceano d'emozioni!
Per sapere i propi totem,esistono tante tecniche,ora ti posto un articolo che scrissi per un amico,
"Una storia indiana:

Una sera, un vecchio indiano Cherokee parlò a suo nipote
e gli raccontò delle battaglie interiori.
“Figlio mio”, gli disse, “la vera grande battaglia è quella che
avviene tra i due lupi che vivono dentro di noi.
Uno è il Male. E arrabbiato, geloso, invidioso, vendicativo,
sordido, arrogante, autodistruttivo, colpevole d’ogni bassezza, forte
con i deboli e debole con i forti, bugiardo, orgoglioso, egoista.
L’altro è il bene. E gioia, pace, speranza, serenità, umiltà,
gentilezza, benevolenza, empatia, generosità,
dice il vero senza ferire, conosce ed esercita la compassione e dà
fiducia”.
Il bambino penso alle parole del nonno.”Qual’è il lupo che vince?”chiese poi.
Il vecchio Cherokee sorrise: “Quello che scegli di nutrire…”

Con questa riflessione dei nativi americani,cultura che amo profondamente fin da bambina, inizio col parlare degli animali totem secondo una piccola parte della loro immensa cultura, tenendo a precisare che lo stesso animale avrà un ulteriore significato per ogni tribù confinante che va ad arricchire l’essenza, o il dono, o il suddetto significato che esso vuole trasmetterci aldilà di un sempilce pensiero, ma arrivando all’essenza del suo potere antico.Citando poi un loro detto:”è attraverso la natura che giungono gli insegnamenti,ed è alla natura che tutti ritorneremo”.

Nel preciso istante in cui un’individuo viene al mondo porta con se il suo bagaglio genetico (DNA, ceppo famigliare), ma anche quello della sua anima a livello karmico; che va inteso negli schemi da spezzare che si ripetono più volte nella stessa vita; sciogiondolo pian piano che ci si migliora, arrivando infine a realizzare il compito per cui si è scesi nella materia, il proprio dharma ossia, la chiamata dell’anima. Tornando a noi, al momento della nascita abbiamo 9 animali totem che rispecchiano i nostri talenti, i nostri punti di forza, e i punti su cui lavorare per migliorarsi o rafforzarsi. Se siamo pronti ad accoglierli, andando al di là delle apparenze, noteremo che essi sono per noi modelli di comportamento che hanno il solo fine di trasmetterci messaggi per guarire e migliorarci. Ciò avviene solo se si resta in ascolto. Ogni animale ha un compito specifico, ha il suo totem principale da diffondere; ricordando soprattutto che ogni tribù aggiunge sempre qualcosa di nuovo nel suo significato.
Il silenzio della mente calma è la sacra fertilità dello spirito capace di ricevere, e di imparare ad evocare il totem di un particolare
animale quando se ne impara a conoscere il significato. Non bisogna mai dimenticare di restare aperti con umiltà, gratitudine rispetto, amore; e accetare il tipo di aiuto che esso ci rivelerà più adatto alle nostre esigenze del momento,lasciando al di fuori ogni tipo di aspettativa….attuando solo un atteggiamneto di accoglienza totale…. per il messaggio che ci verrà recapitato, la modalità nel quale esso avverrà. Voglio sottolineare che ciò è differente per ognuno di noi. Bisogna trovare il proprio personale codice di interpretazione semplicemente osservando cio che accade, in sogno, o con un volantino trovato per terra, o se una pagina su internet si apre da sola su un particolare animale e via discorrendo.
La leggenda narra che in tempi antichi quando un iniziato, un ricercatore o un guerriero avesse avuto bisogno di una guida per comprendere meglio quella precisa fase del suo percorso, egli si sarebbe recato dal consiglio degli anziani,composto da 6 menbri seduti a Nord,(simbolo della saggezza,dei venti dell’aria). Qui (immaginando che sia tu quell’uomo in cerca, anche perché, in un ceerto senso, sei o sarai tu) ti metti al centro e poni il tuo quesito. Poi ti viene porta la borsa di medicina, con dentro vari simboli di animali di potere,e in base a ciò che pescherai ti verrà dato il responso. Quando esci di là, ti sentirai carico di energia e più determinato a proseguire nel Sentiero.Gli animali totem con cui si nasce sono 7 legati alle 7 direzioni che circondano il corpo fisico (Est, Sud, Ovest Nord, Sopra, Sotto, dentro..). Ognuno di essi ha una specifica lezione da insegnarti nel corso del tempo… e tu in qualità di ricercatore devi porti con silenzio e umiltà verso ognuno di loro. Poi c’è l’animale legato al lato destro, ossia una sorta di Padre protettore interiore, che ti dona coraggio e spirito guerriero. A seguire c’è il totem sinistro, legato alla Madre interiore, colei pronta ad accogliere e a ricevere, donando a te stesso e a gli altri ciò che hai in tess. Essa è anche il totem custode delle relazioni. Entrambi, rispetto a gli altri sette, ti guideranno per tutta la vita, Mentre gli altri cambieranno in base a ciò che nutrirai nel cammino personale.

Se volete trovare i vostri animali totem, potete disegnarvi le carte da soli,o selezionare le immagini da internet e ritagliarle. E’ una scelta personale. Oppure ci sono vari tipi di carte che si possono acquistare. Quando le avrete per le mani, dovrete consacrarle alle 7 direzioni, purificando la stanza, accendendo una candela, mettendo della musica rilassante; o, per chi può, andare in un boschetto o in un prato. Lasciatevi guidare dall’istinto personale, pronti a ricevere il vostro dono. Fate silenzio. Trovate una posizione comoda, chiudete gli occhi, respirate e lasciatevi trasportare. Quando sarete pronti scegliete le carte di nascita, partendo dall’Est, appuntandole col rispettivo animale su un quaderno. E così via, fino alle ultime 2.
Per chi non sente di farlo con le carte, ma è più portato per la meditazione e la visualizzazione, procedete chiedendo con amore ai vostri animali totem di rivelarsi a voi per relazionarvi e lavorare in simbiosi. Sia da svegli, sia, per chi ha più confidenza con i sogni e il mondo onirico, nei sogni appunto. Scegliete il metodo che più sia semplice e armonico per voi.

Dopo che li avrete scritti inizieranno pian piano a subentrare ricordi, anche di quando eravate bambini; favole che vi venivano lette, sogni ad occhi aperti. Tutta una sorta di simbologia personale insomma, con il solo scopo di farvi notare che loro sono sempre stati accanto a voi.

Tornando a le 7 direzioni e il loro significato:
L’ Est ci conduce verso le sfide spirituali che conducono all’Illuminazione.
Sud è il totem del bambino interiore, del lato innocente e puro di noi stessi; ti insegna a distinguere quando aver fiducia e quando essere umile, cercando di equilibrare il tutto senza perdere l’innocenza.
Ovest è la sede degli antenati; ti indica anche la via per realizzare la metà stabilita, attraverso la verità.
Il Nord rappresenta la saggezza e il distinguere quando parlare e quando tacere, ricordandoti di essere grato per entrambi questi aspetti.
L”animale di Sopra, è il guardiano per il Tempo del sogno, fà da ponte per altre dimensioni, e ti ricorda che vieni dalle stelle e ad esse tornerai.
L”animale del Sotto ti trasmette la stabilità che viene da dentro te stesso.
L’animale di Dentro t’insegna a difendere il tuo spazio sacro, la tua aura, dove nessuno può entrare senza il tuo permesso; e ti portan gioia e verità.

Dopo aver scelto i 7 animali, vanno estratti gli ultimi due, quelli di base, che resteranno sempre con voi durante la vita. Detto ciò, poi ognuno inizierà a rivelarsi a voi in maniera differente (piume, spot in tv, sogni etc.). Solitamente vengono usati 44 animali totem, ma ogni tradizione è diversa anche fra i Nativi Americani; figuriamoci poi nel culto celtico dove alcuni animali non compaiono. Scegliete con il vostro intuito quanti animali mettere nelle vostre carte. Poi, ogni qualvolta avrete un dubbio, una scelta da fare, un chiarimento da ricevere; prendete il mazzo e chiedete consiglio. Stessa cosa per meditazione; o per i sogni prima di coricarvi. Alla base c’è l’intento e la chiarezza della domanda.
Io m'ispiro molto al libro di David Carson e Jamie Sams.
Ale,ascolta il tuo cuore,permettendoti di lasciar fluire ciò che senti,chiedendo a loro di manifestarsi a te,in un linguaggio comprensibile al tuo modo di essere,solo tu saprai scegliere il meglio per te stessa,i miei son suggerimenti,ricorda solo di tenere un quaderno sempre a portata di mano,sia che li sogni sia che troverai un volantino etc,una sorta di diario di bordo personale di te stessa per documentare ciò che avviene ed è molto utile!
Un abbraccio e buon lavoro:)

Shay x Ale

inserita il 27/12/2009 23:52:48

- Ps.Questa è un'altra tabella utile e valida per trovare i tuoi animali di potere trovata in giro per il web.

"Fidati delle tue intuizioni e ricorda:

solo ascoltandole e seguendole
imparerai il loro linguaggio,
un linguaggio dimenticato
che puoi adesso riscoprire.
Spesso,ciò che hai giudicato una intuizione errata
era invece una cattiva comprensione del messaggio:
come tutti i linguaggi,
anche quello dell'intuito va esercitato."

Quando eri bambino, ricordi di avere raccolto qualche animale, o di essere stato attratto da qualche animale che ancora oggi attira la tua attenzione?

Di tutti gli animali, anche non domestici, se potessi tenerne uno come animale da compagnia, quale animale sarebbe?

Quando andavi allo zoo, da quale animale ti sentivi attratto e osservavi più a lungo?

Se potessi essere un animale che animale vorresti essere?

Quale animale è comparso più frequentemente nei tuoi sogni, fin dall’infanzia?

Quale animale hai raffigurato in modo significativo nei tuoi disegni, scritti o poesie?

A quale animale ritieni di assomigliare?

Quale animale ti sei sempre soffermato a guardare a lungo?

Nelle opere d’arte o nei gioielli, c’è qualche animale che ti ha sempre attirato?

Quando sei in mezzo alla natura c’è qualche animale che ti capita di osservare con particolare attenzione o che senti in sintonia con te?

Che animale hai iniziato a vedere di tanto in tanto, che non hai mai notato prima?

C’e qualche animale che recentemente ti si avvicina come se fosse attratto da te?

Stai sognando o hai sognato qualche animale ultimamente?

Stai pensando o hai visualizzato un animale ultimamente?

Nelle ultime due settimane quali animali hai visto o hai sognato più volte?

Che animale hai visto oggi?

Che animale, vorresti essere oggi?

Che animale vorresti avere con te oggi?

Sei mai stato attaccato o morso da qualche animale?

Hai subito qualche spavento o altro evento traumatico, legato a qualche animale?

Vedere quale animale ti provoca sentimenti di paura o moti di repulsione?

Quale animale proprio non ti piace o trovi antipatico e perché?

In sogno hai avuto qualche incubo legato alla figura di un animale?

Quando guardi un film, o un documentario alla TV c’è un animale che ti fa paura?

Elenca gli animali che sono presenti nella tua casa sotto forma di: immagini, foto, poster, quadri, pupazzi, figurine, sculture, animali impagliati, portachiavi ecc.. e sottolinea quali di questi animali senti più tuoi

Porti o hai portato un ciondolo o un anello che raffigura un animale?

Hai qualche animale che vive in casa con te?
Ricorda che puoi evocare i tuoi animali Totem anche studiando le loro abitudini, tenendo le loro immagini in casa tua, mettendo una foto sul desktop del tuo pc, vedendo dei documentari, o andando dove vivono, per vederli dal vivo etc.
Spero possa esserti utile e se hai bisogno di chiarimenti sono qui:)

Un abbraccio

Shay x Ale

inserita il 28/12/2009 00:07:53

- Caspita!! Mi sembra di aver capito di avere un sacco di lavoro da fare... mi vien da ridere per la sincronicità di aver posto questa domanda proprio in questi giorni che sto accudendo la cagnolina di un mio amico... che lupo non è ma che comunque mi porta a seguire di più l'istinto.
Grazie di cuore, veramente.
Ciao, Ale

Ale

inserita il 28/12/2009 00:16:55

- ALE!!!
Ricorda che se in un branco un menbro chiama, l'altro risponde sempre, in un modo o nell'altro!
Sono felice per te:) nulla succede per caso,dai un bacione al cagnolino e ringrazialo,lui è stato il tuo tramite!Poi per quello che ti ho elencato serve come spunto di base, stà solo a te decidere come farlo e in cosa ti ritrovi e cosa scartare o tenere!!!
Buon lavoro Un abbraccio

Shay x Ale

inserita il 28/12/2009 00:20:52

- Ps.Dimenticavo,sono settimane che sogno cani!!!in tutte le salse e incroci vari...l'ultimo un incrocio tra un labrador e un cocker!E Cilli te lo può confermare!

Shay x Ale

inserita il 28/12/2009 00:26:05

- shay ..grazie anche a te..
ho divorato i tuoi post ..e la leggenda dei 2 lupi non la conoscevo ..
...mi farebbe piacere ricevere via mail anche il seguito ..vuoi?puoi?
ho Gmail ..che ..è in tilt stasera..non risco a inviare..ma ho già posta in partenza....So che conosci f.santoro...

grazie ..ehi ma come fai a conoscere tutti i link di video??
io molto imbranata in merito..

.cilli --shay

inserita il 28/12/2009 00:32:13

- Si!!
il seguito di cosa però Della leggenda?o dei 101 desideri?
In privato si quando vuoi lo sai,a me funge g mail stasera strano a te no..o su skype..se preferisci...stasera sono collegata alla mia luna toro
Sono contenta che ti sian utili.
I video booooo..seguo l'istinto così come tu senti i tarocchi!

Shay X Cilli

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010